Autore Topic: acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja  (Letto 2808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« il: 05 Febbraio 2015, 21:35:37 »
ciao a tutti,sono sempre più convinto nel comprare un baja 1/5,però non mi sono chiare delle cose...i vari modelli.
mi spiego meglio,se Tizio arriva e mi propone un baja 5b,e un'altro allo stesso prezzo mi propone un 5t...quale dovrei scegliere?
sempre come esempio teniamo conto che i modelli sono uguali in quanto usura ecc ecc
se non sbaglio ci sono 5 versioni diverse,potreste farmi capire la differenza uno dall'altro e quale "in teoria" è meglio?
grazie  :azn:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2015, 22:14:20 »
allora andiamo con ordine
hpi baja 5 b
è il baja buggy base : motore da 23 cc e marmitta base(tristina)e anodizzazioni canna di fucile
diciamo che è il primo passo per entrare nel mondo del baja
hpi baja 5 b ss
è il buggy versione più spinta ed in kit di montaggio :motore da 26 cc e marmitta ad espansione anodizzazioni arancioni ed altri piccoli dettagli
hpi baja 5b sc è praticamente un hp baja 5b con motore da 26 cc(scarico base),anodizzazioni canna di fucile e di diverso dai buggy che ha?supporti scocca,paraurti,scocca e ruote
hpi baja 5b sc ss è il baja sc però in kit di montaggio : rispetto al 5b sc di serie oltre ad esser in kit di montaggio come ti dicevo probabilmente c'è qualche piccolo dettaglio migliore però non sapendolo non dico nulla
hpi baja 5 t è praticamente uguale al baja 5 sc : rispetto ad esso cambiano la scocca,i paraurti anteriori e posteriori e le ruote
tirando le somme diciamo che:meglio o peggio non esiste..son praticamente sempre lo stesso modello con 3 differenti allestimenti estetici
è puramente una scelta di gusti:son tutti validi allo stesso modo
meno facile è sapere cosa realmente il venditore stà vendendo:ci son mezzi molto pastrocchiati con tante modifiche di dubbio gusto..
bisogna avere la fortuna di trovare un baja tenuto bene e sapientemente elaborato
purtroppo prendere una sola su questi tipo di macchine è un dramma:costano molto i ricambi e si arriva spendere moolti soldi se uno ha preso una fregata(si puùò arrivare a pagarlo come nuovo per sistemarlo in certi casi)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2015, 09:36:28 »
wow,grazie!! era proprio quello che volevo leggere.
sisi per l'acquisto farò molta attenzione,anche se a dir la verità cercando su
internet è saltato fuori anche un savage 1/5,penosamente motorizzato,ma magari con qualche modifica...
 :graz:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2015, 13:04:51 »
Lascia perdere quel savage credimi..io baja è tutt'altra cosa(ho il savage e trasformarlo in 1/5 non è il massimo se non con motorizzazione appropriata e aggiornamenti grossi alla meccanica

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2015, 13:47:53 »
Dopo ci sono i mezzi "ibridi" ovvero parti con un modello e poi lo modifichi, per esempio io posso scegliere se tenere il RollCage


oppure mettere una carrozzeria tipo 5T, di cui ora non ho foto sotto mano quindi ne metto una di repertorio ma i colori sono gli stessi

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2015, 22:48:33 »
Ho avuto la fortuna di possedere e provare tutti i Baja  con motore endotermico e posso confermarti che sono molto simili fra loro.
Una volta messa la marmitta optional hanno tutti (i 26cc intendo) prestazioni simili.
I primissimi modelli avevano qualche problema, se ben spremuti, con semiassi e bicchierini, problemi poi risolti nei modelli successivi.
I Baja Buggy (oB)5 è il più classico, con le sue grandi ruote scoperte ed il profilo a freccia. Molto realistico nei movimenti è estremamente robusto anche grazie alla carrozzeria affusolata.
Il Baja Trophy (o 5T) è un versione "ibrida" a metà fra il 5B e l'SC. Io l'ho provato sulle dune di sabbia ed era divertentissimo.
Infine l'SC, ultimo nato, ha tutti i difettucci dei precedenti corretti di serie e, grazie alle gomme, è molto performante anche in pista senza particolari modifiche (a parte un buon dito). Di contro la grande carrozzeria "soffre" di più se strapazzata a dovere.
Che dire, in tutte le salse il Baja è un modello che ha fatto scuola ed ancora oggi è inimitabile ma ampiamente copiato dai vari cinesi (ma quelli hanno clonato anche il padreterno...)
Il suo unico neo è un costo d'acquisto importante ed una radio, di serie, che insomma...... :nono: Potrebbero sforzarsi un pò di più

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2015, 14:14:54 »
grazie di tutto,sinceramente io volevo un mezzo 1/5,e mi sono subito indirizzato verso il baja,ma adesso che ho visto il savage sono un po confuso...è praticamente un savage 1/8 allungato,infatti senza carrozzeria fa ridere,però tutto coperto devo dire che fa la sua sporca figura...lo ho visto andare a 5s(perchè come dicevo il 5.9 che monta di serie fa pena,urge un cambio immediato) e devo dire che è anche "abbastanza" performante...confusissimoooooooooo  :lacrimone:  :lacrimone:  :-[  :-[

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2015, 16:30:47 »
grazie di tutto,sinceramente io volevo un mezzo 1/5,e mi sono subito indirizzato verso il baja,ma adesso che ho visto il savage sono un po confuso...è praticamente un savage 1/8 allungato,infatti senza carrozzeria fa ridere,però tutto coperto devo dire che fa la sua sporca figura...lo ho visto andare a 5s(perchè come dicevo il 5.9 che monta di serie fa pena,urge un cambio immediato) e devo dire che è anche "abbastanza" performante...confusissimoooooooooo  :lacrimone:  :lacrimone:  :-[  :-[

Spero di fugare in parte la tua confusione.
Considera che se vuoi rimanere su mezzi grandi tipo 1/5 non vale assolutamente la pena il Brushless, visto il costo di ogni set di batterie e che per divertirti un minimo devi averne, a mio parere, almeno 3 set, sono oltre 300€ solo di batterie
Con i motori termici con un pieno di miscela guidi dai 30 ai 45 minuti se non di più...
Quando esci ti porti dietro solo la radio, una tanica piccola di miscela e due attrezzi di numero, senza bisogno di ricaricare nulla e girando un giorno intero senza ricaricare nulla (portandosi magari una batteria Rx di riserva).

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2015, 16:32:47 »
Se ti piace elettrico prendi un baja flux che al savage gli passi sopra..
hai idea di quanto ti verrebbe a costare prendere un savage flux e montarci sopra il kit per renderlo 1/5?
poi considera che per quanto ben dimensionata la meccanica dovrai comunque irrobustirla..
vedi te insomma..(a me non cambia nulla)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2015, 16:49:04 »
grazie andrea,infatti ero partito con quell'idea...ora sto "confusionando la testa"
generale il savage 5t è gia 1/5,non dovrei far niente,apparte prendere il kit per elettrificarlo,ma me la cavo con meno di 100€ che secondo me non è esagerato.ti posto un video dove gira a 5s,figurati a 6 o 8 !!!!!(per 6s non è un problema,ovviamente ne ho già qualcuna)

https://www.youtube.com/watch?v=q8g1jApU5u0

indecisioneeeeeee ::fp::

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2015, 19:10:00 »
Con 100 € cosa ci compri per la conversione brushless? 2 lipo appena accettabili
a questo punto prendi il baja super 5sc che è poi un 1/5 derivato da un savage flux  e spendi meno se proprio vuoi un'elettrico
anche se il top è il baja 5b flux

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2015, 19:26:54 »
il kit alzaracing...porta differenziale 75+ss
come dicevo di batterie sono ben munito e combo anche

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2015, 21:58:33 »
Ciao
Ho avuto anche il Savage 1/5 e francamente non te lo consiglierei
Poi una 1/5 elettrica è come una Ferrari diesel
Sicuramente va forte ma....
Poi vedi tu, i gusti son gusti e....
Non è bello ciò che è bello
Ma che bello che bello che bello  :laugh: :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2015, 22:15:16 »
Il confronto della ferrari diesel è errato dato che il baja flux và quanto un motore da 70 cc a miscela
per il resto approvo in pieno

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:acquisto nuovo mezzo...modelli e differenze del baja
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2015, 22:40:36 »
cosa intendete con sicuramente forte va,ma...
sono sicuro che va...però non capisco...spacco di continuo?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal