Autore Topic: modifiche e miglioramenti al savage 3.5  (Letto 2085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« il: 29 Agosto 2016, 17:29:43 »
ciao ragazzi, sono che dovrebbero esserci già dei posti ma c'è ne sono cosi tanti che non riesco a trovare quello che mi serve, e visto che ho un problema chiedo a voi savagisti sperando che mi aiutate, allora ho preso un savage usato penso sia il 3.5 da come sono riuscito a capire, ora l'ho smontato e ci sono vari problemi dalla corona frizione che non va, e ora ho scoperto che anche i differenziali sono mangiati! ora visto che devo fare un po di spesa,  cosa mi consigliate di comprare cercando di miglioralo con pezzi dei nuovi savage?? considerate che un paio di giorni fa gia ho preso corona da 49t frizione e freni, i differenziali li ho scoperti poco fa  :'( :'( :'(

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2016, 22:57:23 »
Ma il difetto sta nei differenziali ovvero negli ingranaggi interni o nell'accoppiamento conico corona/pignone del differenziale stesso?
Che motore monta il modello?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2016, 15:36:07 »
sta nell'accoppiamento conico corona/pignone che sono sgranati, i il motore e nero hpi, carburatore viola

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2016, 18:14:38 »
Controlla anche lo stato delle plastiche che reggono i differenziali, se si mollano quelle di accoppiamenti ne triti a bizzeffe, quando poi monterai l'accoppiamento nuovo controlla che sia ben spessorato, e se servono metti dei rasamenti sotto ai cuscinetti del differenziale
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2016, 18:23:31 »
come faccio a vedere che sia ben spessorato i rasamenti quali ci vogliono? cosi evito di tritare altri differenziali visto che non costano poco

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2016, 18:26:33 »
se mi suggerisci altri modifiche e migliorie da apportare al savage te ne sarei grato

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2016, 12:02:07 »
come faccio a vedere che sia ben spessorato i rasamenti quali ci vogliono? cosi evito di tritare altri differenziali visto che non costano poco

Servono i rasamenti della misura del cuscinetto, ovvero se per esempio il cuscinetto da diametro esterno 14 e interno 8 servono rasamenti di 14-8, prendili di spessore 0,1mm così a seconda del gioco da recuperare ne puoi mettere 1-2-3-4....

Altre modifiche e migliorie, difficile suggerirle senza avere uno foto del modello ne sapere cosa è montato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2016, 12:49:43 »
il modello e quello base senza optional vorrei montare qualche optinal per renderlo quasi al top...so che questo modello soffre molto sui differenziali quindi conviene sicuro spessorarli, mentre oli per differenziali quali usare?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2016, 17:36:33 »
Dipende da che ci devi fare, se è originale senza gomme maggiorate ecc ecc
Puoi iniziare da un 30000ant 15000post
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2016, 18:43:51 »
sie tutto base, per i differenziali quindi devo usare i rasamenti, visto che sei esperto i savage quale tipo di rasamento ci vuole e quanti c'è ne vogliono?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2016, 19:56:43 »
Allora i cuscinetti dei diff sono 10X16, per cui i rasamenti vanno presi di quella misura, spessore 0.1mm cosi puoi spessorare al meglio
Prendine una decina così li puoi utilizzare sia per il diff anteriore che per il posteriore, ne vanno messi sul cuscinetto lato corona in modo che l'accoppiamento non abbia giochi ma che nemmeno stringa troppo, dovrai aprire e chiudere la cassa diff  qualche volta ma poi il risultato ti ripagherà degli sforzi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2016, 20:49:14 »
c'è un codice specifico per i rasamenti?? mentre olio per gli ammortizzatori?? non vorrei disturbare troppo, ma mi consiglieresti modifiche da apportare al mio savone???

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:modifiche e miglioramenti al savage 3.5
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2016, 00:34:55 »
I rasamenti non hanno un codice, vai in un negozio di ricambi dove vendono cuscinetti e li trovi
Le modifiche da fare al savage possono essere millemila, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ci devi fare, io sullo scaffale ho un savage quasi interamente in alluminio con più di 2000 euro di spesa... così come ne ho altri due modificati in altra maniera e personalizzati, e ieri è arrivato il 4°.

In questi anni ho avuto più di 30 savage, e nessuno è stato fatto e modificato alla stessa maniera.

PS
Negli ammortizzatori metti del 400.

PPS
Dai una letta ai post di questa sezione per farti un idea di cosa vorresti cambiare sul modello
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal