Autore Topic: Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico  (Letto 7776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« il: 22 Gennaio 2014, 23:57:30 »
 
   Siccome non riesco a stare fermo avrei pensato di trasformare in elettrico il mio Buggy Trophy 3.5
 
   ho scaricato il manale del fratellino elettrico e direi che i codici si differenziali, pignoni, braccetti sono identici quindi da quel punto di vista sono OK
 
  Ora mi chiedevo, qualcuno ha mai fatto la trasformazione ?
  Se si ..... mi da qualche consiglio per evitare di riscoprire l'acqua calda ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2014, 01:05:09 »
 :azn: :azn: mi dispiace ma personalmente non ho mai trasformato quel mezzo....pero' di posso consigliare qualcosa....non e' buggy ma ci si avvicina...il lavoro e' di un utente del forum, sembra ben realizzato e dovresti addirittura conoscerlo!!  ::fufi:: ::fufi::  secondo me trovi un bel po di dritte!!

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34554.0

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2014, 08:30:15 »
 
   Ma li si trattava di trasformare un mezzo che non aveva pezzi per elettrico.
 
   Questa vola tutto sommato supporto motore, piastra servo, porta batterie  esistono per la versione elettrico e sono anche economici per essere HPI, ovvio il telaio andrà forato per montare la modifica (ma quello è il meno), la mia perplessità sta nel fatto che ma confrontando i manuali scoppio-FLUX ci sono delle anomalie ..... o se vuoi delle cose che non mi tornano !!!!
 
   Per questo chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 11:16:28 »
allora mi sa che devi aspettare qualcuno piu' esperto di me...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2014, 23:11:46 »
 
   Mi sa che anche stavolta ...... devo procedere senza consigli, va be per 11 euro ordino il supporto motore e vediamo che ne esce.
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2014, 23:57:32 »
Non penso che la trasformazione sia stata fatta da qualcuno qua, ma se ci esponi le tue perplessità vediamo di venirne a capo Antonio
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2014, 01:17:36 »
 
   Le perplessità ....
   partendo dal presupposto che parliamo di un trasformazione-adattamento, i due mezzi sarebbereo simili ma non identici
   
  Sfogliando sbadatamente i manuali del flux e quelli del 3.5  parrebbe che per la trasformazione (oltre alle modifiche "fori" sul telaio per supporto batteria e piastra servi-radio ) servano realmete solo:
- motor mount   cod. HPI 101674 
- porta batteria  cod. HPI 103675 
- piastra servi-radio   cod. HPI 103674 
- porta ESC     cod. HPI 103675
 
Approfondendo però l'analisi e guardando il telaio dell'elettrico si evince che la posizione del differenziale centrale sia differente. Dalle foto sotto si vede come nell'elettrico il differenziale centrale sia spostato più in avanti (lo si nota facendo riferimento ai fori delle paratie laterali in plastica che però nei due mezzi hanno lo stesso codice) e non vorrei che lo spostamento serva a farci stare fisicamente il motore che altrimenti sborderebbe.
Poi mi piacciono poco sul telaio dell'elettrico gli scavi nella posizione che ospita il motore e nella posizione che occupa il servo dello sterzo.
 
Quei due scavi mi piacciono poco perchè probabilmente significano che:
 - il diametro del motore sia maggiore dell'altezza al centro del supporto motore
 - l'altezza del servo sia maggiore delle torrette della piastra portaservo.
 
Ecco le mie perplessità sono:
Devo andare sulla CNC (o comunque sotto una fresa) e fare anche gli scavi nel telaio?
Ovvio che su un telaio di 3mm parliamo magari di 2mm di scavo,  magari qualcuno che si è già cimentato nella trasformazione ha provato a spessorare e regge tutto tranquillamente
 
 
Telaio del flux
.

 
Telaio del 3.5     
.

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2014, 01:43:51 »
Ma quanto costa sto telaio? Accattate ville! :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2014, 01:51:42 »
Ma quanto costa sto telaio? Accattate ville! :laugh:

Non è il costo del telaio 60 euro ma se cambi telaio poi ti tocca cambiare
 
1) Albero trasmissione anteriore
2) Albero trasmissione posteriore
3) paratie laterali in plastica
4) sistema sterzante
 
ecc ecc ecc
 
finisce che compero il mezzo elettrico faccio prima e spendo meno !!!!
 
Poi il divertimento dove sta se non ci devo mettere niente del mio ma devo solo avvitare viti ...... lascio i mezzi come sono !!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2014, 02:01:49 »
Beh... x tutto sto burdello, lassa perdere. Maaaaa... cose normali tu, nooo? :idiota:     :bleh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2014, 02:13:17 »
Beh... x tutto sto burdello, lassa perdere. Maaaaa... cose normali tu, nooo? :idiota:     :bleh:

Che faccio trasformo il "losi" anzi no lo mando a trasformare .....
 
nooooo troppo banale, già visto .... roba trita e ritrita ..... e il divertimento dove sta !!!!
 
Quasi quasi sai che faccio ...... CNC per CNC ..... mi faccio il telaio,  :azz:   :azz:
 
lo realizzo in modo da adattare tutti i pezzi che mi servono presi dallo scoppio e aggiungo i fori per supporto ESC - Batterie - Servo dell'elettrico  .....
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2014, 14:15:53 »
 :)  :) ecco Antonio...cnc per cnc....mi sembra un ottima idea!!  ::hee::  ::hee::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2014, 14:56:45 »
 
Quello che per ora mi frena ma solo poco poco sono ......
   
La prima, mi piacerbbe avere sottomano un telaio da elettrico su cui prendere le misure dei vari oggetti (Porta ESC - Porta Batterie - Vano radio + servo)
 
La seconda è che dovrei capire come fare precisamente le pieghe senza rovinare il tutto !!!!
 
Ma non è escluso che non ci provi comunque !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2014, 18:52:05 »
MMMh, in passato ho convertito tante 1/8 quando gli RTR EP erano un miraggio, spesso ho messo degli spessori sotto i differenziali senza aver nussunissimo problema.
A mio modestissimo parere puoi usare il telaio dello scoppio
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2014, 20:13:21 »
MMMh, in passato ho convertito tante 1/8 quando gli RTR EP erano un miraggio, spesso ho messo degli spessori sotto i differenziali senza aver nussunissimo problema.
A mio modestissimo parere puoi usare il telaio dello scoppio
 Wfam

 
Finalmente una voce di conforto !!!!
 
Quindi al limite sollevo tutto un pochino .....
 
Se riesco già di stasera, inizio ad ordinare il supporto motore  :yeah:    :yeah:    :yeah: 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal