Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18508 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #150 il: 23 Marzo 2018, 21:13:50 »
.....come ormai è dimostrato......Antonio, sei una persona squisita!!!!!

......ok, accetto  :dentone:
Ador

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #151 il: 23 Marzo 2018, 21:26:01 »
Per dirla in breve, convergenza e divergenza vanno bene di default, mentre più "twist" hai meglio è perchè hai più possibilità di avere sempre le ruote a contatto con l'ostacolo
Attenzione anche all'altezza da terra, che condiziona il baricentro

A gomme come sei messo?
 Wfam

A gomme ..... parer mio son buone, ma se riesco un altro treno lo prendo

Bad a che altezza la metto la macchinina, che condiziona il baricentro OK ..... ma un'indicazione di massima a cui settarla?

Bracci più o meno paralleli al terreno, se molli il modello da terra da 50cm per esempio i bracci dovranno stare anche inclinati verso l'alto, non dovrai far salti o cose del genere in trial, meglio privilegiare il baricentro basso
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #152 il: 23 Marzo 2018, 21:35:59 »
Per dirla in breve, convergenza e divergenza vanno bene di default, mentre più "twist" hai meglio è perchè hai più possibilità di avere sempre le ruote a contatto con l'ostacolo
Attenzione anche all'altezza da terra, che condiziona il baricentro

A gomme come sei messo?
 Wfam

A gomme ..... parer mio son buone, ma se riesco un altro treno lo prendo

Bad a che altezza la metto la macchinina, che condiziona il baricentro OK ..... ma un'indicazione di massima a cui settarla?

Bracci più o meno paralleli al terreno, se molli il modello da terra da 50cm per esempio i bracci dovranno stare anche inclinati verso l'alto, non dovrai far salti o cose del genere in trial, meglio privilegiare il baricentro basso

 :ok:  grazie Bad
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #153 il: 24 Marzo 2018, 20:11:27 »
Poi ci sarebbe da lavorare sulle gomme e sulla spugna di riempimento, ma si vedrà quando le avrai comprate.
Poi su quest forum ci son fior di esperti in trial e arrampicate, aspettiamo anche i loro consigli
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #154 il: 25 Marzo 2018, 11:55:06 »
Per ora gomme quelle originali ..... e sto meditando di prenderne un altro treno uguale identico.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #155 il: 25 Marzo 2018, 16:47:43 »
Se le prendi scollate possiamo vedere di intervenire sulla spugna
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #156 il: 25 Marzo 2018, 18:11:19 »
Se le prendi scollate possiamo vedere di intervenire sulla spugna
 WMT

OK .... se servono inserti differenti rispetto a quelli originali magari faccio che prenderli se faccio l'ordine così sono apposto, se invece non servono inserti differenti ma solo rinforzi di neoprene sui bordi fammelo sapere che me lo procuro prima 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #157 il: 25 Marzo 2018, 19:16:03 »
Sempre chiedendo aiuto agli esperti ..... che differenza c'è tra questi battistrada? 
(gli ultimi tre mi paiono più adatti al divertimento in pista o su sterrato .... ma ditemi voi)














Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #158 il: 25 Marzo 2018, 19:38:45 »
Qui stiamo entrando in un discorso delicato e abbastanza soggettivo... Le Louise le lascerei stare, molto pesanti (che nel trial ci puo' stare) ma come grip dubito siano un gran che...
Il 99% di chi fa trial usa le Big Joe ed un motivo ci sara'. Io "credo" che la forza delle BJ stia nella loro larghezza che permette di avere un maggior margine d'errore, diametro piccolo (ma non eccessivamente) che mantiene il baricentro basso, un buon grip dopo averle trattate con WD40 (pratica che odio profondamente) e modificato le spugne, ma sopratutto la spalla rigida (che a differenza delle Canyon) che fa in modo che quando sterzi, il battistrada rimane fisso sul cerchione mandando il mezzo li dove le ruote son sterzate. Le Canyon (le originali) sono morbidissime garantendo un ottimo grip, ma molto cedevoli, cosi spesso il battistrada rimane incollato nella sua posizione sull'ostacolo nonostante tu stia sterzando le ruote. Questa e' la mia teoria personale...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #159 il: 25 Marzo 2018, 20:31:25 »
Le big Joe sono da comprare assolutamente senza cerchi..il top sarebbe montarle su cerchi beadlock che ad oggi sul mercato sono quasi scomparsi..
Sempre migliori anche perché consentono di smontare e rimontare le ruote per fare vari test con gli inserti.. c'è chi ha provato di tutto compreso spugne ricavate da guanciali in Memory form..direi che ognuno dovrebbe sperimentare in base al proprio gusto..
La penso come chi mi ha preceduto nello scrivere ;)


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #160 il: 25 Marzo 2018, 23:29:30 »
Ragazzi grazie, siete fantastici !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #161 il: 26 Marzo 2018, 00:06:20 »
Per il trial assolutamente ci vogliono le bigjoe, non serve trattarle al WD40 per un uso amatoriale, mentre i beadlock sarebbero utilissimi
Per il riempimento ho provato di tutto, dal memory foam al taglio a stella delle spugne originalial semplice ribassamento della spugna, li la storia è soggettiva, insomma si deve provare e vedere come si va meglio
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #162 il: 26 Marzo 2018, 00:11:09 »
Vediamo dove le trovo a prezzo umano e sopratutto non montate su cerchio ..... perchè nei primi giri che ho fatto solo roba montata e incollata ho trovato !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #163 il: 26 Marzo 2018, 00:19:42 »
Sbagliavo codice ..... cercavo "porline 1103-13" ma a quel codice sono su cerchio, quelle senza cerchio hanno codice 1103-00
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #164 il: 28 Marzo 2018, 12:28:04 »
Come procede con il Summit? Esc e bec esterno hanno trovato il loro posto? Pronto per Novegro?


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal