Autore Topic: RCCalculator  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
RCCalculator
« il: 22 Novembre 2012, 21:23:01 »
Apro questo post per avere un confronto con voi....
l'amico Antonio60 in questa discussione ha tirato in ballo un simpatico programmino per il calcolo dei rapporti
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34820.0
ho scaricato il programma ed ho provato ad inserire i dati riguardanti il mio mta4 elettrificato....
vi ricordo che monta questo esc
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__10370__Hobby_King_150A_High_performance_Brushless_Car_ESC.html
accoppiato a questo motore
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewitem.asp?idproduct=17698
ho tolto il gruppo del cambio e ho costruito un supporto che collega pignone e corona in presa diretta....come fosse un buggy...per chi non dovesse ricordare......e' quello con la carrozza rosa.....
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=32675.0
vado dunque ad inserire i dati nel programmino....
-coppia conica                     13/43
-corona                               46
-diametro gomme               165
-motore                              1600
-specifico                            monster truck
-peso                                 +/-6Kg ma se cambia i valori non cambiano dunque ininfluente
RISULTATI
a 4s dovrei montare un pignone da 9 a 12
a 5s dovrei montare un pignone da 9 a11

io lo uso con pignone da15 sia a 4 che a 5s!!!! sbaglio io o il programmino???? diciamo che non scalda ma le batterie a 5s ma le ciuccia come i biscotti!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:RCCalculator
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012, 22:48:45 »
Secondo me il programma da dei consigli (celle di calcolo colorate) secondo i parametri del suo programmatore, poi occorrerebbe valutare anche la bontà di tali scelte
 
Ad esempio, ricontrollando a meno i calcoli mi pare usi rendimenti dei motori del 95% .....
valore che sinceramente mi pare ottimistica
 
solo che quello mi pare sia un parametro non modificabile
 
solo una cosa, ho inserito i dati che tu dici, ma ho dei riscontri minimamente differenti, metteresti anche tu la videta dei calcoli
 
In allegato la videata dei che ottengo io inserendo i valori che indichi tu
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:RCCalculator
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 19:31:45 »
 :azn: .....come faccio ad inserire la videata?? comunque ho messo tutto come hai messo tu, l'unica differenza la riscontro perche' mi sono accorto che ho impostato il valore della cella a 4.2v!!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:RCCalculator
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2012, 19:38:19 »
:azn: .....come faccio ad inserire la videata?? comunque ho messo tutto come hai messo tu, l'unica differenza la riscontro perche' mi sono accorto che ho impostato il valore della cella a 4.2v!!!!

io semplicemente salvo lo schermo, con il tasto stampa della tastiera
 
poi in paint faccio un semplice incolla
taglio la parte che mi interessa
la salvo con estenzione .PNG
la inserisco qui sul forun come allegato al messaggio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal