Autore Topic: Creazione nuova pista  (Letto 3803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ossigeno nero

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi savage x 4.6
Creazione nuova pista
« il: 09 Settembre 2013, 00:34:02 »
Ciao ragazzi, io e un  mio amico stiamo realizzando finalmente il progetto di una nuova pista.
Ci siamo guardati un pò in giro e abbiamo trovato solo piste per buggy o comunque poco adatte ai nostri Savage, e anche di zone "libere" tipo cave o simili non è che ce ne siano molte, nell'Astigiano.
Si pensava di chiedere un piccolo terreno in concessione dal comune, quando il mio amico mi ha detto di avere una parte di terreno dietro un capannone che però era incolto; in pratica la boscaglia è cresciuta tipo giungla, con gaggìe, rovi ecc tanto da non riuscire nemmeno a capire se era abbastanza in piano oppure no.
Così abbiamo fatto arrivare un signore col trattorino e la trincia per dare una bella ripulita



Alla fine è venuto fuori un bel terreno di circa 45mt x 35mt, abbastanza in piano  ::pazzissimo:



Nei prossimi giorni verranno tolte tutte le ramaglie e i residui della potatura, poi verrà uniformata la superficie e creati i fossi esterni per lo scolo dell'acqua piovana.
Così col gesso abbiamo iniziato a tracciare la pista, cercando di assecondare l'andamento del prato



Essendo a ridosso di una collina, c'è una parte in pendenza (si vede in alto a sinistra), e lì pensavamo di fare una curva tipo parabolica con un paio di curve in pendenza:



Qui invece dalla parte opposta alla parabolica, al fondo del rettilineo principale:



L'idea è quella di fare una parte esterna con la pista, non troppo veloce grazie a numerosi salti, dossetti ecc, mentre tutta la zona interna dedicata al cazzeggio, con salti, tronchi e via dicendo.
Qui uno schizzo di come potrebbe venire alla fine:



Ovviamente i salti e i dossi sono ancora da definire, ora è solo uno studio.
Che ve ne pare?

Ciao Riccardo

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2013, 07:56:36 »
Bellissima iniziativa.  :yeah: :yeah:
In Bocca al Lupo ragazzi.  ::clap:: ::clap::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2013, 10:03:26 »

bravi ragazzi .... gran bel progetto e molto bello il posto   :yeah:   :yeah:







                                                                                    Wmt

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2013, 10:56:07 »
dallo schizzo sembra davvero bello il tracciato... :) l'unica cosa è che da come l'avete tracciata con la calce sembra un po strettina e dovrebbe essere minimo larga quattro metri e te lo dico perchè ho portato il progetto di una pista off road agli esami di stato e quindi ho visto il regolamento della uisp, poi ovviamente se per usarla solo per cazzeggio e con i tuoi amici basta com'è ora...  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2013, 12:51:42 »
 
   Dai l'entusiasmo c'è, la volontà anche
 
   verrà fuori sicuramente qualcosa di buono
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ossigeno nero

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi savage x 4.6
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2013, 13:13:41 »
Le corsie al momento sono circa 3 metri e 20cm, ma possiamo ancora allargarle.
La pista è solo per girare così tra amici, quindi abbiamo cercato di fare una cosa che andasse bene... se le faccio di 4 metri mi perdo parecchio spazio al centro, che personalmente è la zona che mi interessa di più, visto che vorrei fare l'area cazzeggio per i monster, con rampe, tronchi ecc.
Stiamo aspettando la ruspetta per fare i canali di scolo sulla parte esterna, altrimenti con la pendenza che c'è ai piedi della collina diventa una piscina al primo temporale.
Appena ho foto aggiornate le posto!
Grazie per il sostegno!!
Ciao

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2013, 14:50:26 »
In bocca al lupo! E aggiungo, gran bella fortuna avere la possibilità di farvi la pista personale! Complimentissimi! Attendiamo sviluppi e magari un giorno una bella grigliatina per venirvi a trovare  :evil:  :azn:

Offline ossigeno nero

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi savage x 4.6
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2013, 15:24:40 »
In bocca al lupo! E aggiungo, gran bella fortuna avere la possibilità di farvi la pista personale! Complimentissimi! Attendiamo sviluppi e magari un giorno una bella grigliatina per venirvi a trovare  :evil:  :azn:
Ah beh, sicuro! Quando poi sarà finita ci facciamo un bel giretto tutti insieme

Offline ossigeno nero

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi savage x 4.6
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2013, 23:19:38 »
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui per gli aggiornamenti.
E' arrivato l'escavatore, e dopo un giorno e mezzo (ho paura di sapere il costo), i lavori grossi sono finiti.



E' stato fatto lo scavo per drenare l'acqua piovana lungo il perimetro




Tolto le radici! e che radici! proprio in mezzo alla parabolica... :(




E pensare che all'inizio volevamo fare tutto solo con zappa, pala e carriola!! onestamente una cosa da pazzi, quello che fa l'escavatore in un minuto per farlo a mano ci va un'ora.

Purtroppo dalle foto è impossibile capire le reali pendenze, io stesso che le ho fatte mi rendo conto di quanto sembri tutto spiattellato.
Qui si vede la curva parabolica nella parte destra, e in centro la parte in discesa che ritorna al piano pista.
Per dargli le giuste pendenze sono state riportate decine e decine di palate di terra.



Qui invece dalla parte opposta, la parabolica è la in fondo



Infine una vista dall'alto, con il rettilineo sulla parte sinistra. Il rettilineo passa di fianco all'albero, ed è attraversato dall'ennesimo canale di scolo... lì faremo un bel ponticello con le assi di legno.
Per capire bene le proporzioni, guardate la carriola a sinistra davanti all'albero.



Domani e domenica andremo avanti tracciando definitivamente tutte le corsie, visto che la terra è stata battuta.
Volevo anche fare un giro con il monster per capire se le traiettorie sono giuste o dobbiamo correggere qualcosa, poi fare i salti , le bordature, la recinzione.....  :harp:
Alla prossima!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2013, 23:51:11 »
 
  Forza e coraggio che i lavori da fare non mancano, ma vedrete che alla fine sarà tutto ripagato dal divertimento
 
  Bravi ragazzi !!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2013, 19:33:39 »
wow che lavorone!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2013, 01:40:04 »
Bravi! Sono molto contento dello sbattimento... se posso esservi utile, sul tubo esistono un sacco di video di piste Amerrigane x Monster da paura dai quali prendere spunto :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2013, 02:13:36 »
 
   Ho però come l'impressione che l'arrivo dell'inverno e delle piogge abbia rallentato i lavori
 
   Speriamo non arrivi presto anche la neve ...... che allora si occorre proprio fermarsi !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2013, 08:09:23 »
Cavolo mi ero perso questi aggiornamenti! Complimenti davvero, voi avete fatto in un mese quello che noi abbiamo cercato di fare in due anni (senza peraltro riuscirci). A dimostrazione che contano sempre più i fatti delle parole! Mi puoi dire di preciso il luogo ? Penso che a molti di noi farebbe piacere venirvi a trovare.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Creazione nuova pista
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2013, 11:01:21 »
che spettacolo vedere ragazzi uniti che si danno da fare x realizzare un qualcosa di bellissimo, io ci sono passato è molto dura e molto impegnativo ci vuole molto sacrificio e passione, ma alla fine vedrete che soddisfazione sara vederla finita.
continuate cosi bravissimi ragazziiiiiiiiiiiiii  :ok: :yeah: :yeah: :yeah:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal