Autore Topic: Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh  (Letto 1323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« il: 17 Ottobre 2014, 10:00:03 »
Ciao, una informazione che centra marginalmente con il modellismo. Vorrei comprare queste pile:http://www.ebay.it/itm/Mezza-torcia-mezzatorcia-ricaricabile-duracell-C-HR14-DC1400-2200mAh-1-2V-/231356065598?pt=IT_Batterie_alimentatori&hash=item35dde5673e

perchè ho un apparecchio elettronico che mi mangia 2 pile ogni due mesi. Visto che le normali costano abbastanza ho pensato di prendere le ricaricabili.
Ora  la domanda è questa,  con i nostri Cb si riesce a caricarle? Come cb  ho il Robbe da 500 watt per canale.
La batteria è una comune Nimh, penso che basti collegare in qualche modo il + ed il - della batteria ai cavi che escono dal cb. Il bilanciatore non ci vuole.
Se riesco a farmi tipo un morsettino da stringere la pila con i due fili che escono da porti collegare al cb. E' una buona idea? E' corretto il ragionamento?
Il tutto per non comprare una carica batteria del cavolo solo per caricare queste batterie, visto che abbiamo delle centrali nucleari in  casa.
Grazie a tutti.

ca03

  • Visitatore
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 10:03:32 »
Non ho messo bene il  link, provo con questo:  http://www.wemas.it/italiano/MEZZA-TORCIA-C-12-Volt-da-2-pezzi-2200-mAh-FR10218.html

Comunque sono le Duracell capacità 2200 mah da 1,2 v per batteria

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014, 11:39:29 »
 :azn: certo che puoi usare il tuo cb...
io x caricare le nimh della mini-z ho preso un portabatteria da ricevente...quello x 4 elementi che di solito trovi nelle rtr
con la pinza ho tirato un po le molle cosi ci stanno...
se ne devo caricare solo 2 uso sempre il portabatterie solo che uso un connettore a cocodrillo direttamente sui contatti

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2014, 11:56:06 »
Concordo con quanto detto! Anzi, i nostri cb sono molto meglio di quelli che prendi nei supermercati, quindi basta prendere un portabatteria e farsi i cavi adatti e iniziare a caricare! Io almeno faccio così, solo che reputo il robbe twin 1000 un po troppo grezzo e quindi uso l'Infinity 3...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 12:39:01 »
 
  Vai tranquillo e ricarica con i nostri carichini, poi con il Robbe che hai vai tranquillissimo
 
  devi solo farti un portabatterie per avere due cavi comodi da mandare al carichino
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 13:11:04 »
Ok! Grazie per le informazioni. Mi rimane solo un dubbio, avendo due batterie le posso caricare assieme? Nel senso, si possono mettere in serie e caricarne due alla volta?
Oppure avendo due uscite nel cb, mi faccio due porta batteria e le carico separatamente. Forse è la cosa migliore :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 13:37:38 »
Ok! Grazie per le informazioni. Mi rimane solo un dubbio, avendo due batterie le posso caricare assieme? Nel senso, si possono mettere in serie e caricarne due alla volta?
Oppure avendo due uscite nel cb, mi faccio due porta batteria e le carico separatamente. Forse è la cosa migliore :graz:

Per come sono fatti i nostri carichini, teoricamente (ma anche praticamente) potresti caricarle in serie, ma se le carichi una per canale secondo me le stressi meno.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2014, 17:17:29 »
Sto preparando il porta batteria doppio per caricare le pile da sole. Quando l'ho finito vi metto una foto. E' una cosa che umanamente non  è concepibile solo la mia mente malata poteva partorire una cosa del genere. Mi manca qualche pezzo e poi sono operativo.
Ciao.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Info su come ricaricare Pile Mezza torcia Nimh
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2014, 20:13:53 »
Sto preparando il porta batteria doppio per caricare le pile da sole. Quando l'ho finito vi metto una foto. E' una cosa che umanamente non  è concepibile solo la mia mente malata poteva partorire una cosa del genere. Mi manca qualche pezzo e poi sono operativo.
Ciao.

Io ho preso un semplicissimo porta batteria per 8 stilo, poi con i coccodrilli attacco il polo positivo ed il negativo all'ultima batteria della serie, che sia 1, 2, 4 o 8... Poi regolo la centrale nucleare e giu' a ricaricare!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal