Autore Topic: Miscela fai da te jets  (Letto 5775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Miscela fai da te jets
« il: 17 Giugno 2015, 19:37:16 »
Salve ho preso da poco i prodotti per fare la miscela ho deciso di farmela per risparmiare la faccio del 20% in tutto ho speso 48 euro 1L di nitrometano 1L di olio 5L di alcol secondo voi ho fatto bene ? Chiedo a voi perché siete sempre molto informati e chiari

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015, 19:54:25 »
Salve ho preso da poco i prodotti per fare la miscela ho deciso di farmela per risparmiare la faccio del 20% in tutto ho speso 48 euro 1L di nitrometano 1L di olio 5L di alcol secondo voi ho fatto bene ? Chiedo a voi perché siete sempre molto informati e chiari

Certo che hai fatto bene .... ora solo attento a non sbagliare le % quando fai la miscela !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2015, 21:09:18 »
Però facendo i calcoli non ho risparmiato molto forse nulla

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2015, 21:24:56 »

  perchè dici così .....

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2015, 22:03:34 »
Ciao. Dividi i prezzi per singole voci, cosi facciamo meglio i calcoli.  Poi forse ti manca anche una altro litro di olio, da come l'hai scritto sembra che ne hai comprato solo di un tipo. Per fare la nitro serve sia l'olio di ricino sia quello sintetico.
Con che proporzioni intendi farla?
Dacci qualche informazione aggiuntiva

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2015, 22:20:22 »
Ciao. Dividi i prezzi per singole voci, cosi facciamo meglio i calcoli.  Poi forse ti manca anche una altro litro di olio, da come l'hai scritto sembra che ne hai comprato solo di un tipo. Per fare la nitro serve sia l'olio di ricino sia quello sintetico.
Con che proporzioni intendi farla?
Dacci qualche informazione aggiuntiva

Personalmente io il ricino non lo uso più ..... solo sintetico e non mi trovo affatto male 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2015, 23:46:02 »
Qualcuno non usa più il ricino però bisogna mettere in conto che il motore dura meno. Certamente usando il sintetico si ha più potenza perchè l'olio brucia, però il motore ne risente parecchio.
La prova per capire cosa succede dentro al motore è molto semplice: prendere un piattino, metterci un po di nitro e bruciatela:
Se si usa anche il ricino nel fondo del piattino rimane l'olio, se invece si usa solo il sintetico il piattino rimane asciutto.
Io continuo ad usarlo ed i risultati si vedono;  nitro al 20%, il mio motore Os Speed è arrivato a 45 litri senza farci assolutamente nulla. Non spegne e resta ancora abbastanza carburato, ogni tanto una leggera toccatina al basso.
Poi giustamente ognuno a casa sua fa quello che vuole.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2015, 23:55:00 »

Io dico che molto dipende anche dalla qualità dell'olio sintetico che si usa, io posso garantire "unto alla mano" che dalle marmitte dei miei motori esce olio (correttamete incombusto) segno che non tutto brucia.

Comunque io non uso il ricino così come non uso il Klotz Sintetico % (ricordo ceh il Klotz100 dovrebbe già contenere il 20% di ricino)  perchè mi danno fastidio alla gola quando son vicino al motore per carburarlo.

Ca03 che % di olio usi per fare la miscela ? Io solitamente resto vado con 11%
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2015, 00:32:49 »
Dove sono andato a prendere i prodotti mi ha detto che non si usa più il ricino anche il campione più bravo in gara non lo usa più mi ha dato kl100 costo17 euro 1L,nitrometano19 euro1L ,alcol11 euro 5L, tutto jets per un valore di 48euro, quindi di un litro il 10%olio,20%nitro,70%alcol,penso di non avere risparmiato nulla, faccio senza mettere il ricino coi prodotti che ho preso quindi ? Voglio che il motore mi duri il più possibile non mi importa delle prestazioni elevate in fatti lo fatta al 20 % non al 25%

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2015, 01:11:50 »
Dove sono andato a prendere i prodotti mi ha detto che non si usa più il ricino anche il campione più bravo in gara non lo usa più mi ha dato kl100 costo17 euro 1L,nitrometano19 euro1L ,alcol11 euro 5L, tutto jets per un valore di 48euro, quindi di un litro il 10%olio,20%nitro,70%alcol,penso di non avere risparmiato nulla, faccio senza mettere il ricino coi prodotti che ho preso quindi ? Voglio che il motore mi duri il più possibile non mi importa delle prestazioni elevate in fatti lo fatta al 20 % non al 25%

Ripeto poi magari ricordo male ma il KL100 ha già un 20% di ricino .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2015, 01:13:55 »
Io ci metto 700ml alcool + 200 ml nitrometano + 50 ml olio di ricino + 50 ml olio sintetico. Del ricino se ne potrebbe mettere anche meno soprattutto d'inverno, ma come dicevo proseguo con la politica di tenere bello unto il motore.

Perchè dici che non hai risparmiato? La nitro ti costa così: 3,8 euro per nitro + 1,7 euro per  olio +  1,54 euro per alcool=  7,04 euro al litro. Per me hai risparmiato anche parecchio, perchè la nitro più scadente che ci sia costa almeno 10,00 euro al litro, ma fa veramente schifo. Almeno facendola in casa sai cosa ci metti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2015, 01:21:20 »
Dove sono andato a prendere i prodotti mi ha detto che non si usa più il ricino anche il campione più bravo in gara non lo usa più mi ha dato kl100 costo17 euro 1L,nitrometano19 euro1L ,alcol11 euro 5L, tutto jets per un valore di 48euro, quindi di un litro il 10%olio,20%nitro,70%alcol,penso di non avere risparmiato nulla, faccio senza mettere il ricino coi prodotti che ho preso quindi ? Voglio che il motore mi duri il più possibile non mi importa delle prestazioni elevate in fatti lo fatta al 20 % non al 25%

.......
Perchè dici che non hai risparmiato? La nitro ti costa così: 3,8 euro per nitro + 1,7 euro per  olio +  1,54 euro per alcool=  7,04 euro al litro. Per me hai risparmiato anche parecchio, perchè la nitro più scadente che ci sia costa almeno 10,00 euro al litro, ma fa veramente schifo. Almeno facendola in casa sai cosa ci metti.

Esattamente come dice ca03 con i prodotti che hai comperato ci fai 5 litri di miscela e ti rimangono

0.5 litri di olio (buoni per altri 5 litri di miscela)
1,5 litri di alcole (buoni per altri due litri di miscela e te ne resta ancora)

Hai speso 48 euro, sai cosa ci metti dentro  ...... e dici che non hai risparmiato ?

consiglio,  fai la miscela che usi non farla tutta insieme per lasciarla li ..... io preferisco la miscela fresca (che poi se ha 30-40giorni mica è vecchia chiaro) e chiaramente prima di ogni utilizzo "agitare bene il flacone di miscela" che talvolta l'olio tende a separarsi   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2015, 01:24:16 »
Io ci metto 700ml alcool + 200 ml nitrometano + 50 ml olio di ricino + 50 ml olio sintetico. Del ricino se ne potrebbe mettere anche meno soprattutto d'inverno, ma come dicevo proseguo con la politica di tenere bello unto il motore.
......


Quindi anche tu ti fermi ad un totale del 10% di olio ..... io quel po di più (10ml) lo metto !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2015, 08:42:36 »
Io ci metto 700ml alcool + 200 ml nitrometano + 50 ml olio di ricino + 50 ml olio sintetico. Del ricino se ne potrebbe mettere anche meno soprattutto d'inverno, ma come dicevo proseguo con la politica di tenere bello unto il motore.

Perchè dici che non hai risparmiato? La nitro ti costa così: 3,8 euro per nitro + 1,7 euro per  olio +  1,54 euro per alcool=  7,04 euro al litro. Per me hai risparmiato anche parecchio, perchè la nitro più scadente che ci sia costa almeno 10,00 euro al litro, ma fa veramente schifo. Almeno facendola in casa sai cosa ci metti.
Dico che non risparmio perché per fare 5 litri al litri è come se avessi speso 9.4 però mi rimarrà mezzo litro di olio e dell alcol questo è vero se mai la prossima volta prendo tutto in galloni penso sia un risparmio più grosso 38 euro 3.80L di nitrometano

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Miscela fai da te jets
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2015, 09:55:33 »
Dico che non risparmio perché per fare 5 litri al litri è come se avessi speso 9.4 però mi rimarrà mezzo litro di olio e dell alcol questo è vero se mai la prossima volta prendo tutto in galloni penso sia un risparmio più grosso 38 euro 3.80L di nitrometano

Però occorre valutare il materiale che ti resta ...... mica è materiale che butti via e occorre vedere quanto tempo impieghi a far fuori 5L di miscela  .... ha ragione ca03 il costo litro si fa con quello che si usa (non con quello che si compera) oppure accetti che ad un certo punto farai 5 litri di miscela a 4 euro litro  o anche meno !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal