Autore Topic: dubbio volano e riporto in ottone  (Letto 1653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
dubbio volano e riporto in ottone
« il: 22 Dicembre 2013, 20:11:50 »
questo e il volano che era montato sull'ofna32 e che vorrei montare ora sul nuovo motore.
la cosa che mi lascia qualche dubbio e il riporto in ottone che dovrebbe essere separato dal volano per distanziarlo dal cuscinetto anteriore del motore.
in questo caso il riporto in ottone sembra come facesse parte del volano rendendo un unico corpo col riporto.
premetto che il volano entra perfettamente nell'albero l'unica cosa e che sembra come se appoggiasse su tutto il cuscinetto anteriore.
io avrei pensato di aggiungere un rasamento per distanziare il volano dal cuscinetto e farlo appoggiare sul rasamento,ma vorrei qualche parere vostro.

Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2013, 17:23:28 »
ma sei sicuro che l'ottone sia attaccato?? secondo me e' il cono....toglilo con un cacciavite, buttalo via e mettine uno nuovo!! poi quello nuovo lo calzi nell'albero finche' appoggia sul cuscinetto...attento ho scritto appoggia NON schiaccialo come un matto!!  ::hee::
l'importante e' che il volano non appoggi ne sul cuscinetto ne sul carter!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2013, 18:26:15 »
ma sei sicuro che l'ottone sia attaccato?? secondo me e' il cono....toglilo con un cacciavite, buttalo via e mettine uno nuovo!! poi quello nuovo lo calzi nell'albero finche' appoggia sul cuscinetto...attento ho scritto appoggia NON schiaccialo come un matto!!  ::hee::
l'importante e' che il volano non appoggi ne sul cuscinetto ne sul carter!!

il fatto e che il presunto cono non esce sembra come saldato,nenache con dilatazione termica viene via e soprattutto quel presunto cono non presenta il taglio che serve per aderire sull'albero.
era quello che avevo intenzione di fare,sostituire il cono con uno nuovo :'(.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2013, 19:32:36 »
ma sei sicuro che l'ottone sia attaccato?? secondo me e' il cono....toglilo con un cacciavite, buttalo via e mettine uno nuovo!! poi quello nuovo lo calzi nell'albero finche' appoggia sul cuscinetto...attento ho scritto appoggia NON schiaccialo come un matto!!  ::hee::
l'importante e' che il volano non appoggi ne sul cuscinetto ne sul carter!!

il fatto e che il presunto cono non esce sembra come saldato,nenache con dilatazione termica viene via e soprattutto quel presunto cono non presenta il taglio che serve per aderire sull'albero.
era quello che avevo intenzione di fare,sostituire il cono con uno nuovo :'( .

Quindi potrebbe solo essere un riporto in ottone ..... e non il cono
 
Ma sul vecchio motore aderiva bene all'albero?
 
Oppure ..... cambi tutto e passi a una frizione a tre ceppi   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2013, 23:53:58 »
già montata la frizione 3 ceppi :)
comunque sul vecchio motore aderisce bene sull'albero e anche sul nuovo motore aderisce e fa presa senza problemi resta solo il fatto che il volano appoggia sul rullo interno del cuscinetto,ecco perchè avevo pensato ad un rasamento per spessorare
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2013, 21:13:56 »
 :ok: :ok: ollora non hai problemi se fa presa e se tocca SOLO l'anello interno del cuscinetto...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dubbio volano e riporto in ottone
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2013, 21:16:03 »
benissimo allora se dovrò rimontarlo inserirò solu un rasamento giusto per sicurezza :cincin:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal