Autore Topic: UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE  (Letto 6676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« il: 25 Novembre 2013, 21:59:05 »
Buonasera ragazzi, vi voglio presentare il nuovo arrivo in casa Murgeu, ormai da questa sana malattia non c'è modo di guarire, ma che ve lo dico a fare.... :wub:

Eccovi la nonnina in tutto il suo splendore...

Prima della cura..completamente ricinata all'inverosimile, motore bloccato e tanta pazienza e amore da dedicarci sopra!


Differenziali anteriore e posteriore, rigorosamente a grasso, da notare le coppie coniche in materiale plastico!


Particolare del differenziale centrale


Telaio nudo


Insieme, diff centrale con retrotreno incompleto


Particolare del fermo della spina sul bicchieirno dell'albero centrale anteriore


Particolare del fermo della spina sul bicchieirno dell'albero centrale posteriore, clip rustica!


Differenziale centrale


Ammortizzatori posteriori, altro che big bore! Da notare il sistema di precarico con grano di fermo sul corpo dell'ammortizzatore. Quelli anteriori sono solo a molla, no smorzatore, con precarico a ghiera.


Mozzi, posteriori omocinetici con bronzine maggiorate, anteriori cardanici con bronzine "standard"


Avantreno


Retrotreno


Motorello .21


Che avantreno aggressivo eh...


Quasi completa


Da sopra..


Finita al 90%..manca solo la mix e i collegamenti dell'elettronica!


A presto ragazzi!


PS: un enorme ringraziamento di cuore all'amicone Ivano "Saponetta" che ha condiviso con me questo modello, vedi caro che non ti ho deluso, me ne sono preso cura dal primo all'ultimo bulloncino!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 22:10:56 »
 
  Che figata ...... bellissimo
 
  che bello poi sapere che non sono l'unico che si diverte a "restaurare" mezzi e/o motori  e ....... a rimetterli in pista
 
  una soddisfazione unica ...... ma chi non prova ....... non può capire !!!! 
 
   
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 22:15:59 »
Bella! Ma non sappiamo se va... :dentone: :dentone: :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 22:29:28 »
Antonio, ci puoi contare, già solo fare i confronti tra la tecnologia dell'epoca e quella attuale ti fà andare in overdose i neuroni!

Aah babbal, và và...dammi il tmepo di sistemare due osette e poi vedrete il video!

Ragazzi, ma questa a che % di nitro dovrebbe andare? Ridicole vero?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 22:46:56 »
 
   Sulle % di nitro non mi esprimo, non essendo riuscito a capire di che motore si tratti
 
   Dovrei fare due ricerche ma servirebbe qualche informazione in più, anche il marchio che c'è sul motore non riesco a distinguerlo bene !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013, 10:00:07 »
Sulla mia le ultime volte che l'ho accesa ho usato la 16

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2014, 18:22:36 »
Questo pomeriggio, ho dedicato un'oretta all'accensione di una delle nonnine rc...che dire, inizialmente ho tribolato un pò per liberare il serbatoio dal vecchio ricino "decantato negli anni" che otturava il beccuccio del serbatoio, ma tutto sommato sono contentissimo, ha acceso subito, si è bevuta quasi mezzo serbatoietto e dopo una veloce carburatina tiene anche il minimo, non è poco

http://tinypic.com/player.php?v=28s21rq&s=5<br><font size="1"><a href="http://it.tinypic.com/player.php?v=28s21rq&s=5">Original Video</a> - More videos at <a href="http://tinypic.com">TinyPic</a></font>

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2014, 20:33:07 »

  E vai !!!!!

  troppo, troppo bello
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2014, 15:21:23 »
forse forse ho ricambi per quel modello hihihihihihi
bellissimo e il motore è una favola
i miei rispetti  ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2014, 16:42:26 »
LLALLA quindi sai dirmi con precisione di che modello è?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2014, 19:28:16 »
 
 
    Son curioso anche io ....... di sapere esattamente che modello è
 
    Poi vuoi mettere ...... trovare anche dei ricambi che non si sa mai !!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline entonyger74

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 346
  • Sesso: Maschio
  • verbicaro c�!
  • I miei modelli: savage 25,mantua amika junyor,hpi rs4,cessna 182,t-rex400.
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2014, 12:48:13 »
mantua junior

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2014, 13:36:31 »
scusate il ritardo ::hee::
concordo
mantua junior strap motore da da 3.5cc 2wd mix consiglio 16% di ottima fattura :cincin: :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2014, 13:38:17 »
e se non ricordo male e montata su bronzine e non cuscinetti
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:UNA NONNINA-BUGGY VINTAGE
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2014, 13:52:53 »
Ciao Murgeu! Spero tutto bene...
Un grande saluto anche a Saponetta...
Come già detto da altri utenti è una Mantua Model modello Junior, è il primo modello con cui ho inziato a fare modellismo, un amico ce l' ha ancora in garage, solo da provare ad accendere...
Noi parecchi anni fa, circa 20  :shocked:, usavamo Nitro al 16%

Ha anche una carrozzeria? Perchè a seconda della carrozzeria c' erano due o tre modelli...
Il più diffuso era il Turbo Junior Maggiolino poi con differenti carrozeria e ruote una versione Buggy con ruote chiodate e carrozza a ruote scoperte ed in seguito, anni dopo, la Rally Cross - Rally Race con ruote rally e carrozzeria Subaru Wrc

Quanti ricordi!!!
Ci monterete elettronica moderna? Ricevente in 2.4ghz?
 :yeah: ::clap:: :azn:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal