Autore Topic: SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO  (Letto 23997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« il: 08 Marzo 2011, 18:09:40 »
 :) :) :) :) :) :)
ciao a tutti ragazzi,dopo l'esperienza fatta a Novegro con il VITELLO,cioè la PittBull modificata,e accurato che le modifiche alle sospensioni funzionano a dovere permettendo ai quasi 15Kg di macchina di atterrare senza problemi da salti decenti è giunto il momento di mettere in opera i dati raccolti e convogliarli tutti su un bel prototipo fatto come si deve,senza troppe RONDELLE  :P  :P  :P.
Le novità più significative sono l'adozione del terzo differenziale,il passo della macchina accorciato di 90mm,da 610 a 520,lunga come prima mi dava molti problemi nelle curve strette e poi le velocità nel rettilineo non sono tali da giustificare un veicolo così lungo e l'impianto frenante a 2 dischi idraulico,uno sul diff anteriore e uno su quello posteriore con possibilità di dipartire la frenata tra i due assi.
Tutto il resto lo vedrete man mano che vado avanti con i lavori.Ancora una cosa,telaio supporti ammortizzatori e staffe varie saranno realizzati tutti in lastre di carbonio.  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:
 :ciaociao:  :ciaociao:  :ciaociao:  :ciaociao:  :ciaociao:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2011, 18:26:23 »
Ok Berto....
Prendo la birra e i popcorn e mi metto seduto a sbavare un pò.....
Che motore monterai?
 ::pazzissimo: ::pazzissimo:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 18:32:39 »
ciao Bad,sono ancora un pò indeciso tra il 30,5 o il 35 come quello che ho usato a Novegro,per dire il vero sono un po più orientato verso il 30,5 perchè mi richiede uno scarico meno ingombrante del 35 e quindi più facile da alloggiare sotto alla carrozzeria e il 30,5 riesco a farlo girare molto di più del 35 anche se perdo un po di coppia......comunque il motore è il problema minore,entrambi si montano sullo stesso supporto senza nessuna modifica,si differenziano solo per lo scarico,punto a fare una macchina stabile e maneggevole in grado di girare con semplicità anche in una pista off per 1/8.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2011, 18:35:42 »
Cavolo verrà una bella bestiola davvero! Il supporto e gli ingranaggi che avevi rottoli hai già rifatti?

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2011, 18:39:39 »
si la macchina è già operativa ma quello che vedete per il prototipo è tutto nuovo e sono pezzi presi da più macchine diverse,sul prototipo farò anche una modifica sui braccetti posteriori per poter installare 2 ammortizzatori per ruota conservando sempre il braccetto in plastica che a mio parere per un veicolo off è migliore di quello in alluminio.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2011, 18:55:55 »
Bene bene....
Buon lavoro allora....
E non lesinar le foto!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2011, 19:08:30 »
Però se accorci così tanto il passo, non rischi di diminuire la scala? Ti avvicinerai molto ad una 1:8
Una Agata è per sempre!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2011, 19:16:09 »
dove sono gli occhialini per il 3D !?!  :)

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2011, 19:51:32 »
Nuovo lavorone... E nuova avventura...

Da vedere cosa riesci a tirare fuori questa volta...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2011, 20:16:46 »
ciao babbal,non c'è il rischi di uscire dalla scala,considera che le 1/5 off hanno un passo che va da 490 a 525,l'FG di adot74 ha un passo di 510 e il monster 4x4 di cui avevo inserito il filmato tempo fa ha un passo da 500 e non sono di certo piccoli.
La mia è un fuori scala,è l'unica ad avere un passo da 610,il Baja HPI ha un 570 ed ERA la più grande.
Su questo prototipo metto il motore centrale e il serbatoio posteriore in modo da centrare il più possibile le masse per avere la maggior trazione su tutte e 4 le gomme a differenza della PittBull che ha la disposizione HPI Baja con motore posteriore e serbatoio centrale,che però è un posteriore ed hanno caricato il peso sul asse posteriore per favorire la trazione.
 :ciaociao:  :ciaociao:  :ciaociao:  :ciaociao:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2011, 21:58:57 »
Bel progetto Berto  :cincin: :yeah: 

seguiro' molto attentamente gli sviluppi..... con occhio alle "rondelle"  :dentone: :dentone: :dentone: 

p.s. se ti occorre qualche pezzo tagliato al laser chiedi pure, vedrò di aiutarti  :ok: 

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2011, 22:31:19 »
revos....tu disponi di un taglio laser????::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2011, 22:54:44 »
revos....tu disponi di un taglio laser????::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:

diciamo di si....   cioè non è il mio il macchinario, però se mi serve qualcosa non ho problemi, giusto il tempo di fare il disegno CAD (che però io non sò usare)  e tutto si fà, spessore massimo di taglio 2 cm  O0  fammi avere il disegno CAD e io...... 

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2011, 03:08:45 »
Bene Berto, compreso la questione misure. Sono d'accordo con te sul passo "corto".

Altro aiutino: se vuoi un disegno CAD o con altro programma 3D, no problem! Spedisci il progetto scannerizzato con le quote, io lo trasformo e lo spedisco a Revos ;)
Una Agata è per sempre!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:SI INIZIA LA COSTRUZIONE DEL PROTOTIPO
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2011, 15:15:59 »
 :'(  :'(  :'( ragazzi non ho parole,io sono nuovo di questo ambiente ma confesso che non pensavo di trovare tanta disponibilità e solidarietà,di questi tempi sono doti sempre più rare.....  :graz:  :graz:  :graz:  :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal