Autore Topic: Riscaldamento diff. centrale  (Letto 1350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Riscaldamento diff. centrale
« il: 04 Gennaio 2013, 19:36:32 »
Ciao,io ho convertito la mia kyosho sp2 in elettrica,ho notato un surriscaldamento differenziale centrale dopo l'uso,se si appoggiano le dita scotta parecchio,quando era a scoppio non ho mai provato a controllare la temperatura differenziale centrale,è normale oppure devo fare qualcosa?  ???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 20:27:31 »
 
  Me freddo dubito possa rimanere e ..... scotta non è una temperatura.
  c'è chi a 45°-50° al tatto dice già scotta, chi dice però ....  bello caldo 
 
  Dovresti realmente misurare la temperatura per avere un parere sensato.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 23:48:42 »
Non lo notavi prima perché il motore a scoppio scaldava tutto attorno a se, ma è normalissimo.
Esistono anche casse diff alettate per dissipare il calore, mi pare le abbia Fioroni
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2013, 01:14:12 »
Ok,pensavo che ci fosse qualche problema,,alla prossima uscita faccio una misurazione cosi vi saprò dire il valore.
Forse sarebbe il caso di mettere una ventola anche là,ne ho già due una sul motore una su esc.
La viscosità olio differenziale influisce sul riscaldamento,forse devo mettere olio meno viscoso,non ricordo cosa ho messo dentro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2013, 01:28:19 »
Ok,pensavo che ci fosse qualche problema,,alla prossima uscita faccio una misurazione cosi vi saprò dire il valore.
Forse sarebbe il caso di mettere una ventola anche là,ne ho già due una sul motore una su esc.
La viscosità olio differenziale influisce sul riscaldamento,forse devo mettere olio meno viscoso,non ricordo cosa ho messo dentro

Una ventola sul differenziale centrale? Non so ma penso non sortisca grandi effetti, sempre se riesci a trovare un modo per piazzarcela   
 
Io lo lasceri stare comè, se ti sembra veramente incandescente, misura la temperatura questo si ma non starei a preoccuparmi più di tanto a meno che non hai notato consumi anomali di pignone e/o corona, nel qual caso controlla (solito metodo del foglietto di carta penso vada benissimo) che lo scorrimento e quindi la distanza pignone/corona sia OK 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2013, 10:07:35 »
Ho controllato tutto l'altro giorno,il gioco tra pignone e corona è a posto e non c'è usura,forse sarebbe da diminuire un pelino, ho cambiato anche cuscinetti ruote posteriori, i cuscinetti differenziale centrale sono a posto.
Purtroppo tra nebbia pioggia e umidità,la pista dove vado sempre fa   ::bagno::   :badbad:  ,quando riesco ad andare misuro subito la temperatura.   :evil:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Riscaldamento diff. centrale
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2013, 11:17:43 »
io controllerei lo stato all'interno del diff....così x sicurezza...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal