Autore Topic: pista damiano  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
pista damiano
« il: 22 Gennaio 2015, 11:24:17 »
ciao ragazzi...
come sapete a breve mi arrivera' una x ray 808 convertita ed ho gia' una mbx6 eco... la pista per fare un po' di off road ce l'ho a qualche km da casa mia, ma avendo un parcheggio comunale asfaltato abbastanza importante dietro casa mia, vorrei provare a farmi un piccolo tracciato mio personale, il parcheggio puo' tenere all'incirca 30 posti ( ora nn ricordo bene)... quindi 15 per parte disposti su due file ... 15 per lato... quindi come metri stiamo all'incirca 15metri x 30metri cosi a spanne...
ora so gia' che nn potro' farlo e lasciarlo, cioe' tutte le volte dovrei togliere tutto... voi avete qualche soluzione da propormi per questo scopo? avevo pensato a dei birilli per segnalare le curve o dei cinesini (li chiamavamo cosi quando ci allenavamo a pallone), quei piccoli coni col buco al centro simili ai classici copricapo orientali...
per le linee dei rettilinei sfrutterei quelle che delimitano i parcheggi e come rialzo per vedere tutto il tracciato adiacente al parcheggio ci sono due tre panchine ( neanche 1/2 m di rialzo, ma qualcosa fa...)
come modifiche ai mezzi cosa dite nn basta sicuramente cambiare le ruote e via... cosa dovrei modificare ammo e...
 :evil: ::pazzissimo: ::drooool::: ::drooool::: ::inkaboom:: 

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:pista damiano
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2015, 18:17:40 »
Un buggy usato su strada é uno spreco! Fagli  fare ciò per cui é nato!

Comunque per allenarti puoi usare i cinesini e dell erba sintetica al metro ,noi x il drift facevamo cosi

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:pista damiano
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2015, 18:20:22 »
ho provato a cercali in rete per vedere cosa costano i cinesini, ma nisba, cosa dovrei scrivere su google

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:pista damiano
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2015, 18:23:46 »
li ho trovati...
http://www.amazon.it/CINESINI-delimitatori-FLESSIBILI-PIEGHEVOLI-salvadischi-cinesini/dp/B00D2WQ93A
l'erba sintetica no pero'... nn penso di usarla... magari mi inventero' qualche altro lavoretto...

ca03

  • Visitatore
Re:pista damiano
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2015, 00:07:12 »
Metti in conto di distruggere la buggy. Telaio, torretta anteriore, cappucci ammortizzatori anteriori, li finisci in pochissimo tempo.
Se cappotti l'asfalto mangia parecchio. Oppure devi trovare il sistema per proteggerli.
L'assetto va stravolto. Negli ammortizzatori mettici almeno del 800 post e 1000 ant.  Nei differenziali 30000 ant. 50000 centrale, 20000 post.
Le molle piu dure che hai. Escursione braccetti nulla. Ammortizzatori tutti stesi. Per le gomme puoi usare tranquillamente quelle da off. Questo come punto di partenza poi vedi.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:pista damiano
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2015, 07:03:34 »
 :graz:
grazie ca... come assetto e' un buon punto di partenza :yeah:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:pista damiano
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2015, 11:07:47 »
Come gomme potresti prendere quelle da Rally Game 1/8, sono sempre esagono 17 ma hanno scolpitura da asfalto

tipo queste per capirci

http://www.grpgandini.it/index.php?page=shop.browse&category_id=106&option=com_virtuemart&Itemid=6&lang=it

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:pista damiano
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2015, 17:36:15 »
Metti in conto di distruggere la buggy.

Damiano io valuterei molto bene questo consiglio.
Usare un Buggy moderno su asfalto non vale la pena, ci sono mezzi nati per quello.
Io lascerei gli olii trasmissione originali in maniera tale da non mettere troppo sotto pressione la trasmissione, al massimo metti gomme rally game 1/8, olio ammortizzatori 1.000, molle dure e 12/15mm di altezza da terra, con l' anteriore leggermente più basso.
In questo modo avresti un mezzo che a memoria viene definito Rally-Cross ovvero un buggy con poche modifiche per girare su asfalto ma non stravolto.
 :yeah:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:pista damiano
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2015, 17:45:41 »
grazie andrea per la conferma.... nel senso ...mi ero imbattuto in un colloquio su fb dove dibattevano proprio su questo argomento ( era li che mi si era accesa la lampadina...) cioe' che le rally game agli inizi erano buggy modificate e le buggy di oggi con poche  e semplici modifiche davano la birra alle attuali rally game... il fatto sta anche che quando fra la settimana devi sfamare la voglia di sgasata e la pista da off e' comunque "scomoda".... per fare una sveltina...( ::amoreletto1::) ho a disposizione il parcheggio dietro casa ben illuminato e tutto quanto e allora volevo un vostro giudizio / parere.... :graz:
grazie a tutti per i consigli! Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal