Autore Topic: BENZINA AVIO  (Letto 3995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
BENZINA AVIO
« il: 01 Gennaio 2018, 13:12:56 »
ciao ragazzi, ieri un amico mi ha dato un flaconcino di benzina avio. me l'ha dato dopo che io gli avevo chiesto un buon sgrassatore da usare per pulire le gomme da buggy prima di incollarle. la mattina avevo usato il pulitore dei freni della wurth , l'unico prodotto che avevo in casa disponibile, poi rincasando la sera e in attesa del cenone mi sono messo li a testarlo.... che dire un portento. nn lascia nessuna traccia asciuga in un tic e sembra sgrassi molto bene. questo mio amico l'ha trovato in un negozio di cosmetici della nostra zona , si chiama TIGOTA', e il prezzo nn sembra esagerato. siccome riporta sigle molto pericolose , vorrei sapere se qualcuno lo ha gia usato/preso. e' comunque un combustibile da stare molto attenti, ma ripeto i risultati mi sono molto piaciuti!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2018, 13:27:45 »
Mai usato come sgrassatore pulitore, ma leggo che va bene anche per la pulizia dei cuscinetti.

Unica perplessità ..... ma quello che si compera come "smacchiatore" è poi veramente "Benzina Avio" o qualcosa che parte da quella e poi la si riempie di altre porcherie

In ogni caso mi pare di capire che il costo vari ad 4-5 euro al litro sino a 10-11 euro, ma mi pare anche di vedere che forse la vera "benzina avio" che si trova negli aeroporti costi sensibilmente meno !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2018, 13:39:25 »
Ma perché farsi tante paranoie. Sarò ripetitivo ma se esiste lo sgrassatore della Wurth creato apposta per sgrassare, inoltre evapora senza lasciare alcuna traccia, perché crearsi tanti problemi. Fra l'altro ad euro 2,50 per 500 ml non mi sembra caro........ma

ca03

  • Visitatore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2018, 13:47:32 »
Fra l'altro poco tempo fa ho visto in tv una trasmissione americana sui dragster ed indovinate un po? Il meccanico puliva i dischi della frizione con lo sgrassatore Wurth.........

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2018, 14:23:46 »
Non è una questione di paranoie, è capire se esistono prodotti alternativi, altrettanto validi se non addirittura migliori

Il costo ripeto è relativo, il lo sgrazzatore per freno Wurth ad esempio non lo trovo in zona a meno di 4.9 Euro per bomboletta da 500ml, mentre son sicuro che se ad esempio la "benzina avio" fosse valida alternativa allo stesso prezzo (4.9 euro) potrei acquistarne più del doppio
   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2018, 14:26:14 »
Andrea concordo il tuo parere , e magari il piu' delle volte quando provi qualcosa di nuovo rimani sconsolato e deluso, ma volevo sapere se qualcuno di voi lo usava, tutto qui

sei una bella peste.... ::fufi:: :fun:

dai che e' nataleeee....  ::natale1::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2018, 14:26:55 »
Benzina avio al Tigotà??
Hai foto del flacone?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2018, 14:42:38 »
il sito del tigota' mi da questo prodotto e lo chiama acquaragia  https://www.tigota.it/it/acquaragia-smacc-ml375 ma tra le mani ho un' altro prodotto, ma che in rete nn trovo in nessun sito, nn riesco a caricare le foto, magari le mando ad Antonio che poi lo fara' lui...


Ecco la foto della benzina avio di da77my

« Ultima modifica: 01 Gennaio 2018, 14:49:22 da antonio60 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2018, 14:55:00 »
Io invece mi chiedo ..... che differenza ci possa mai essere tra

1) Benzina Avio acquistata in aeroporto ..... o insomma in qualche avio superfice e non credo si superino i 2 euro litro

2) Benzina Avio acquistata in ferramenta e siamo a 3.6 euro litro

3) Benzina Avio acquistata sul canalemodellistico e siamo a 7.5 euro litro


Sulla benzina nei centri per la cosmesi o la pulizia per la casa .....
ho il dubbio la miscelino con altro e la vendano perchè a quel punto è classificata non più solvente ma smacchiatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2018, 14:58:28 »
se noti il prodotto lincato da me lo definisce acquaragia...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2018, 15:03:00 »
Bisognerebbe paragonare le schede tecniche dei prodotti, che dovrebbero essere a disposizione.

Per l'utilizzo sui modelli di questi solventi io raccomando prudenza, ricordiamoci che sui modelli sono presenti guarnizioni, schermature plastiche caricate con altri materiali ecc ecc ecc che potrebbero essere sensibili alla pulizia con solventi troppo aggressivi.
Io personalmente sulle plastiche ho sempre usato semplice sapone per piatti e olio di gomito, e sui metalli petrolio bianco e ancora olio di gomito.
Per l'utilizzo di questo o quello non mi pronuncio... ognuno fa quello che crede facendo i conti con le proprie tasche e con le proprie abitudini
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2018, 15:06:17 »
al momento ho provato a sgrassare la parte della gomma che andra' incollata, e senza un vostro assenso nn lo usero' in nessun altro lavoretto...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2018, 15:46:11 »
Il prodotto che ho nelle mani sull'etichetta riporta anche " esano denaturato " un tipo di composto totalmente sconosciuto a me....

ca03

  • Visitatore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2018, 16:06:04 »
Sgrassatore wurth in qualsiasi quantità euro 2,50 a bottiglia. Messaggio promozionale.
Io ci credo poco che il Tigota venda qualcosa di valido per il modellismo

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #14 il: 01 Gennaio 2018, 17:18:06 »
io la benzina avio "smacchiatore" (perchè così viene spacciata dai commercianti) la compravo anche al supermercato. Ci pulivo i filtri mugen dall'olio motul. Quelli kyosho si gonfiavano e poi sbriciolavano.
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal