Autore Topic: long travel e revo aiuto  (Letto 899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
long travel e revo aiuto
« il: 23 Dicembre 2013, 16:44:02 »
nella scatola dell e revo c erano 4 molle rosse e i long travel da 120lt cosa servono grazie!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2013, 18:54:36 »
Servono per modificare l'assetto rendendo il mezzo più alto ed ottenendo più escursione dei braccetti. in pratica sono molto utili se usi il mezzo come monster vero e proprio o per trial. Sul veloce o in pista invece sono molto meglio molle e rockers di serie.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2013, 19:25:45 »
Grazie mille
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2013, 01:31:29 »
Il mezzo cmq non lo alza lo rende solo con piu escursione e basta ho provato ora!!!   E ci ho anche cambiato le molle cn la riga blu dietro e riga argento davanti... giusto?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2013, 08:16:27 »
per avere la massima escursione ci vogliono le molle del traxxas summit ed i suoi tiranti pushrod:quelle molle e quei long travel servono per avere una differente risposta alle sconnesioni del terreno..per aumentare l'altezza da terra l'unica cosa che puoi fare è o infulcrare i tiranti pushrod nei braccetti inferiori in un foro più vicino al centro dell'auto(sui braccetti inferiori se guardi ci con3fori in cui potere avvitare il tirante delle sospensioni)oppure aumentare il precarico..stai attento perchè diventa molto nervoso e instabile da guidare se esageri ad alzarlo..

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2013, 08:50:32 »
Per alzare il mezzo basterebbe mantenere le molle di scatola, sempre con poco precarico come dice general perché gli ammo Traxxas sono più corti e con molle più rigide di quelli convenzionali per 1:8.
Per configurarlo correttamente quando usi i long travel devi fissare il tirante nel foto centrale dei braccetti come indicato dalla sigla LT sui braccetti stessi.
X le molle del Summit non saprei ma i pushrod che io sappia sono identici nei due modelli così come i rockers lunghi.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2013, 09:02:16 »
esatto:i rockers sono identici tra summit ed e-revo(parlo dei long travel)con le molle del summit la differenza è che si alza ancor più il mezzo(data la maggior lunghezza delle molle)si ha l'escursione massima ma diventa un mezzo più adatto a percorsi molto impervi(girare per boschi per intenderci)

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2013, 12:13:35 »
 :congratulazioni:ora ho molle rossa riga blu dietro e davanti riga argento le ho messe cosi quelle di scatola traxxas ho pensato che cambiato i rockers mettenfo i long travel avessi dovuto cambiare le molle e le ho messe piu dure dietro e piu molle davanti è giusto cosi?  Davanti e piu morbida rispetto a dietro eh...
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2013, 19:28:16 »
Non capisco perche' vuoi cambiare assetto al revo... Lo hai gia' provato e non sei soddisfatto? Se volevi un mezzo alto forse era meglio pensare ad un Summit...  ???


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2013, 12:38:27 »
l ho cambiato perchè io mi diverto a smontare e rimontare le cose sn un meccanico è il mio lavoro diciamo sono curioso poi io lo uso solo su prati e terreno sconnesso quindi ,.....
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2013, 14:37:08 »
Anche con senza i long travel (credo) che se la cava benissimo sullo sterrato! E poi stiamo parlando del Revo!

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:long travel e revo aiuto
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2013, 21:40:41 »
io li ho messi poi ci metto un attimo a toglierli piu che altro x i salti hanno piu escursiione gli ammo e secondo me è meglio!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal