Autore Topic: Spektrum dx4  (Letto 14498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Spektrum dx4
« il: 23 Dicembre 2014, 18:15:54 »
Innanzitutto mi scuso per il titolo generico... Ma volevo avere un titolo non specifico proprio per dare la possibilita' di scrivere un po' di tutto sulle radio spektrum a 4 canali...

Ma veniamo al sodo! La mia scimmia e' implacabile e la radio a 4 canali mi sta sempre in testa... Utilizzo con il Summit nei boschi e con l'Emaxx per il ca22eggio
DX4C e DX4S... Entrambe ottime, e entrambe hanno anche troppe funzioni per me... La testa mi dice di prender la "C" piu' economica, il cuore la "S" piu' completa e sofisticata ergonomica e bella... Ovviamente mi son fatto scappare una suproffertissima che capita poche volte nella vita... Una DX4S nuova con 2 riceventi a 149,90€ piu' spedizione... Le riceventi sono le 410 e le 4210... La prima e' una semplice 4 canali, la seconda una 4 canali con AVC ovvero un controllo attivo del mezzo che lo rende quasi come uno con il giroscopio... Entrambe le radio hanno la funzione AVC... Ma mettere una ricevente con AVC su un Summit che va nei boschi... meglio su un Emaxx brushless direi!!! Il problema e' praticamente il seguente, cerco sta benedetta DX4S ma le trovo solo con la ricevente con l'AVC, e quindi dovrei prendere ancora una ricevente per l'Emaxx... Io ho una Orange nuova da qualche parte, ma ho letto che con il firmware 1.2, la DX4S NON LO BINDA PIU'!!! E' una furbata della spektrum per far si che si comprino solo riceventi originali, non tenedo conto che forse qualcuno (anche io) sceglie una Spektrum perche' puo' comprare le riceventi Orange che costano poco! Ma ora volevo chiedere, le spektrum DX4S con che firmware escono dalla fabbrica/negozio? E' possibile fare un "downgrade" di firmware? Le DX4C hanno lo stesso problema?
Bene, penso di avervi tediato abbastanza...


Cebrox

 :neuro:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2014, 21:00:52 »
Ho letto "da un altra parte" che il problema e' bello che reale! Le Spektrum DX4S con firmware 1.2 NON BINDANO RICEVENTI ORANGE!!! Le vecchie basta non aggiornarle oltre la versione 1.1, quelle nuove invece escono gia' con il nuovo software... Mi sa che ho fatto un immane ca22ata a vendere la DX3C!!!  ::ball::  ::ball::  ::ball::
E come se non bastasse ho letto parecchie critiche alle riceventi spektrum originali...
Ora devo capire se tutto cio' vale anche per la DX4C...
Ma porca puttazza!!!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Spektrum dx4
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2014, 21:23:28 »
grande cebrox:una ne pensi e cento ne fai sei su ::italia1:: ..
io la mia dx 3 s me la tengo ben stretta con le orange da pochissimi "neuro"

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2014, 21:26:50 »
Ok, trovato online... Anche le DX4C escono con il nuovo firmware e non bindano le riceventi Orange...
Ho fatto una colossale ca :censura: ata a vendere la DX3C ::inkainka:
Anche se ho preso 3€ piu' di quanto l'ho pagata 4 anni fa...
Ma zio porko...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2014, 21:27:46 »
grande cebrox:una ne pensi e cento ne fai sei su ::italia1:: ..
io la mia dx 3 s me la tengo ben stretta con le orange da pochissimi "neuro"

Lo sai che a far ca22ate non mi batte nessuno!  :laugh:


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2014, 22:02:33 »
ottimo a sapersi

ma le orange sono compatibili con la dx3r pro?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Spektrum dx4
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2014, 22:12:35 »
comunque da quel poco che ne capisco le spektrum sono un ottimo compromesso tra euro e qualita'....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2014, 23:06:39 »
ottimo a sapersi

ma le orange sono compatibili con la dx3r pro?

Tranquillo.. Con le "vecchie" spektrum non ci son problemi... per ora... Attento agli aggiornamenti pero'! Non mi stupirei se proponessero nuovi aggiornamenti per modelli "vecchi" che eliminino la possibilita' di bindare le Orange...

Da77my, le Spektrum rimangono sempre delle ottime radio... Peccato per queste "slittate" di stile...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2014, 23:11:12 »
E secondo voi quanto tarderanno ad arrivare le Orange compatibili?

A parte che non vedo tutta queste cadute di stile se una marca preferisce far utilizzare (e vendere) le sue riceventi agli acquirenti?
 :e che:
Poi parlando di qualità per me non ha alcun senso comprare radio "blasonate" per accoppiarle a riceventi da uovo di pasqua
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Spektrum dx4
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2014, 00:04:04 »
Boh io non ho mai aggiornato radio esc e quant altro e vivo serenamente. .
beh bad son riceventi quasi da ovino kinder però fondamentalmente funzionano decorosamente..
io cebrox resto dell idea che per quel che ci fai pure le radio traxxas potevano andare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2014, 00:18:47 »
........
........
Poi parlando di qualità per me non ha alcun senso comprare radio "blasonate" per accoppiarle a riceventi da uovo di pasqua

   Bad non è proprio così ..... una radio blasonata ha di suo molto altro oltre il modulo TX e le associate RX

  quello che subito mi viene in mente:
 
 Meccaniche docili e precise, provate gli stick di una futaba, di una JR, di una Hitec, o di certe spectrum ...... poi passate ad una cinesata (Taranis esclusa) e mi di dite cosa sentite sotto i pollici

 Passiamo al software di gestione, io non cambierei il sistema di programmazione delle mie futaba con niente, anche se vedo che il sofware della DX3 di det89 è molto amichevole e con tutte le opzioni, provate il software di certe cinesi ...... da suicidio hanno 4 parametri in croce e stop, su quelle da aereo fare una miscelazione è una chimera (sempre Taranis esclusa che non ha un sistema semplice di primo acchitto ma una volta impratichiti è di una versatilità disarmante, ci manca solo che vi faccia il caffe quando fate un fischio)

 Parliamo della qualità delle plastiche, dell'ergonomia e siccome anche l'occhio vuole la sua parte ..... anche dell'estetica?

 
Quindi ci sta che uno acquisti una signora radio con  "fiocchi" e "controfiocchi" e poi per i modelli economici usi moduli sistemi RX compatibili o accoppiate TX/RX economiche

Ribadisco come al solito, quello che esprimo sulle TX/RX è un mio personale pensiero 
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2014, 00:20:26 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2014, 00:32:14 »
Infatti il "blasonata" era tra virgolette......... ricordiamoci sempre che alcuni le radio buone non le hanno neanche mai prese in mano, venendo dai radiolini RTR per passare alle spektrum, ma la stessa spektrum con i modelli "R" è già ad un buon livello, diciamo un buon compromesso
Non mi sono addentrato a discutere di potenziometri, stick SW e meccaniche perchè non ritenevo l'argomento pertinente
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2014, 11:04:10 »
Capisco il tuo punto di vista Bad ma non sono daccordo su alcuni punti... Non capisco perche questa:



debba costare quanto questa!!!



Cioe', gia' come quantitativo di plastica non ci siamo, e tantomeno come quantitativo di componenti elettronici! Sulla qualita' dei componenti di una ricevente spektrum, dubito che siano cosi' tanto superiore da giustificarne il prezzo... Quindi perche' spendere per una ricevente i soldi che spenderei per una radio + ricevente cinese che a detta di molti e' buona? ( a parer mio no, ma e' per fare l' esempio ) Ho letto in giro di parecchie lamentele sulle riceventi Spektrum, poca portata, si sbindano 3 secondi dopo esser state bindate, sono delicate con i cali di tensione, case che si sbriciloano, interferenze... E come risolvono? Mettendo le riceventi Orange che costano 1/4 delle spektrum originali e che hanno piu' portata, non sbindano e sono piu' piccole! E cosa fanno quelli della spektrum? Ci tolgono questa possibilita'! Ora forse mi orienterei su altre marche visto che sono "obbligato" a prender solo riceventi originali... E della Orange che ho a casa che faccio? Molto probabilmente le Orange compatibili non tarderanno molto ad arrivare, e probabilmente neppure l'aggiornamento firmware per renderle inutilizzabili... Quindi a cosa ci stiamo riducendo? Il modellismo diventera' un lusso per pochi facoltosi? O si andra' avanti con le radio RTR di serie, o si andra' con qualche cinesata oppure meglio lasciar stare perche' le radio "serie" avranno prezzi fuori dalla portata di tanti, troppi...
Scusate lo sfogo ma certe volte (ancor piu' se son artefice del mio mal) ci vuole!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2014, 12:43:18 »

 Io resto della mia idea

 Una radio è buona quando mi soddisfa

 La sua Meccanica
 Il suo software
 La qualità dei materiali
 L'estetica
 E sopratutto la sua versatilità

 Cosa intendo per versatilitità ....... il fatto che il sistema TX sia modulare e non integrato e che quindi mi permetta di modificare quasi a mio piacimento il sistema di trasmissione.
 Quindi Radio native in 2.4 GHz per ora a casa mia non ne entrano !!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2014, 13:39:30 »
Capisco il tuo punto di vista Bad ma non sono daccordo su alcuni punti... Non capisco perche questa:



debba costare quanto questa!!!



Cioe', gia' come quantitativo di plastica non ci siamo, e tantomeno come quantitativo di componenti elettronici! Sulla qualita' dei componenti di una ricevente spektrum, dubito che siano cosi' tanto superiore da giustificarne il prezzo... Quindi perche' spendere per una ricevente i soldi che spenderei per una radio + ricevente cinese che a detta di molti e' buona? ( a parer mio no, ma e' per fare l' esempio ) Ho letto in giro di parecchie lamentele sulle riceventi Spektrum, poca portata, si sbindano 3 secondi dopo esser state bindate, sono delicate con i cali di tensione, case che si sbriciloano, interferenze... E come risolvono? Mettendo le riceventi Orange che costano 1/4 delle spektrum originali e che hanno piu' portata, non sbindano e sono piu' piccole! E cosa fanno quelli della spektrum? Ci tolgono questa possibilita'! Ora forse mi orienterei su altre marche visto che sono "obbligato" a prender solo riceventi originali... E della Orange che ho a casa che faccio? Molto probabilmente le Orange compatibili non tarderanno molto ad arrivare, e probabilmente neppure l'aggiornamento firmware per renderle inutilizzabili... Quindi a cosa ci stiamo riducendo? Il modellismo diventera' un lusso per pochi facoltosi? O si andra' avanti con le radio RTR di serie, o si andra' con qualche cinesata oppure meglio lasciar stare perche' le radio "serie" avranno prezzi fuori dalla portata di tanti, troppi...
Scusate lo sfogo ma certe volte (ancor piu' se son artefice del mio mal) ci vuole!!!


Cebrox

Le strade da intraprendere sono solo due, e le conosci già...
La politica della spektrum è simile a quella di altri marchi che accettano per esempio solo accessori originali vedi apple e può essere discutibile o meno, ma quella è...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal