Autore Topic: motore 28 o superiore!!  (Letto 2225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
motore 28 o superiore!!
« il: 13 Febbraio 2011, 17:31:04 »
Ciao a tutti..stavo pensando: dopo 2 mach427 2 losi 454 3 big red.....cosa mi consigliate di ancora piu' esagerato...piu' potente...un 30? un 32?.....qualche marca da voi provata?....novarossi...!!!!!! datemi qualche delucidazione....grazie!.....budget qualita' prezzo naturalmente..basta che tiri da paura e sia super robusto.....sul mio losi lst2 di 6,5kg.............

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2011, 17:37:36 »
novarossi 28/5rt , novarossi 28/7rt , os 30vg , lrp zr30 , axial 32 , nosram 30 (è uguale all lrpzr30)  :primo: spero di esserti stato di aiuto ciaooo

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2011, 17:40:32 »
si infatti pensavo anche io a questi modelli....fuori che l'os che costa un'esagerazione......pero' vorrei qualche consiglio da chi lo ha sul monster un 30.......il 32 axial lo eviterei..beve come una spugna...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2011, 18:05:25 »
io sul savy xl quindi pesere +0- come il tuo losi ho il nova 28/5rt facile da carburare e quando è a punto è una bomba. l'unica pecca è che è un motore tiratissimo quindi arriva facilmente a130-140 gradi non ti preoccupare è normale x me è il massimo! ho anche provato un motorone della hot bodies un 7.5cc lo si trova col kit truckzilla pqer savage. ci ho fatto due litri poi lo venduto perche ha rotto 2 campane 3 coppie coniche  ;) . poi io ho comprato il nova perche si trovano subito i ricambi: all'inizio volevo comprare l' lrpzr30 ma non si trovavano i ricambi.

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2011, 18:13:05 »
il novarossi a che prezzo si trova...e dove?

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2011, 18:53:07 »
io lo ho pagato 190 euro da technomodel a leini. poi se lo compri su internet spendi meno. comunque ti consiglio in 5 travasi perche ha piu coppia e ha un buon allungo il 7 travasi ha un allungo pauroso ma sforza in partenza. http://www.technomodel.it/dettagli.asp?sid=91379654920110213185214&idp=75&categoria=58 . buon acquisto

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2011, 18:55:23 »
SCUSA HO SBAGLIATOOOO QUELLA è LA VERSIONE COL TAPPO CIIECO QUESTO è QUELLO GIUSTo http://www.technomodel.it/dettagli.asp?sid=91379654920110213185214&idp=72&categoria=58 . ::sorryyyy::

Offline teobetagt

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: T-MAXX, Duratrax Warhead, Tunder Tiger
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2011, 02:04:05 »
girovagando su internet ho visto parecchi motori, quest'ultimo postato da voi ha 2.8hp con un massimo di giri di 33rpm

vedo motori anche più piccoli però con più CV e più giri

voi che ne sapete sicuro più di me, cosa devo andare a guardare per scegliere un motore che mi ribalti il monster di potenza non solo in partenza?

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2011, 03:10:29 »
girovagando su internet ho visto parecchi motori, quest'ultimo postato da voi ha 2.8hp con un massimo di giri di 33rpm

vedo motori anche più piccoli però con più CV e più giri

voi che ne sapete sicuro più di me, cosa devo andare a guardare per scegliere un motore che mi ribalti il monster di potenza non solo in partenza?

ciao teo..sicuramente quello che serve a questi bestioni è tanta coppia.. ;)
non badare alla potenza, specialmente se non è quella dichiarata dalla casa costruttrice!! ;)
i venditori giocano abbastanza sui valori (parlo di quelli privati in genere..i venditori professionali sono molto seri)!!
per quanto riguarda i valori del novarossi sono abbastanza deluso per il numero massimo di giri..insomma il 5travasi fa 33000giri/min e il 7t è su questa cifra..è veramente poco considerando che ci sono altri motori che allungano di più..ho visto qualche video dei nova 28 e hanno una potenza spaventosa e anche l'allungo non è affatto male...quindi mi sa che i dati sono errati... ;)

per quanto riguarda un motore che ti ribalti il monster..beh..il nova è indubbiamente uno di questi...potresti prendere anche un big red..veramente molto valido..facile da carburare, e molto potente!! ;)
oppure poi scegliere tra i vari axial.. 28rr, 28spec2s, 32rr, 32spec1s...sono tutti molto molto validi!! gli axial costano veramente poco ed hanno prestazioni da paura!! ovviamente gli rr hanno un maggiore allungo ma se hai un tmaxx come vedo dalla firma un 28rr farebbe al caso tuo!! ;) buona coppia e un'allungo pauroso: 39000rpm!!!!!!!! ;) costa circa 100 euro in usa!! ;)
lo stesso per i fratelli axial!!

mi sento di sconsigliarti l'lrp 30 e quindi anche le sue copie mach454 e il nosram 30 perchè ho sentito veramente molti possessori lamentarsi in quanto troncavano di netto l'albero motore..(preciso che riguardo a nosram30 non ho sentito ne letto nulla a riguardo ma da quello che ho capito è praticamente identico all'lrp30.. questo problema se non erro l'aveva anche il 28.. ;) )

comunque devi essere più preciso su quali prestazioni desideri dal tuo monster in modo da poterti consigliare al meglio! ;)

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2011, 10:24:36 »
ciao, da felice possessore di axial .32 spec 1s da 5.2cc te lo consiglio e straconsiglio centomila volte ;) il prezzo negli usa, dove l'ho preso io è di 90 euro circa.....un prezzo bassissimo con un motore che fa decollare pure i trattori :D (giuseppe ne sa qualcosa) eccolo qua: http://www.ebay.it/itm/Axial-AX042-Axial-32-Spec-1s-NITRO-ENGINE-1-8-TRUCK-BUGGY-TRUGGY-32-/360398790642?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item53e9711ff2
ecco il mio.

Offline teobetagt

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: T-MAXX, Duratrax Warhead, Tunder Tiger
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2011, 20:07:26 »
grazie giuseppe! :cincin:
ho girovagato un po guardando gli axial bassissimi come prezzi tra l'altro!
io si ho un t-maxx con passo allungato (di circa 4cm) per cui è dura tirarlo su

cerco sempre riscontri su youtube per vedere come girano le varie versioni solo che in alcuni video il monster vola letteralmente, in altri pare che sia tappato 8sempre con lo stesso motore  :(

ho letto anche qualche recensione in cui sconsigliano l'acquisto degli axial, perchè hanno molti problemi, tra cui perdite in alcuni blocchi motore!

francesco, da possessore hai tuoi video di come gira? su youtube ne ho trovati solo 2 dove il monster cammina veramente bene, ma in nessuno specifica quale axial32 sia

questo è uno, gira un po magro ma spinge veramente! confermi un risultato cosi da un axial 32??  :evil:

HPI Savage X Axial 32 - Movie 2

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:motore 28 o superiore!!
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2011, 19:07:23 »
se te lo confermo???? certo che no! un .32 carburato ala perfezione va molto meglio! appena faccio un video lo posto subito! ....senti quali sono i problemi dell'axial?? perchè lo sconsigliavano?? puoi spiegarti meglio?? grazie! comunque posso assicurarti che col mio fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema! ;) enon consuma tantissimo, certo più di un 28-20 sicuramente ma un pieno in media dura qualche minuto in meno eh! ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal