Autore Topic: Consiglio "commerciale - Umano"  (Letto 3079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Consiglio "commerciale - Umano"
« il: 28 Aprile 2011, 17:20:50 »
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, sono nuovissimo dell'ambiente, colgo l'occasione di salutare tutta la community, e passo subito a chiedere a voi esperti un consiglio. Non tecnico, ma "umano". Passo subito a scrivere. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, xD
Dopo 2 settimane di ricerche,  chiaccherate con amici, sono arrivato alla conclusione di prendere un Monster Truck. Sono un attimino dubbioso su quale tra i due modelli scegliere, ma ormai il piu' è fatto: MTA S50 o Hpi Savage x 4.6.

Ieri sera sono stato per un 'ora dal negoziante qui nel mio paese, che mi ha chiarito un po' di dubbi riguardo questo mondo. Tra tutte le cose che mi ha detto, si è dato molto da fare, diciamo, per chiarirmi un aspetto "meccanico" riguardante i monster, che non va sottovalutato. Mi parlava del problema che hanno tutti i monster, per la loro lunghezza, riguardante i numerosi ingranaggi presenti, e quindi, al loro utilizzo, e dunque alla loro longevita'(mi parlava di 3 non so cosa, uno dietro, uno al centro, e l'altro davanti)

Ora il problema principale.
Come sapete, sono un principiante, nuovo di questo mondo. Sarei propenso a prendere l'MTA s50, 550 euro (dal negoziante, esclusi vari sconti).
La stessa macchina l'ho trovata su ebay a 428 + 15 ss, da un negozio siciliano.

Ora, è indubbio che uno dovrebbe puntare a comprare dove risparmia, ma poi cosa succede, per qualsiasi problema che si dovesse presentare? MI spiego meglio: la carburazione, il rodaggio, l'accensione stessa... tutte cose che si imparano, per carita', ma all'inizio? se non ho nessuno che mi possa affiancare, potrei incappare in qualche errore(99.9%) e bruciare per esempio la candela, e rovinarmi il pomeriggio smadonnando, e dicendo che la macchina è rotta prima ancora di usarla.

Il discorso che mi faceva il negoziante era di questo tipo:
"se tu la prendi direttamente da qui, io la macchina te la rodo, ti faccio la carburazione, etc etc. E dovesse rompersi qualcosa in quel mentre, non è un problema tuo, perchè io cmq devo darti una macchina funzionante"
Stesso discorso, per l'assistenza, anche di sciocchezze, che per un neofita come me, sembrano cose madornali, un conto è avere un negozio di "fiducia", un altro è cavarsela da soli... tutto questo almeno per l'inizio.

Non so se sono stato chiaro. Mi scuso, nuovamente, per la lunghezza del post, e spero possiate darmi qualche suggerimento in merito, e chiarirmi l'ultimo (spero) dubbio al riguardo.

Grazie mille, Roberto

Offline paoletto

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-Revo, Revo 2.5 converted brushless, Revo vxl 1/16 brushless
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011, 17:36:45 »
ciao e benvenuto, una curiosità, hai già escluso l'acquisto di un elettrico?

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 17:39:05 »
ciao paoletto, si l'ho gia escluso, per il semplice fatto, che mi piace mettere  le mani sulle cose che acquisto, e con questo mondo, anche se non so nulla di meccanica, potrei almeno imparare le basi.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2011, 17:43:48 »
ciao roberto.
nn è semplice come decisione... la domanda affligge tutti i neo modellisti...
però se ci pensi bene la soluzione è facile... se hai qualche amico abbastanza preparato, oppure frequenti le piste e conosci persone che sanno correre ed hanno esperienza, se gli chiedi di aiutarti a carburare la macchina loro ti aiutano (a mio parere è la cosa + difficile, per il neo, neanch'io sono in grado di farlo)... ma secondo me hai bisogno di aiuto maggiormente su questo... su tutto il resto, ad esempio devi sostituire il pezzo, ti armi di pazienza e ti smonti il mezzo, se nn riesci posti qualche foto sul foro e ti aiutiamo noi...
però valuta l'acquisto di un buon usato dal negoziante, come ho fatto io...
ad esempio, se trovi un mta4 a 300 euro, ma vedi pochi graffi sotto il telaio, il motore gira bene, nn trovi giochi sulle ruote e quando si muove la trasmissione scorre liscia va benone... e cerca il modo di farti dare un po' di garanzia (ovviamente, se ti metti a smontare tutto e poi chiedi di farti riparare il danno, lui può pensare che l'hai fatto tu appositamente, o roba del genere... quindi stai attento anche da questo punto di vista)...

ps. l'idea dell'elettrico è carina... se mai ci ripensi devi sapere che ti costa abbastanza di + all'inizio (batterie & CO)... ma dubito che ci ripensi +  ;D

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2011, 18:03:18 »
Mattia, ma io ho TEEEEEEEEEEEEEE. hahahahaha
Seriamente, no l'elettrico, sinceramente non mi affascina molto.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2011, 18:19:32 »
mi dispiace roberto... ma su tutto l'altro resto ti posso aiutare.  :ok:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2011, 18:58:09 »
in pratica acquistandolo dal negoziante, paghi un sovrapprezzo di 120 euro che ti vale come servizio assistenza postvendita..

il che non è tanto se ci pensi.. ti terrà sempre la macchina in ordine, anche per evitare di farti sopraffare dalla frustrazione nel caso tu abbia un problema, che alllo stato delle tue conoscenze potrebbe essere insormontabile..

certo, qui sul forum potresti chiedere anche dei consigli o spiegazioni..

anche se  vedendole dal vivo da mani esperte è tutt'altra cosa..

diverso è se hai amici che ti possano assistere per i primi periodi di neofitismo.. allora potresti rischiare di fare l'acquisto riparmioso..

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2011, 19:29:26 »
Ciao Roberto, ...Benvenuto...

..io vado controtendenza basandomi sulla mia esperienza con i "negozianti" delle mie parti...... 
quindi ti consiglierei di prendere un'usato da una persona seria e cominciare a metterci le TUE mani sopra per fare esperienza, secondo me è la migliore scuola... magari all'inizio potresti perdere la pazienza ma se ti piace il motore puzzolente e a scoppio la passione prenderà il sopravvento  :dentone: :ok:   ...basta chiedere consigli e trovi sicuramente il rimedio a tutto... come è successo e succede tutti i giorni qui su MT.it  :wforum:

...prova a sentire MAX12 che ha un MTA4 S.50 da vendere ed è un'occasione da non perdere  ;) 


Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2011, 19:57:25 »
Grazie per le risposte ragazzi...

come lo contatto il tipo ?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2011, 20:11:43 »
Grazie per le risposte ragazzi...

come lo contatto il tipo ?

eccolo...

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=29671.0


Offline mopar

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4-Matador Nuova faor-TT01 Drift
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2011, 20:12:10 »
clicca su "messaggi privati" e selezioni "invia un messaggio priveto"
alla voce A inserisci il nome dell'utente,in questo caso MAX12, scrivi il testo e invii  ::sekkione::

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2011, 20:13:29 »
clicca su "messaggi privati" e selezioni "invia un messaggio priveto"
alla voce A inserisci il nome dell'utente,in questo caso MAX12, scrivi il testo e invii  ::sekkione::

mi raccomando... privEto  :risatissima: :risatissima: 

Offline mopar

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4-Matador Nuova faor-TT01 Drift
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2011, 20:21:02 »
clicca su "messaggi privati" e selezioni "invia un messaggio priveto"
alla voce A inserisci il nome dell'utente,in questo caso MAX12, scrivi il testo e invii  ::sekkione::

mi raccomando... privEto  :risatissima: :risatissima:
certo,in pugliese alla Lino Benfi  :D  :D

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2011, 21:08:40 »
ok ragazzi, ho mandato un pm a max.
ora, grazie ad Hero_94, l'ho trovata su internet, addirittura a 370 + spese.

Che dite? mando a f****o il negoziante e la prendo li?!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Consiglio "commerciale - Umano"
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2011, 21:15:04 »
devi vedere gli optional che ti da max12... immagino che ne avrà un bel po'

se hai un mezzo nuovo, o un mezzo usato bello uppato, quali scegli tra i 2?  ::hee::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal