Autore Topic: La Kyosho Tki3 E di Ca03  (Letto 35032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2016, 22:45:32 »
Però mi hanno anche detto che il nuovo 1940 è sperimentale. Si potrebbe bruciare o avere anche dei problemi. Vedremo cosa salta fuori

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2016, 23:09:02 »
Ciao a tutti,
mi introduco nella discussione poichè mi sta balenando in mente di sostituire la combo della mia mugen;
attualmente monto una combo mamba 2200 e devo dire che non mi trovo male...tanta potenza e allungo... riesco a fari i doppi anche con poca ricorsa...però nelle curve lente avverto un lag nella risposta del motore che mi fa innervosire al quanto, poichè mi vedo spesso sfilare dagli insegutori...
venendo al dunque, per migliorare questa situazione avevo optato per un lehner, o in alternativa prendere la nuova combo tekin rx8 gen2 con motorizzazione 1900, quindi sensored.
A questo punto chiedo a chi ha potuto provare il lenher, quali sono le differenze nell'ergazione in basso rispetto ad sensored come il tekin per esempio.





ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2016, 00:01:13 »
Ciao. Ho avuto modo di  provare anche la combo Tekin. Non direttamente sulla mia Kyosho ma su una Mughen. Comunque la marca della buggy non incide sul motore.
La enorme differenza la trovi passando dal Mamba a qualsiasi altro motore (tekin, lhener, toro,tenshok) sono tutti molto più tranquilli, sopratutto da basso. Come dicevo, una delle mie prove è stato scoprire che con il Mamba si tende ad allargare la curva, mentre con Lhener non succede.
Questo perchè il Mamba è molto sgarbato da basso e quindi hai subito la potenza, inevitabilmente allarghi la curva.

Rispondendo alla tua domanda, la differenza tra Lehner e Tekin non è abissale. La differenza cè, ovvero il Lehner scorre come un motore a scoppio, inoltre è ancora più dolce del Tekin.
Non si tratta di  minor potenza del Lehner, anzi ne ha molta di più, ma si tratta di come la eroga. Il primo metro lo fa tranquillo e poi si scatena.

Cè poi da considerare la valutazione sulla combo Tekin, che a mio personale parere non è delle migliori.
Regolatore: di passati a miglior vita ne ho visti tanti - è composto da due schede madri attaccate con 4 o 5 piedini che con il tempo e le botte si staccano irrimediabilmente
Motore: dopo 50 scariche il rotore è da cambiare. Sensori che a me personalmente no piacciono, un altro elemento delicato che si può rompere, uno dei due cuscinetti è piccolo ed è da controllare spesso.

Per questi motivi, io ho deciso di tenermi il glorioso regolatore Mamba e di attaccargli un bel motore senza sensori.

p.s. se decidi per il Tekin prendi il motore 2050kv. Il 1900kv è un po scarsino e scalda di più. La misura giusta è 2050kv

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #33 il: 10 Febbraio 2016, 12:32:55 »
Oltre al 2230 mi mandano anche un altro 1940 nuovo, ma modificato da loro. Mi hanno chiesto se lo provo e gli dico le mie impressioni. Alla fine mi ritrovo due motori.

Tienici aggiornati!
Immagino che il 2230 abbia una potenza ancora superiore con temperature inferiori...
 ;D

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #34 il: 10 Febbraio 2016, 13:59:36 »
Il 2230 ha la stessa potenza. Ma la potenza si può scelie in base alla loro tabella. Rispetto al 1940 cambiano alcune cose:
- l'albero internamente è da 8mm, mentre in esterno è da 5mm
- cuscinetti ovviamente più grandi
- diametro cassa esterna che è di 44mm (per esempio i tekin sono 42mm)
- peso motore maggiore

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #35 il: 10 Febbraio 2016, 22:37:11 »
Ovvio e inutile dirlo attendiamo test di questi motorelli !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2016, 23:03:39 »
Ciao. Ho avuto modo di  provare anche la combo Tekin. Non direttamente sulla mia Kyosho ma su una Mughen. Comunque la marca della buggy non incide sul motore.
La enorme differenza la trovi passando dal Mamba a qualsiasi altro motore (tekin, lhener, toro,tenshok) sono tutti molto più tranquilli, sopratutto da basso. Come dicevo, una delle mie prove è stato scoprire che con il Mamba si tende ad allargare la curva, mentre con Lhener non succede.
Questo perchè il Mamba è molto sgarbato da basso e quindi hai subito la potenza, inevitabilmente allarghi la curva.

Rispondendo alla tua domanda, la differenza tra Lehner e Tekin non è abissale. La differenza cè, ovvero il Lehner scorre come un motore a scoppio, inoltre è ancora più dolce del Tekin.
Non si tratta di  minor potenza del Lehner, anzi ne ha molta di più, ma si tratta di come la eroga. Il primo metro lo fa tranquillo e poi si scatena.

Cè poi da considerare la valutazione sulla combo Tekin, che a mio personale parere non è delle migliori.
Regolatore: di passati a miglior vita ne ho visti tanti - è composto da due schede madri attaccate con 4 o 5 piedini che con il tempo e le botte si staccano irrimediabilmente
Motore: dopo 50 scariche il rotore è da cambiare. Sensori che a me personalmente no piacciono, un altro elemento delicato che si può rompere, uno dei due cuscinetti è piccolo ed è da controllare spesso.

Per questi motivi, io ho deciso di tenermi il glorioso regolatore Mamba e di attaccargli un bel motore senza sensori.

p.s. se decidi per il Tekin prendi il motore 2050kv. Il 1900kv è un po scarsino e scalda di più. La misura giusta è 2050kv


Grazie!! Allora aspetto una tua recensione sul nuovo motorello 2230  :yeah:

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2016, 11:25:53 »
Forse è la versione definitiva!!!!!

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #38 il: 05 Marzo 2016, 11:41:59 »
Ho inserito alcuni aggiornamenti sempre utilizzando solo pezzi originali Kyosho.

Porta ricevente / servo: nell'alettrico il servo è alloggiato nella scatolina di plastica del porta ricevente. Utilizzando il servo Futaba ho notato la scatolina di plastica fletteva molto (scatola nuova). Effettivamente essendo in plastica a lungo andare si creano dei giochi.
Soluzione: ho tagliato la piastra radio dello scoppio ed utilizzato il porta batteria sempre dello scoppio. Ora il servo è assolutamente fermo.

Ventola di raffreddamento:  ho cambiato il sistema di attacco. Ora la ventola prende più aria e raffredda anche parte del regolatore e pila.

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #39 il: 05 Marzo 2016, 11:50:34 »
Aggiornamento motori..... dopo una gara in mezzo agli scoppio e con finale da 30 minuti.

Lehner 2030: come motore è sempre lineare con ottima erogazione di potenza. A mio avviso non è adatto alle buggy perchè è molto pesante e la cassa esterna da 42mm è un po ingombrante. Si riesce a mettere su una buggy però per peso e dimensioni non è adatto.

Lehner 1940 test: Questo si è comportato benissimo. Mostruosa potenza, eccezionale erogazione. Motore leggero e piccolino si adatta perfettamente alla buggy. Il motore non ha avuto alcun problema ed ha resisto bene. Alla fine dei 30 minuti di finale la temperatura era di 76 gradi.
Ho riferito il tutto alla Lehner ed attendono ancora qualche mio test e poi lo mettono in produzione.

p.s. il signor Andreas Lehner continua a stupirmi. In pratica il 2030 non l'avrei usato, e mi sarebbe rimasto inutilizzato. Per farla corta me lo sostituiscono con un altro 1940 leggermente diverso e nuovo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #40 il: 05 Marzo 2016, 13:07:33 »

Questa di Lehner è classe !!!! Non c'è altro aggettivo

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #41 il: 05 Marzo 2016, 13:31:32 »
Mi piacerebbe condividere con voi il progetto buggy. Sono molto interessato alle vostre considerazioni, idee ed anche critiche se ne avete.
Cosi posso migliorare il progetto.  Wmt

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #42 il: 05 Marzo 2016, 17:03:02 »
Hai avuto modo di verificare il peso del 2030?
stando alle specifiche dovrebbe essere inferiore al mamba 2200Kv di circa 100gr.
già per me sarebbe un ottimo risultato.




Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #43 il: 05 Marzo 2016, 17:08:38 »
Seguo con interesse, con le temperature come vanno le cose?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #44 il: 05 Marzo 2016, 17:10:09 »
Hai avuto modo di verificare il peso del 2030?
stando alle specifiche dovrebbe essere inferiore al mamba 2200Kv di circa 100gr.
già per me sarebbe un ottimo risultato.
Scusa ho scritto male. È il motore 2230 e pesa 345 grammi. Molto di più del mamba.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal