Autore Topic: Elezioni politiche e Novegro 2013  (Letto 3004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Elezioni politiche e Novegro 2013
« il: 22 Dicembre 2012, 20:37:45 »
Apro questo post non per fare politica o altro,ma semplicemente per porre una domanda che mi è venuta a cena insieme a mio papà ( Antonio 60 ) !!

Dalle ultime notizie si pensa che le elezioni siano il 23 e 24 Febbraio, guarda caso proprio i giorni di Novegro 2013.

Mio papà sostiene che essendoci le elezioni ogni manifestazione viene annullata e rimandata, quindi volevo chiedere a voi se darebbero conferma di quei giorni per le elezioni,secondo voi la Manifestazione sarebbe spostata??

Saluti

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2012, 20:41:56 »
Ottima considerazione.....   :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:   ::ball::  ::ball::  ::ball::










                                                                                          WMT

Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 21:53:46 »
ho visto i sondaggi e credo che erriverà più gente a novegro che alle urne.
cmunque mi sa un po' di ca***a

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012, 21:54:16 »
Con tutta la buona volontà mi auspico che nessuno riesca ad agganciare il modellismo in genere alla politica.
E' uno dei pochi mondi dove riusciamo ancora a stare fuori dal "mondo reale" e divertirci per quello che siamo.
troverei molto triste trovare una strumentalizzazione politica per una manifestazione di puro divertimento !!!!!

Tuttavia eventuali coalcoli economici potrebbero far pensare ad una riduzione del pubblico soprattutto se proveniente da fuori Milano, ma spero non sia così.

Scusate ma voglio pensare al modellismo come ad un mondo dove l'interesse primario è il divertimento !!! ::sekkione:: ::sekkione:: ::sekkione::
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2012, 21:56:18 »
Con tutta la buona volontà mi auspico che nessuno riesca ad agganciare il modellismo in genere alla politica.
E' uno dei pochi mondi dove riusciamo ancora a stare fuori dal "mondo reale" e divertirci per quello che siamo.
troverei molto triste trovare una strumentalizzazione politica per una manifestazione di puro divertimento !!!!!

Tuttavia eventuali coalcoli economici potrebbero far pensare ad una riduzione del pubblico soprattutto se proveniente da fuori Milano, ma spero non sia così.

Scusate ma voglio pensare al modellismo come ad un mondo dove l'interesse primario è il divertimento !!! ::sekkione:: ::sekkione:: ::sekkione::
hai pienamente ragione, ma in questo caso si stava parlando della possibile cencellazione/spostamento di novegro in quanto si sovrappone con le elezioni politiche

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2012, 22:41:19 »
 
   Allora, non mischiamo la politica e il modellismo, qui la cosa è diversa
 
   E' nato un ragionamento se l'eventuale coincidenza nella data del 24-02-2013 di più eventi avrebbe potuto far slittare la data della fiera di Novegro
 
   Io ho detto:
   Occorre vedere prima di tutto cosa dicono i testi di pubblica sicurezza, circa quello che si può fare e non fare durante una  giornata elettorale
 
   Occorre poi valutare quante persone e magari le loro famiglie siano a qualsiasi titolo impegnate nella giornata elettorale
   presidenti di seggio
   segretari di seggio
   scrutatori
   rappresentanti di lista
 
   Occorre valutare che le forze dell'ordine dovranno garantire:
 
   a) La sicurezza normale in una città come Milano di domenica
   b) La sicurezza presso i seggi elettorali
   c) La sicurezza presso la Fiera di Novegro
 
   e ciliegina sulla torta
 
   d) Dovranno garantire la sicurezza eventualmente anche a 
   Domenica 24-02-2013
   26 Giornata del campionato di calcio di serie A
   Milano Stadio S. Siro  ore 15.00
   Inter - AC Milan 
 
 
   Io ho detto:
   Per me sposteranno o saranno obbligati a spostare la data
 
   Daniele ha detto:
   Per me resta tutto fissato com'è, ora apro una discussione e vediamo che ne pensano gli altri
 
   Ecco tutto qui.
 
   La politica non c'entra nulla e quindi teniamola fuori 
 
  Ecco la discussione ta me e Daniele era tutta qui !!!!
 
     
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2012, 23:05:33 »
- azz a Milano c'è INTER MILAN.
La nostra speranza è che si trova dall'altra parte di Milano e la fanno alla sera.

- La sicurezza a Novegro ho visto che di solito è demandata a poche unita di polizia locale, quindi non dovrebbe comportare un sostanzioso aumento degli sforzi in campo rispetto alle politiche

- l'affluenza alla fiera di solito non comporta un afflusso di auto tale da bloccare la circolazione

- in assoluto i problemi per affluenza saranno portati sicuramente dalla partita della sera dall'altra parte di Milano.

- si tratta di una manifestazione di carattere economico, quindi non penso che chi è coinvolto come espositore sia interessato a fare da scrutatore o presidente di seggio o altro.

- al più qualche visitatore che viene da lontano potrebbe dire "non posso andare perchè devo votare", ma qui entra in gioco la passione e sicuramente te alzi presto voti e timetti in macchina, oppure anticipi al sabato la visita.

CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2012, 23:30:24 »
- azz a Milano c'è INTER MILAN.
La nostra speranza è che si trova dall'altra parte di Milano e la fanno alla sera.

- La sicurezza a Novegro ho visto che di solito è demandata a poche unita di polizia locale, quindi non dovrebbe comportare un sostanzioso aumento degli sforzi in campo rispetto alle politiche

- l'affluenza alla fiera di solito non comporta un afflusso di auto tale da bloccare la circolazione

- in assoluto i problemi per affluenza saranno portati sicuramente dalla partita della sera dall'altra parte di Milano.

- si tratta di una manifestazione di carattere economico, quindi non penso che chi è coinvolto come espositore sia interessato a fare da scrutatore o presidente di seggio o altro.

- al più qualche visitatore che viene da lontano potrebbe dire "non posso andare perchè devo votare", ma qui entra in gioco la passione e sicuramente te alzi presto voti e timetti in macchina, oppure anticipi al sabato la visita.

  Spiacente comunicare che ..... almeno per ora la partita se non vado errato sarebbe (ammesso che anche a loro sia data la possibilità di farla) programmata per le ore 15.00, che significa polizia allo stadio e in allerta sin dal mattino alle 11.00 !!!!
 
  Comunque la partita era già programmata prima che fosse decisa la data della Fiera di Novegro.....
 
  quindi dal punto di vista "partecipazione" credo gli organizzatori ne avessero già valutato le implicazioni
 
   
 
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2012, 23:41:47 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2012, 00:25:00 »
In effetti solo virgilio da la partita in serata, mentre gli altri calendari non indicano la partita serale.
Si tratta pur sempre di una partita di punta che conviene far veder alla sera.
In alternativa quale sarebbe la partita serale ?
Comunque da milanese posso dire che San siro e' a nord ovest di Milano e a est difficilmente ne risente la circolazione in modo importante
Oltretutto linate non è molto utilizzato dai tifosi che vengono da fuori per andare allo stadio.
Alla fine la circolazione non dovrebbe essere un problema preponderante
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2012, 01:01:06 »
 
    Comunque questa concomitanza di eventi proprio non ci voleva,
    le elezioni poi, come dicevo, sono una rogna e non solo per l'ordine pubblico ma anche per altro !!!!
 
    Penso che ...... più di qualcuno dovrà saltare la Fiera,
    sarà difficile per chi è senza lavoro rinunciare a quei 200-300 euro se chiamato ad operare presso i seggi elettorali,
    come sarà difficile per chi indossa una divisa ...... chiedere ferie e/o permessi per quei giorni !!!! 
 
    Poi magari (lo spero) sono io che mi sbaglio !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2012, 10:39:59 »
Staremo a vedere

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2012, 11:28:16 »
Lo stavo pensando anche io.....certo che elezioni,Novegro e derby di Milano...che coincidenza infausta  :facepalm:
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2012, 20:11:27 »
Ragazzacci, la domanda PERTINENTISSIMA ha colto di sorpresa anche me, ma ripeto che si tratta di un quesito ASSOLUTAMENTE legittimo.
Ho provato immediatamente a contattare i responsabili della manifestazione, ma  le contingenti festività - per fortuna degli addetti ai lavori - mi hanno fatto trovare solo segreterie telefoniche. Riproverò domani, ma i messaggi registrati mi lasciano credere che prima del 7 gennaio non troverò nessuno. Almeno non con i miei "priviliegi"....

Tuttavia ne approfitto per esporre qualche considerazione personale.

Per quanto concerne ordinanze inerenti la sicurezza non credo ci siano problemi: si tratta di una manifestazione estremamente "settoriale" che non ha mai comportato grandi dispendi di risorse in merito alla gestione dell'ordine pubblico , e non credo rappresenti un punto "sensibile" con la concomitanza della tornata elettorale.

La sovrapposizione al derby calcistico non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Sotto alcun aspetto. Parliamo, oltre che di  programmazioni già note, di cose che hanno dei pesi totalmente diversi ed orbitanti su sistemi solari differenti.

L'unica perplessità che mi solleva preoccupazioni risiede nella consapevolezza che, per quanto riguarda la NOSTRA partecipazione, qualcuno potrebbe sentirsi vincolato al voto: e per chi viene da fuori zona la programmazione dell'intero week-end di svago potrebbe non essere compatibile con l'esercizio di tale diritto/dovere.

Abbiate pazienza e vi aggiornerò appena possibile, e nel frattempo (come già giustamente sottolineato) NON lasciamo  alla strumentalizzazione alcuno spazio.

News ASAP.

Il Cuccu

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2012, 20:41:42 »
Ragazzacci, la domanda PERTINENTISSIMA ha colto di sorpresa anche me, ma ripeto che si tratta di un quesito ASSOLUTAMENTE legittimo.
Ho provato immediatamente a contattare i responsabili della manifestazione, ma  le contingenti festività - per fortuna degli addetti ai lavori - mi hanno fatto trovare solo segreterie telefoniche. Riproverò domani, ma i messaggi registrati mi lasciano credere che prima del 7 gennaio non troverò nessuno. Almeno non con i miei "priviliegi"....

Tuttavia ne approfitto per esporre qualche considerazione personale.

Per quanto concerne ordinanze inerenti la sicurezza non credo ci siano problemi: si tratta di una manifestazione estremamente "settoriale" che non ha mai comportato grandi dispendi di risorse in merito alla gestione dell'ordine pubblico , e non credo rappresenti un punto "sensibile" con la concomitanza della tornata elettorale.

La sovrapposizione al derby calcistico non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Sotto alcun aspetto. Parliamo, oltre che di  programmazioni già note, di cose che hanno dei pesi totalmente diversi ed orbitanti su sistemi solari differenti.

L'unica perplessità che mi solleva preoccupazioni risiede nella consapevolezza che, per quanto riguarda la NOSTRA partecipazione, qualcuno potrebbe sentirsi vincolato al voto: e per chi viene da fuori zona la programmazione dell'intero week-end di svago potrebbe non essere compatibile con l'esercizio di tale diritto/dovere.

Abbiate pazienza e vi aggiornerò appena possibile, e nel frattempo (come già giustamente sottolineato) NON lasciamo  alla strumentalizzazione alcuno spazio.

News ASAP.

Il Cuccu

Grazie mille Cuccu...Aspetteremo con ansia le notizie che ti daranno.

Se non ricordo male papà ( Antonio60 ) avevi letto qualcosa vero? Non ricordo se eri tu o babbal !!!

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Elezioni politiche e Novegro 2013
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2012, 20:50:22 »
Grazie Cuccu, attendiamo news  Wmt ;)
Il mio regno per un Brushless.................. :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal