Autore Topic: Chiarimenti dubbi miscela  (Letto 3299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2011, 21:54:15 »
frank tu hai un revo, l'hai avuto? che cosa usavi?? o se avevi il picco che mix usavi? cosi faccio mente chiara xd

non sto ad elencarti i mezzi-motori che ho avuto e che ho...... intaseremmo il server....
Ne ho avuti 2 di picco 26 max.... e non capivo il perchè della prematura dipartita del cuscinetto di banco anteriore... fino a quando non ho deciso di sostituirlo... e mi sono accorto della grande stro@@@ta.... ripeto quel motore ha potenza da vendere anche con una buone 16% e ti durerà molto di più ;)

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2011, 21:56:04 »
Infatti io veramente so tutto sul mondo del modellismo, ma faccio finta di essere un principiante per tenre in allenamento gli utentim, ma sopratutto ormai il mio amico ruggero jajajaja

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2011, 21:56:54 »
io nel mio piccolo dispenso solo consigli...  :ciaociao:

io ne vorrei la metà del tuo "piccolo"  :dentone: :dentone: 
p.s. che bel fisico che hai in avatar  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

tu ne sai già abbastanza.... so ragazzi che facciano le loro esperienze, cavolo Ruggè mi freghi perchè io ho pochi post :)

Scusatemi.....
OOOPSS.... solo adesso ti vedo .... giovane ed inesperto FRANK .....  :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:
CIAOOOOOOOO .... sono felice di "vedere" che sei in forma !  :bacino:
Ciao,
Marco
PS. fine OT

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2011, 23:00:19 »
frank: percui come regola genrale mi dici questa cosa: più % c'è nella nitro più si "usa" il motore e meno ti dura? invece meno c'è ne e meno lo sfrutti rendendo la vita più lunga, se ho capito bene è questa la teoria?? ihih sto pensado cmq che con il picco mi prendo la 16, massimo massimo la 20, ma siccome ho avuto raccomandazioni molto alte su dite ti prendo come un maestro... e non fare l'umile!! ihihihih

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2011, 06:39:57 »
io in inverno vado di 16%...in estate 25%....scalda meno il motore!...marca byron....roga!

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2011, 09:24:07 »
frank: percui come regola genrale mi dici questa cosa: più % c'è nella nitro più si "usa" il motore e meno ti dura? invece meno c'è ne e meno lo sfrutti rendendo la vita più lunga, se ho capito bene è questa la teoria?? ihih sto pensado cmq che con il picco mi prendo la 16, massimo massimo la 20, ma siccome ho avuto raccomandazioni molto alte su dite ti prendo come un maestro... e non fare l'umile!! ihihihih

Jimmy, non e' una regola generale..... ma per il picco 26max, in quanto come dicevo prima ha il cuscinetto di banco anteriore, sottodimensionato.... e poi con quel motore e con l'uso del Monster, non noteresti nemmeno la differenza di % di nitro........
Io uso solo la 25% ma con altri motori e per altri tipi di utilizzo :)

Attenzione che su di me si dicono tante cose  :) :) :) :)

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2011, 20:57:43 »
Ok vada per la 16 % gz frank, ma per il trx 3.3, mi consigli la stessa cosa?

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2011, 21:02:52 »
Ok vada per la 16 % gz frank, ma per il trx 3.3, mi consigli la stessa cosa?

per il 3.3 vai tranquillo di 25.... comunque te lo stuferai molto presto.... in quanto quel motore rende al meglio quando è su di giri :)

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2011, 21:20:00 »
OK grazie! adesso vorei chiedere una cosa più specifica: che differenza c'è trauna mix con olio sintetico e una con olio di ricino??

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2011, 10:10:53 »
OK grazie! adesso vorei chiedere una cosa più specifica: che differenza c'è trauna mix con olio sintetico e una con olio di ricino??


L'olio sentiteco oltre una certa temperatura perde le proprie caratteristiche, quindi perdona poco le scaldate
L'olio di ricino anche a temperature alte non perde le proprie caratteristiche e di conseguenza ti perdona qualche scaldata

Offline JimmyBoe.

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
  • Ciao!!!
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2011, 15:01:51 »
OK grazie ;)

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Chiarimenti dubbi miscela
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2011, 18:44:13 »
Aggiungo che l'olio di ricino é molto meno lubrificante di quello sintetico é aggiunto come stabilizzante in quanto alle alte temperature non brucia; ma in realtà é quello sintetico a lubrificare nei motori a regime 2 tempi. Nelle marche più basonate le percentuali sono dell'80% sintetico 20% ricino degommato.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal