Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18626 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #165 il: 28 Marzo 2018, 20:50:18 »
Come procede con il Summit? Esc e bec esterno hanno trovato il loro posto? Pronto per Novegro?


Cebrox

Procede a rilento ..... molto a rilento
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #166 il: 31 Marzo 2018, 21:29:39 »
Per ora ho trovato anche degli esagoni da 23mm, perchè ho scoperto che solitamente chi monta le "Big Joe"  su cerchi beadlock opta per esagoni da 23, quindi avendo avuto un'occasione (non so se relamente tale, 20 euro 4 trascinatori che l'utente definisce "nuovi mai usati")  li ho presi ....

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #167 il: 01 Aprile 2018, 18:18:20 »
Hai fatto bene a prendere i trascinatori da 23... Possono far sempre comodo in cassetta! Volevo chiederti se sei riuscito a montar Bec e Regolatore sul Summit a una settimana (o anche meno) da Novegro. Sei riuscito a misurare quanti V da fuori il bec interno dell'esc? Mi sorge un dubbio sul mio... Forse ho messo un bec esterno inutilmente... Il fatto e' che il fratello minore del 860 dual (ovvero il 1060) lo ho montato sul mezzo destinato alla mia briscolina di 6 anni, e vedendo il servo muoversi molto piano (un Maverick ms-22 di ignote caratteristiche), ho deciso di controllare i dati di targa dell'esc che davano una tensione del bec interno di 5V... Sorpresa! Il bec interno offre i canonici 6V!!! Ora dovrei trovare un servo decente da mettere sulla ciofeca per la briscola e sono indeciso fra questi due:

https://www.aliexpress.com/item/Power-HD-LF-13MG-Standard-Digital-High-Speed-Torque-13KG-Car-Servo-Metal-Gear-For-1/32741249888.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.RnSS5N

https://www.aliexpress.com/item/LF-20MG-Standard-Digital-High-Torque-RC-Servo-For-Airplane-1-10-1-8-RC-Cars/32744027140.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.RnSS5N

Antonio, scusa il piccolo off topic sul consiglio fra i due servi... Quello da 20 Kg comunque esiste pure WP, cosi magari lo si puo' valutare anche in sostituzione dei 7075 stock del Summit.



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #168 il: 01 Aprile 2018, 21:08:59 »
No mi spiace Cebrox non sono riuscito a fare nulla ...... troppi troppi casini nell'ultimo periodo

e se non finiscono velocemente potrebbe anche saltare Novegro almeno per me

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #169 il: 01 Aprile 2018, 22:59:13 »
Hai fatto bene a prendere i trascinatori da 23... Possono far sempre comodo in cassetta! Volevo chiederti se sei riuscito a montar Bec e Regolatore sul Summit a una settimana (o anche meno) da Novegro. Sei riuscito a misurare quanti V da fuori il bec interno dell'esc? Mi sorge un dubbio sul mio... Forse ho messo un bec esterno inutilmente... Il fatto e' che il fratello minore del 860 dual (ovvero il 1060) lo ho montato sul mezzo destinato alla mia briscolina di 6 anni, e vedendo il servo muoversi molto piano (un Maverick ms-22 di ignote caratteristiche), ho deciso di controllare i dati di targa dell'esc che davano una tensione del bec interno di 5V... Sorpresa! Il bec interno offre i canonici 6V!!! Ora dovrei trovare un servo decente da mettere sulla ciofeca per la briscola e sono indeciso fra questi due:

https://www.aliexpress.com/item/Power-HD-LF-13MG-Standard-Digital-High-Speed-Torque-13KG-Car-Servo-Metal-Gear-For-1/32741249888.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.RnSS5N

https://www.aliexpress.com/item/LF-20MG-Standard-Digital-High-Torque-RC-Servo-For-Airplane-1-10-1-8-RC-Cars/32744027140.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.RnSS5N

Antonio, scusa il piccolo off topic sul consiglio fra i due servi... Quello da 20 Kg comunque esiste pure WP, cosi magari lo si puo' valutare anche in sostituzione dei 7075 stock del Summit.



Cebrox

Tra i due non saprei quale è il meno peggio... kg a parte son davvero molto lenti (0.18 e 0.15)
Non c'è di meglio sui siti cinesi? tipo PowerHD ecc ecc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #170 il: 01 Aprile 2018, 23:39:39 »
Ripeto, io ho deciso di provare i "Trackstar TS-621MG digitali" presi su HK

li ho presi dal magazzino cinese ...... spero arrivino in settimana

ora mi pare di capiere siano disponibili solo sul magazzino europeo   Link

Io intendo utilizzarli a 6 V e le caratteristiche ufficiali dicono

Specifiche:
 Peso: 57g
 Dimensione: 39.0mmx19.5mmx38.5mm
 Coppia: 16.8kg.cm (4.8V) ~ 21.2kg.cm (6.0V)
 Velocità: 0.16sec / 60deg (4.8V) ~ 0.14sec / 60deg (6.0V)
 Tensione: 4.8 ~ 6.0V
Tipo: Standard Digitale
Motore: Motore Coreless
Treno di ingranaggi: ingranaggi in lega
 Cuscinetto a sfere: doppio cuscinetto a sfera Giappone NSK
Lead Length: 255 millimetri
 Collegare: JR / Futaba

Se devo essere sincero ..... non so gli ingranaggi in lega ..... di che lega siano  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #171 il: 02 Aprile 2018, 00:04:44 »
dei due servi indicati da Cebrox devo dire che

il 20Kg non mi entusiasma più di tanto per uso modellistico (forse per uso robotico va meglio)

il 13Kg usato a 6.6V non mi spiace ..... ma 13Kg sui mezzi che uso io è veramente troppo vicino al limite minimo dei miei gusti.

però questi servi hanno stimolato la mia curiosità ....
o meglio l'ha stimolata una caratteristica che non sempre (per non dire quasi mai) viene dichiarata ......

per non andare OT qui ..... ho aperto questo
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=38624.new#new
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #172 il: 03 Aprile 2018, 19:27:51 »
Torniamo alle gomme

io avrei trovato queste big joe
https://www.prolineracing.com/tires/big-joe-ii-3.8-all-terrain-tires-mounted/

le misure sarebbero
Height:         6.65" (169mm)
Width:         3.85" (98mm)

ma mi pare che quelle consiglaite sarebbero invece queste

https://www.prolineracing.com/all-terrain/big-joe-3.8-40-series-all-terrain-tires-mounted-on-tech-5-black-wheels/

le cui misure sarebbero
Height:         6.39" (162mm)
Width:         4.25" (108mm)

secondo voi (offset a parte) le prime sono altrettanto valide o meglio lasciar perdere?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #173 il: 03 Aprile 2018, 19:38:32 »
A dir il vero nel trial TUTTI hanno quelle del primo link, le Big Joe II non hanno avuto molto successo fino ad ora...



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #174 il: 03 Aprile 2018, 19:40:58 »
A dir il vero nel trial TUTTI hanno quelle del primo link, le Big Joe II non hanno avuto molto successo fino ad ora...



Cebrox

quelle del primo link cosa intendi ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #175 il: 03 Aprile 2018, 19:55:23 »
io dopo 4 anni di fermo ho tirato fuori il mio summittone.. attaccate le batterie con un po di paura.. e invece funziona tutto..

pronto per novegro!!!

https://www.facebook.com/antonio.barone.186/videos/10216058904695414/?fref=nf

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #176 il: 03 Aprile 2018, 19:56:40 »
Per le gomme sono valide entrambe.. prendi quelle che costano di meno!!! Sulle Big Joe primo tipo (quelle del secondo Link) potresti trovare un prezzo a saldo!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #177 il: 03 Aprile 2018, 20:02:05 »
Per le gomme sono valide entrambe.. prendi quelle che costano di meno!!! Sulle Big Joe primo tipo (quelle del secondo Link) potresti trovare un prezzo a saldo!!

Il fatto è che io ho trovato quelle del primo link ..... seminuove ad un prezzo abbordabile ma mi sono accorto che non erano come quelle che mi avevano indicato

https://www.ebay.it/i/232444194880?chn=ps

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #178 il: 03 Aprile 2018, 20:59:46 »
Per le gomme sono valide entrambe.. prendi quelle che costano di meno!!! Sulle Big Joe primo tipo (quelle del secondo Link) potresti trovare un prezzo a saldo!!

Il fatto è che io ho trovato quelle del primo link ..... seminuove ad un prezzo abbordabile ma mi sono accorto che non erano come quelle che mi avevano indicato

https://www.ebay.it/i/232444194880?chn=ps

Qieste sono le BJ prima serie che tutti usano per il trial, quindi vai tranquillo!!!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #179 il: 03 Aprile 2018, 23:10:52 »
Semplicemente le Bigjoe2 non si usano nel trial perchè la disciplina è defunta prima che si diffondessero in commercio
Vanno benone anche le "1" ma andrebbero e dico andrebbero abbinate ad un cerchio beadlock, (oramai introvabili)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal