Autore Topic: Problema ruote quando girano ed altro  (Letto 1364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Problema ruote quando girano ed altro
« il: 20 Febbraio 2011, 18:26:41 »
Salve, ho alcuni problemi essendo alle prime armi col mio primo monster 1/10 thunder tiger ssk v2
Innanzitutto quando faccio arrivare la benzina al motore tappando la marmitta o soffiando dal tubo della marmitta
la cordicella anzichè diventare dura con la candela avvitata al massimo diventa come se scivola e lo strappino
a volte come se fallisse e alcune volte invece è dura e poi mi parte...
Poi volevo dire invece un'altra cosa, quando cammina anche se ho le ruote avvitate perfettamente da l'impressione che girino
in modo anomalo, cioè non so se mi spiego si muovono storte. E' possibile perchè sono su asfalto con le ruote da off?
Ma in alcuni video ho visto che con queste gomme giravano normalmente su asfalto. E' possibile che c'è 1 po troppo camber
o convergenza? le ruote sono aperte di 2 o 3°. Poi quando frenano solo quelle anteriori si bloccano e quelle posteriori
continuano a girare, è normale?
Ultima cosa, ho rotto un braccetto a causa della macchina che a volte mi impazzisce pur avendo le batterie cariche
e tutti i cavetti della ricevente attaccati in modo corretto, non riesco a capire perchè!

Grazie ancora e scusatemi per le troppe domande!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2011, 18:34:03 »
Salve, ho alcuni problemi essendo alle prime armi col mio primo monster 1/10 thunder tiger ssk v2
Innanzitutto quando faccio arrivare la benzina al motore tappando la marmitta o soffiando dal tubo della marmitta
la cordicella anzichè diventare dura con la candela avvitata al massimo diventa come se scivola e lo strappino
a volte come se fallisse e alcune volte invece è dura e poi mi parte...

perchè pompi troppa benzina e va a finire nell'unidirezionale..

Smontalo e puliscilo col petrolio bianco e poi soffia col compressore.. una spruzzata di WD 40 e ritorna normale


Poi volevo dire invece un'altra cosa, quando cammina anche se ho le ruote avvitate perfettamente da l'impressione che girino
in modo anomalo, cioè non so se mi spiego si muovono storte. E' possibile perchè sono su asfalto con le ruote da off?


si capisce poco dalla tua descrizione, ma potrebbero essere i cerchi storti

Ma in alcuni video ho visto che con queste gomme giravano normalmente su asfalto. E' possibile che c'è 1 po troppo camber
o convergenza? le ruote sono aperte di 2 o 3°.

Se ti sembra troppa, diminuiscila..
[/quote]


Poi quando frenano solo quelle anteriori si bloccano e quelle posteriori
continuano a girare, è normale?

ma l'SSk ha il doppio disco ed il differenziale centrale?


Ultima cosa, ho rotto un braccetto a causa della macchina che a volte mi impazzisce pur avendo le batterie cariche
e tutti i cavetti della ricevente attaccati in modo corretto, non riesco a capire perchè!

che radio hai?
potrebbe essere un'interferenza.. questo lo dovresti risolvere da solo visto che è da un po che giri anche in drift..

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2011, 18:43:16 »
Poi quando frenano solo quelle anteriori si bloccano e quelle posteriori
continuano a girare, è normale?
No non è normale controlla i grani del bicchierino del differenziale posteriore magari nè ai preso uno e le ruote vanno a vuoto .

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2011, 18:44:55 »
dimenticavo per il resto segui Monster+Drift

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2011, 20:19:50 »
innanzitutto grazie mille per gli aiuti che mi avete dato.
allora per l'unidirezionale per smontarlo cosa dovrei togliere? solo lo strappino? c'è pericolo che salti fuori la molla
appena tolgo le viti dello strappino?

per i cerchi a me non sembrano storti, poi ne avevo uno completamente nuovo con gomma nuovo e anche quello gira storto  ???

comunque per il disco ne ha uno solo e il differenziale non vorrei sbagliare ma non ce l'ha

per la radio una jaguar 2ch t2d

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2011, 20:44:06 »
allora per l'unidirezionale per smontarlo cosa dovrei togliere? solo lo strappino? c'è pericolo che salti fuori la molla
appena tolgo le viti dello strappino?

si fai attenzione l'unidirezionale e nello strappino e occhio alla molla che non salti fuori ...

comunque per il disco ne ha uno solo e il differenziale non vorrei sbagliare ma non ce l'ha!

esatto un disco solo e niente differenziale ha gli ingranaggi della prima e della seconda se è la v2
http://www.sabattinicars.com/doc/SSKv2-catalogo.pdf
non so se ai l'esploso eccolo qua ...

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2011, 20:52:24 »
segui l'esploso per capire come smontare l'unidirezionale..

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2011, 06:17:55 »
ho smontato l'unidirezionale gli ho dato una pulitina e l'ho rimontato sembra adesso meglio.
per quanto riguarda la radio è una jaguar 2ch t2d quale potrebbe essere il problema? sto impazzendo!
Poi ieri ho visto che i grani dei biccherini erano svitati quindi li ho riavvitati e nel frattempo ho visto che al posteriore
c'è poco grasso, e non so nemmeno quale c'è. Cosa dovrei comprare o metterci? lo lascio così o deve essere pieno?
Per l'assetto come dovrei tenerlo essendo off road? io sono abituato con la rc da drift scusatemi :(

Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 19:55:20 »
rieccomi qui oggi ho montato tutta la macchina ed ho messo il braccetto che avevo rotto e finalmente gli ho potuto fare un pieno divertendomi ma purtroppo anche stavolta ho trovato qualche intoppo.
Innanzitutto per accenderla è stata un pò difficoltoso perchè nonostante aver aperto il carter e pulito l'unidirezionale superficialmente ( solo con un panno ) continua lo strappino ad andare a vuoto a volte. mi toccherà comprare il petrolio bianco e il wd-40 e fare come ha detto monster-drift per forza vero?  Poi un'altra cosa che Oggi ho notato che le ruote di dietro dopo aver avvitato i grani dei biccherini giravano bene e frenavano bene però dopo qualche giretto un biccherino non aveva più il grano quindi non frenavano più le ruote posteriori.
dovrei mettergli il frenafiletti ai grani? se si quale?

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2011, 20:02:52 »
anche a me è successo di perdere la macchina dal controllo... ho provato di tutto: mettere spugna nella ricevente etc... alla fine ho cambiato radio  :D ed era un problema della radio probabilmente è uscita fallata dalla casa, ma non credo sono radio ecenomiche e non durano in eterno...

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Problema ruote quando girano ed altro
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2011, 20:49:52 »
Metti un po di frena filetti medio e vai tranquillo  ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal