Autore Topic: sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto  (Letto 7754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #45 il: 17 Gennaio 2012, 16:22:35 »
mmm l'ho pensato anch'io, ma se la faccio ingolfare la cassetta nn riesce a girare bene, si blocca, ma invece il volano gira sempre bene

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #46 il: 19 Gennaio 2012, 21:49:56 »
ragazzi alla fine son riuscito ad accendere senza problemi!  :ok:

in pratica il mio problema era che giravo sempre la cassetta col gas a palla, e il motore nn si accendeva mai tranne quando si scaldava perchè ingolfava pure ::gym::

per la miseria si vede che son abituato a roba + grezza e semplice  ::gym:: ::gym::

poi alla fine era in parte anche la cassetta la batteria ecc, ma finalmente ho capito come fare, ad intervalli di 5 secondi con la ghigliottina aperta di 1-2 mm di +

se tutto va liscio come l'olio vado in pista per la prima volta in modo decente, dopo 3 mesi che ho ferma sta mbx6  :neuro:

grazie mille a tutti!  :wforum:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #47 il: 19 Gennaio 2012, 21:55:30 »
ragazzi alla fine son riuscito ad accendere senza problemi!  :ok:

in pratica il mio problema era che giravo sempre la cassetta col gas a palla, e il motore nn si accendeva mai tranne quando si scaldava perchè ingolfava pure ::gym::


 ::ban:: ::ban::    :okkio: :okkio: 

..vabbè dai, l'importante è risolvere  :ok: :ok: 

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #48 il: 19 Gennaio 2012, 22:00:53 »

in pratica il mio problema era che giravo sempre la cassetta col gas a palla, e il motore nn si accendeva mai tranne quando si scaldava perchè ingolfava pure ::gym::


a questo punto ci vuole un bel   ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::

e poi

 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 :laugh: :laugh:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #49 il: 19 Gennaio 2012, 22:06:18 »
quando l'ho capito altro che  :facepalm:, mi è caduta la testa   ::coltello::

io son abituato col mta4, metto il trapano e giro, e si accende sempre anche col gas a palla  :laugh:

che ne so io, sti buggy son delle signorine  ::gym:: ::gym::

ne ho roba da imparare, un mondo Totalmente nuovo...

comunque prima di portarlo da murgeu il motore nn andava lo stesso, per cui, grande fabione  :cincin: (mi ha salvato da 200 euro di spesa)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #50 il: 19 Gennaio 2012, 22:09:43 »

comunque prima di portarlo da murgeu il motore nn andava lo stesso, per cui, grande fabione  :cincin: (mi ha salvato da 200 euro di spesa)

Murgeu è un grande..  salutamelo se lo vedi..

 ::ot::
hai pm.. ;D
 ::ot::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #51 il: 19 Gennaio 2012, 22:16:47 »
Murgeu è un grande..  salutamelo se lo vedi..

ahahah, veramente mi ha visto in difficoltà nell'altro foro in cui è mod, e alla fine si è offerto di spedirglielo li in sardegna (sono della puglia)
magari lo conosco di persona, ma un viaggetto da quelle parti nn me lo toglie nessuno, deve essere bella la sardegna  ::gym::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #52 il: 23 Maggio 2013, 07:43:07 »
salve ragazzi, purtroppo riprendo questo topic
sto vzb l'ho usato per qualche litro, poi ho avuto altri motori e questo è andato nel dimenticatoio, ma adesso lo voglio riprendere
all'epoca aveva il problema del doppio minimo, che sembrava fosse causa del cuscinetto ant... sostituito
il motore ha una buona compressione, e le guarnizioni le ho sostituite tutte
ma nn vuole saperne di funzionare
escludiamo fin da subito cuscinetti accoppiamenti candele e guarnizioni e frizioni e miscele, il problema sta nella carburazione o nel carburatore

il motore nn riesce a mantenere per niente il minimo (mecc aperto di 1mm)
perchè rimanga acceso devo tenere aperto il gas (lo spazio nel carburatore è di 5-6mm buoni), ma sta troppo su di giri
inoltre tende a scaldare praticamente subito e tanto, nonostante il max bello grassoccio
il brutto è che la vite del mecc. è quasi bloccata, è difficile da agire "sul momento", si deve smontare il motore e aiutarsi con una pinza
ho smontato tutto il carburatore (che è un 21c), l'ho messo a mollo per una notte nel petrolio (ovviamente no oring) e poi soffiato col pulitore per freni, i pezzi li ho montati lubrificando tutto col singer... ma la vite del minimo va maledettamente forte
come impostazioni di fabbrica ho messo gli spilli del minimo e medi svitati di 3 giri, mentre quello del max 2
la benzina al carburatore arriva, ed entra nel motore
se stasera riesco, provo a montare il carburatore dello speed e vediamo se è davvero quello il problema
se avete suggerimenti scrivete pure :ciaociao:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #53 il: 23 Maggio 2013, 16:15:59 »
mah..... dagli indizi smonterei e guarderei l accoppiamento... devi vedere li x me...  :oooops:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #54 il: 23 Maggio 2013, 17:10:29 »
mmm cosa dovrei vedere?? la compressione c'è l'ha, inoltre nn ha righe e marcature

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #55 il: 23 Maggio 2013, 17:44:56 »
tutto ... cilindro, pistone e bronzina di attacco della biella all' albero....  ti va bene li qualke modo risolvi..... il doppio minimo di solito era sintomo di aspirazione dal cuscinetto anteriore ma se lo hai sostituito prima di diventare pazzo in tentativi (scontata la candela perfetta) devi guardare dentro al motore... ::fufi::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sfiga totale... non mi parte il mio OS... chiedo aiuto
« Risposta #56 il: 23 Maggio 2013, 18:33:49 »
tutto ... cilindro, pistone e bronzina di attacco della biella all' albero....  ti va bene li qualke modo risolvi..... il doppio minimo di solito era sintomo di aspirazione dal cuscinetto anteriore ma se lo hai sostituito prima di diventare pazzo in tentativi (scontata la candela perfetta) devi guardare dentro al motore... ::fufi::
io in pratica ho sempre usato sto motore col sto doppio minimo... impazzivo per farlo andare ma andava (dopo ho capito che era il cuscinetto)
poi ho maneggiato altri motori e questo nn lo tocco da mesi
mò invece l'ho smontato tutto, cambiato cuscinetti e guarnizioni, sul pistone e cilindro nn ci sono graffi, pulito ecc.
ignoro i litri totali del motore, preso usato insieme al telaio, presumo una 10ina in tot, la biella invece l'ho cambiata e ci ho fatto manco 2l
adesso provo a cambiare carburatore con lo speed e vediamo, dovrebbero essere compatibili

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal