Autore Topic: Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?  (Letto 4070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« il: 03 Febbraio 2014, 20:43:28 »
Ciao a tutti e scusate la lunga assenza !!! Sto per diventare proprietario di un Savage 25 al quale dovrò aggiungere ruote, servi e soprattutto motore con scarico .   Dunque virtualmente ho a disposizione ( pagando ovviamente ) il nitrostar 4.1 originale del savage 25 e un O.S. Max Vg 30 di possessione di un mio amico al quale dovrei cambiare gli accoppiamenti per la prima volta ( tipo B si dice mi sembra ? ). Ovviamente prima di cacciare un centesimo in questo periodo di crisi mi rimetto a vostro giudizio su quale motore prendere per questo mostro. L'utilizzo che ne farei è il puro, assoluto, incommensurabile ed intramontabile cazzeggio. Grazieee !

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2014, 21:23:44 »
L' F4.1 quanti litri ha??
Perchè con i motori attualmente sul mercato un 25 è risicato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2014, 22:40:29 »
Non saprei i litri sinceramente, quello che dico sbaglio. Vorrei spendere il meno possibile tutto qua, ho letto che l' O.S. max vg30 non è proprio il massimo e l'ho già visto sul Savage di questo mio amico .. non è veloce però sinceramente non mi interessa molto. Quello che mi interessa è che sia divertente da giocare e che me lo costruisco tutto da solo... e poi magari il Vg30 con la Buku Power Pipe sotto non è così male, anche se sicuramente costa un occhio quella marmitta ...

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2014, 23:21:53 »
ciao, il 30vg ha solo coppia in basso... in allungo mura molto... e' 1 motore ke ho, a bene prer carita' a sul savino serve solo a spaccare le coppie coniche... :laugh: :laugh: se poi e' da riacoppiare... non esiste... scosigliato 2 volte...

questo e' tanta resa e poka spesa....   ha anke 2 accensioni pull e roto..    :laugh:

http://www.rc-rocketracing.com/Big_Red__Monster_.28_Mach_2_rotostart_+_strappo___Motori_offroad_.28_1678_lit_v.html
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 23:32:20 da Orientale »

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2014, 23:29:04 »
Orientale grazie della risposta. Sai però che questo mio amico che l'ha tenuto tanto non ha mai spaccato la coppia conica per colpa del motore ? L'ha spaccata perché per imparare a fare i 360 in aria atterrava con il gas ancora un po' aperto ... ma io l'ho rotta allo stesso modo con il motore originale Nitro Star F4.6. E' anche vero che questo mio amico girava sempre sempre sempre abbastanza grassottello :)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2014, 23:34:18 »
 :laugh: :laugh: :laugh:anke il vecchio 4,6 nitrostar andava bene , allungava 2 volte il 25... esattamente 2 volte.... Wmt :ok:

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2014, 23:41:41 »
Ma quindi me lo sconsigliate vivamente ???  Ma per curiosità il vg 30 per cosa sarebbe ideale ??? E cosa mi consigliate di migliore del 4.6 originale ????

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2014, 23:46:59 »
os 30vg non e' adatto x nessun mezzo specifico.... potrebbe andare su 1 mezzo molto piu' pesante del savino e anke molto piu' robusto.... vedi alla voce losone....  ma ha troppo tutto sotto ugalmente...

ti ho linkato sopra 1 motore specifico da monster ke godrai sicuramenre 10 volte il 30 vg..... a prezzo buono anke.... leggi e clikka.... :laugh:

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2014, 00:08:32 »
Grazie Orientale ora do un occhiata ... comunque è anche meglio del Nitro Star F4.6 originale secondo te ? 

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2014, 00:12:12 »
allunga 1 po meno ma poko poko e penna 1 po di piu'.... si piu adatto sicuramente tra l'altro in quel link compri da Massimo Trombelli ke ne sa ... puoi anke chiedere a lui... nn ha problemi, chiamalo e' molto gentile anke... Wmt :wforum:
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 00:14:30 da Orientale »

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2014, 00:16:49 »
Grazie Orientale, grazie mille. Farò sapere poi cosa ci ho messo sotto. Intanto aspettiamo che arrivi :)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2014, 00:20:37 »
siamo qua.....  :ok: :ciaociao:

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2014, 11:56:08 »
io ne ho avuti di savage e ho sempre usato motori hpi sempre rimasto soddisfatto e usato solo x caxxeggio, io ti consiglio il F4.6(anche perche' credo che il K4.6 non lo facciano piu') cè ne sono di occasioni
ti suggerisco questi due
questo a l'asta 
http://www.ebay.it/itm/HPI-NITRO-STAR-F4-6-Big-Block-MOTOR-2-9PS-32-000-U-min-Rotorstart-NEU-HB8-/141180954542?pt=RC_Modellbau&hash=item20df0a67ae
questo nuovo
http://www.ebay.it/itm/HPI-NITRO-STAR-F4-6-Big-Block-MOTOR-2-9PS-32-000-U-min-Rotorstart-NEU-HB4-/141183532292?pt=RC_Modellbau&hash=item20df31bd04

Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2014, 16:36:03 »
si...quoto  diabolik--- il 4.6 hpi va bene.. allungo notevole e abbastanza coppia sotto....   dura anke abbastanza... ce l ho ankora e va a cannone... sfatiamo 1 mito unatantum....    spesso un motore usato (anke fresco) ke costa la meta' del nuovo x capirci e' al 60-70 % un pessimo acquisto...  in generale 1 motore ke va bene si tiene stretto e non lo si da via ....  a sabbiare 1 cilindro o cuocerlo bastano 5-6 minuti... ho visto motori spegnersi (xke magrissimi) con temperature anke di  260-280 gradi ::fp::

al motard proprio su 1 savage misurato da me fuori scala il termometro... :lacrimone:  :lacrimone: ::ball::

kiaramente il discorso e' per neofiti.. ki fa modellismo da anni lo sa bene Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Quale motore per HPI SAVAGE 25 ?
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2014, 18:49:59 »
Anche io mi son trovato BENONE con i 4.6, dei trattori!!
In pratica se ben carburato al secondo giro di rotostart andava in moto e non si spegnava MAI!!! lo accendevo una volta e mi stava in moto ore e ore, mentre altra gente con motorelli cinesi da 4 soldi stava a smanettare con strappini e rotostart per mezze giornate e andava a casa con le vesciche alle mani
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal