Autore Topic: kill switch alternativo  (Letto 5139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kill switch alternativo
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2014, 01:37:46 »
 
Se potesse essere d'aiuto ......
 
ecco finalmente, dopo aver cercato sul web, anche il manuale dell'oggetto (o almeno l'unico che ho trovato, anche se magari è della versione 1.0) 
 
lo metto in allegato
 
 
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014, 01:43:55 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:kill switch alternativo
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2014, 07:35:14 »
Ovviamente la prova a banco senza il motore collegato ci sta tutta.... ma nel caso un semplice relè risolve tutti i problemi
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kill switch alternativo
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2014, 09:48:29 »
Ovviamente la prova a banco senza il motore collegato ci sta tutta.... ma nel caso un semplice relè risolve tutti i problemi
 :e che:

Sarà che mi hanno insegnato che le cose si usano per quello che sono state progettate
Sarà che son convinto che tutto quello che non c'è non si può rompere e gli oggetti sensibili alle vibrazioni non mi piaccio a prescindere
Sarà che praticando anche un'altra disciplina del modellismo non monterei mai un relè su un aeromodello
 
direi che si anche un relè elettromeccanico come logica di funzionamento ci sta tutto ma ......
io non lo monterei nemmeno se mi pagassero per farlo !!!!
 
Quindi se quel coso funziona come dico io, se proprio mi ordinassero di usare quell'oggetto, realizzerei un normale interruttore a FET come descritto qualche post fa.
 
Mi chiedo però quanto non conviene spendere qul che serve e comperare un Kill studiato appositamente per quel tipo di motore
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kill switch alternativo
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2014, 14:41:51 »
Secondo me l'unico Jill in commercio veramente fatto bene è il super bee,da felice possessore posso garantire il suo funzionamento e vale tutti i soldi che costa.
Io cercavo un kill  economico da montare su un muletto e cercando altro per il dle  mi saltò fuori il il in questione.
Secondo me funziona senza tante pippe mentali e senza collegare il secondo cavo di alimentazione
Ma se non si prova non avremo la certezza.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kill switch alternativo
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2014, 19:47:32 »
 
   Quando l'avrai fatto ..... facci sapere
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:kill switch alternativo
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2014, 23:48:25 »

   Quando l'avrai fatto ..... facci sapere
Il pacco è già in viaggio, e come al solito arriverà a a casa prima di me, tempo di ritornare dal cile e farò le prove opportune.
il problema dei kill "studiati" appositamente per questi motori è che costano 6 volte di più di questo.. e se c'è da fare un circuitino o da aggiungere un relè penso si possa fare tranquillamente.
Stay tuned
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:kill switch alternativo
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2014, 00:10:27 »
 :cincin: :cincin: :cincin: :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kill switch alternativo
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2014, 11:37:02 »

   Quando l'avrai fatto ..... facci sapere
Il pacco è già in viaggio, e come al solito arriverà a a casa prima di me, tempo di ritornare dal cile e farò le prove opportune.
il problema dei kill "studiati" appositamente per questi motori è che costano 6 volte di più di questo.. e se c'è da fare un circuitino o da aggiungere un relè penso si possa fare tranquillamente.
Stay tuned
 Wmt

 
O.T.
Sempre che non inviino il pacco a casa mia !!!!  :D   :D 
 
antonio60   AUTO  ::banned::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kill switch alternativo
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2014, 12:54:42 »
.......
 
 
il problema dei kill "studiati" appositamente per questi motori è che costano 6 volte di più di questo.. e se c'è da fare un circuitino
 
.......

Ritornando OT di "interruttori a basso costo" in giro se ne trovano
 
 Click qui e ne trovate uno  a 7$  dichiarano di pore chiudere sul circuito di potenza 10A / 30V
 
 vi allego anche il manuale, magari torna utile.
 
 Questo interruttore può essere programmato per essere normalmente ON o normalmente Off, opzione che non so se l'altro ha.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:kill switch alternativo
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2014, 14:53:19 »
.......
 
 
il problema dei kill "studiati" appositamente per questi motori è che costano 6 volte di più di questo.. e se c'è da fare un circuitino
 
.......

Ritornando OT di "interruttori a basso costo" in giro se ne trovano
 
 Click qui e ne trovate uno  a 7$  dichiarano di pore chiudere sul circuito di potenza 10A / 30V
 
 vi allego anche il manuale, magari torna utile.
 
 Questo interruttore può essere programmato per essere normalmente ON o normalmente Off, opzione che non so se l'altro ha.
Si si di interruttori ce ne sono una marea, è il circuito di comando che manca, ovvero quello che fa spegnere il motore in presenza di determinate condizioni

PS
Sai nulla dello scambio pacchi? Io non ho avuto più la minima notizia
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal