Autore Topic: FRIZIONE E-MAXX BRUSHLESS  (Letto 640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joracing

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
FRIZIONE E-MAXX BRUSHLESS
« il: 21 Marzo 2012, 21:59:49 »
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a voi esperti..... Dopo 4/5 scariche a 6S ho avuto la senzazione che sul mio Emaxx Brushless scivolasse leggermente la frizione in partenza e nella prima accellerazione, mentre a pieno gas è una bomba come al solito!!!! Lo avverto sopratutto perchè invece di impennarsi subito scaricando a terra una notevole potenza, in questo caso tende a pattinare emettendo un leggero rumore di sfrizionamento perdendo notevolmente spunto in partenza. Cosa mi conviene fare???? Stringo la frizione di 1/4 di giro e vedo come va???? E poi per evitare che si sviti in dado da 4mm della frizione posso aggiundere un altro dado sempre autobloccante????
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sos:

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:FRIZIONE E-MAXX BRUSHLESS
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2012, 13:33:41 »
puoi mettere un contro dado, ho magari metti una goccia di frena filetti forte e lascialo stare per 1-2 giorni e poi vedi, chiaramente  smonta la frizione e controlla , se non mi ricordo male cè in commercio una frizione rinforzata rb ::gym::

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:FRIZIONE E-MAXX BRUSHLESS
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2012, 16:54:43 »
due dadi autobloccanti non ci stanno max puoi metterci due dadi normali per evitare lo svitamento basta una goccia di frenafiletti medio oltre all'autobloccante che deve essere cambiato ogni tanto.
cmq per migliorarla potresti come prima opzione montare i pattini in alluminio anziche in ferodo esiste il kit traxxas.
come seconda opzione montare la frizione robinson racing che è il top.

Offline joracing

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re:FRIZIONE E-MAXX BRUSHLESS
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2012, 20:00:00 »
Ciao ragazzi, grazie per i preziosi consigli....il mio Emaxx comunque monta già di serie i ceppi frizione in alluminio (cod 5352R). Oggi ho provato a stringere la frizione 1/4 di giro per volta e tutto è ritornato normale :), l'unica cosa, come dicevate voi è cambiare ogni tanto il dado e/o aggiungere del frenafiletti... ::tnx::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal