Autore Topic: Lo Slash di Jairo83  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jairo83

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: Summit, Savage Flux HP, Slash 4x4
Lo Slash di Jairo83
« il: 22 Dicembre 2011, 14:28:54 »
Vi presento il nuovo arrivato, un bello Slash 4x4 platinum. E' tutto stock (per ora  ;D ), ma gli ho fatto un paio di modifiche artigianali che migliorano la ventilazione e la protezione dalla sporcizia della parte elettronica.

Cominciamo dalla sotto-scocca antisporco, realizzata con fogli da plastificazione da 250 micron.



A questo punto però il problema è la ventilazione dell'elettronica. Allora ho pensato di escogitare un sistema per aspirare e scaricare l'aria all'esterno.
Ho aperto un foro sulla sottoscocca e con il velcro ci ho attaccato un "collettore". Se un giorno cambiassi scocca mi basta staccare quello che vedete per mettercene uno studiato ad hoc.



Adesso l'applicazione delle ventole sulla scocca.



Verifichiamo che tutto combaci...



Bene bene, ora un po di vernice!







Ho già fatto un paio di uscite e tutto funziona bene, certo col freddo di questi giorni non è che il calore sia un problema, vedremo come va nei mesi estivi. Ad ogni modo le ventole sono potenti e aspirano l'aria che è una meraviglia.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2011, 15:16:56 »
Ottimo lavoro Jairo!

MOOOOLTO BELLO!  :cincin: :cincin: :cincin:

Un piccolo appunto... spesso i sassolini ( magari in caso di cappottamento ) possono finire tra le ventole rompendole, potresti aggiungere una retina  :cincin:

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2011, 17:08:54 »
complimenti per il lavoro , veramente bello :ok:

By steorevo at 2011-09-28

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2011, 17:19:12 »
Dimenticavo... ottima verniciatura!... ad una prima occhiata mi era sembrata quella ufficiale traxxas  :)

Il "cromato" come ti sembra?... Regge bene?  Di che marca è ?

Offline Jairo83

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: Summit, Savage Flux HP, Slash 4x4
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2011, 18:38:55 »
Grazie dei consigli, una retina ci sta  :ok:

Il cromato è spray solo quello che simula i tubi e quello che sta sotto le ventole. Sinceramente fa un po pena... l'ho usato perchè sapevo già che veniva con un effetto un po "rovinato". Poi col freddo di questi giorni le vernici non asciugano, quindi è una sofferenza fare sti lavori. Non si vede bene in foto ma sul rosso c'è qualche sbavatura. Il cromato lucido invece è adesivo, preso ad un service di stampa digitale, solitamente si usa per l'intaglio. Gli altri colori, il bianco e il nero sono sempre verniciati tramite mascherature con lo spray.

Offline scorpion83

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 738
  • Sesso: Maschio
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2011, 20:26:57 »
Veramente carino, non so però quanto ti durino le ventoline sulla scocca :risatissima: :risatissima:

Offline Jairo83

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: Summit, Savage Flux HP, Slash 4x4
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2011, 22:06:26 »
Spero un bel po :) per ora sono durate parecchio. Le ho prese da un dissipatore per il motore del summit e hanno giarato per diverso tempo, spero continuino così!

Offline fonik

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Maschio
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2012, 18:23:22 »
davvero un tocco di realtà a quelle ventole disegnate  :ok:

Offline Jairo83

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 84
  • I miei modelli: Summit, Savage Flux HP, Slash 4x4
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2012, 19:13:43 »
Eh si. Devo ammettere che mi ha dato soddisfazione fargli l'impiantino ventole.  ;D

Purtroppo però devo lavorare ancora parecchio su questo mezzo, in pista a novegro non riuscivo a tenerlo dritto. Sto lavorando sugli ammo per frenare il rebound senza frenare troppo la velocità di compressione. Sto ottenendo buoni risultati, ma non sono ancora pienamente soddisfatto. Per lo meno ho ridotto drasticamente il rollio. :giriamo:
Poi ho il problema del fondo corsa. Quando atterro da un salto gli ammo si comprimono e permettono al fondo del mezzo di colpire il suolo facendolo rimbalzare (vanificando il lavoro degli stessi ammortizzatori). Semplicemente precaricando le molle non ho raggiunto un buon risultato, perdo il sag, compromettendo la stabilità generale.

Devo studiarci ancora un po :)

Comunque le ventole sono ancora pienamente funzionanti. Forse sono stato fortunato e ne ho beccate un paio particolarmente buone.

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:Lo Slash di Jairo83
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2012, 20:48:32 »
Gli ammortizzatori originali dello slash non sono il massimo io ho montato i proline power shot molto meglio.
(se a qualcuno interessa mi avanzano visto che ho venduto il mezzo)


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal