Autore Topic: E-revo brushless servo singolo  (Letto 7891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #60 il: 29 Giugno 2015, 00:32:37 »
Ecco un semplice schemino ..... se hai dubbi chiedi.



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #61 il: 10 Luglio 2015, 18:50:48 »
Allora ho finalmente in mano tutto... bec caslte, servo... ho preso  anche un cavo a y.... sono tentato a far andare solo il servo  con il bec seguendo lo schemino che ha fatto gentilmente antonio60 ::tnx::
Cosa ne pensate?
Se nella sfortuna così facendo, mentre giro col revo si dovesse staccare un cavo del bec... potrei rimanere senza servo improvvisamente???
I cavi del bec li attaccherei a questo connettore traxxas, ne ho 2 uno per ogni uscita del esc...

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #63 il: 11 Luglio 2015, 01:09:27 »
io penso che se i connettori sino ben incastrati difficilmente si staccano, d'altronde sulla RX si è sempre andti di sole spinette

Poi per sicurezza un giro di nastro uno può sempre darlo e sulle spinette esistono anche robete come queste in foto, ne esistono di forme differenti ma alla fine fanno tutte lo stesso lavoro ..... evitano che le spinette si stacchino (io sugli aerei sempre usate quelle della prima immagine).

Comunque basta cercare con google   blocca connettori cavi servo






« Ultima modifica: 11 Luglio 2015, 14:08:12 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #64 il: 11 Luglio 2015, 01:59:03 »
secondo me tutte ste cose sono inutili...
un giro di nastro isolante ed hai risolto!
senza troppi sbattimenti di  ::ball::

Ciauz


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #65 il: 11 Luglio 2015, 08:07:39 »
Per la scelta di come connettere il tutto... Se decidi di alimentare SOLO il servo tramite Bec esterno, nel sfortunato caso che si stacchi la spinetta del servo, hai il rischio che la macchina vada avanti ma non sterzi... Poco male se non sei vicino a dei muri con poco tempo per accorgerti che il servo non funziona... Io personalmente ti consiglierei di alimentare tutto tramite Bec esterno se il servo va a 6V... I connettori che hai postato tu, da quel che vedo, offrono solo il polo positivo per l'alimentazione, quindi per collegarci il Bec esterno non vanno chissache' bene! Stacca il positivo dalla spina che va nel esc e il negativo dalla spina che va nel esc, e li saldaci i fili del bec esterno e lo alimenti direttamente a 4-6S e sei tranquillo! Io personalmente ho saldato 2 fili con a capo un Deans. Poi al bec esterno ho saldato l'altro Deans, cosi se brucio il Bec esterno , lo stacco e lo sostituisco senza fare altre saldature! Altro vantaggio, posso collegare il Bec esterno ad una batteria dedicata se voglio!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #66 il: 11 Luglio 2015, 14:05:54 »
secondo me tutte ste cose sono inutili...
un giro di nastro isolante ed hai risolto!
senza troppi sbattimenti di  ::ball::

Ciauz

si anche io lo avevo premesso che un giro di nastro basta e avanza ..... ma magari su certi mezzi dove anche l'occhio vuole la sua parte,  ci può anche stare che uno fa un ordine da HK e per 89 centesimi ordina una bustina da 5 pezzi !!!

Poi ovvio al solito il mondo è bello perchè vario

http://hobbyking.com/hobbyking/store/__17863__Servo_Lead_Lock_5pcs_bag_.html
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #67 il: 11 Luglio 2015, 17:48:40 »
Sarò fortunato,ma non mi è mai capitato che un connettore mi si scollegasse
in compenso ho poi mille ed una sfig.e varie(sempre modellissticamente parlando)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo brushless servo singolo
« Risposta #68 il: 12 Luglio 2015, 10:33:43 »
Generale anche a me mai successo e infatti ripeto quei ferma spinette le uso più sugli aerei dove magari si fa uns prolunga dal sevo di coda alla rx e occotre "tirarsi" il cavetto nella fusoliera .. e li vuoi avete la certezza che le due spinette siano saldamente ancorate
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal