Autore Topic: Radio a volantino o a stick?  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Radio a volantino o a stick?
« il: 29 Luglio 2014, 13:53:59 »
Un sondaggio semplice semplice ma credo anche abbastanza interessante! Immagino molti dei voti e pure il loro perche'... Comunque votate e se vi va scrivete poi un commento, perche' avete scelto una o l' altra, se le usate entrambe a seconda dei casi, se avete provato una e poi siete passati all'altra, come vi trovate, come la impugnate, e qualsiasi altro commento vi venga in mente! Anche la marca se volete! Ho messo anche una "Ibrida" nel sondaggio nel caso qualcuno abbia una Ko Propo o se qualcuno si e' montato il volantino su una stick...
BUON VOTO!  :)


Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2014, 14:01:35 »
Pensavo di fare lo stesso sondaggio proprio qualche giorno fa  :risatissima: io ho iniziato con lo stick dopo svariati anni ho provato il volantino e adesso uso soltanto quello!!! Lo trovo molto più comodo sopratutto nello sterzo molto più sensibile da usare nel touring.....

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2014, 15:14:16 »
son passato dagli stick al volentino perche' radio economiche con gli stick e con le arie regolazioni di finecorsa, D/R, ecc non ne ho ptrovate, con il volentino ho preso la GT3c che ha tutto quello che mi serve e costa poco (idem le riceventi), comunque non mi trovo male ocn il volantino.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2014, 15:25:15 »
Io ovviamente volantino... Me la sono trovata compresa con il mezzo e usandola mi ci sono abituato! Ora difficilmente cambiero', ma mai dire mai! Per le marche dopo un lungo pellegrinare e vari compra-rivendi, sono approdato in casa Spektrum! Difficilmente andro' su marche piu' economiche, a meno che non raggiungano la Spektrum qualitativamente!  :ok:


Cebrox

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2014, 18:58:53 »
Io ho iniziato con il volantino e penso di rimanere sempre con quello....
Per me è molto comodo e ho più precisione ( per quello che so guidare) nell'effettuare curve ecc ecc !!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2014, 20:14:20 »
partendo dal fatto che trovo folle sostituire la radio del summit per un'altra dato che non ha alcun difetto essendo un mezzo da cazzeggio
ecco tralasciando questo fattore io rimango sul volantino:quella a stick la uso solo per il summit 4ws solo perchè mi servono
il volantino poi mi torna più utile specie sul summit perchè con gli stick non c'è pezza devi per forza usare 2 mani:col volantino puoi accellerare e tener la radio con una mano..e sterzare con il mento :laugh:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2014, 21:22:41 »
io ho iniziato con gli stick, poi passato al volantino di casa spektrum.....

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2014, 22:38:52 »
iniziato con lo stick, primissimo modello in assoluto una ts4n con radio hitec ranger 2... che dire na vera schifezza!
poi mi son dedicato al volantino, per una questione di costi principalmente, ma ormai riesco ad usare solo quello! non ho più sensibilità con lo stick... rigorosamente spektrum per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, e soprattutto per le rx aggiuntive che costano 5$ da hk  ::geek2::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2014, 21:32:22 »
Nessuno usa le stick? Incredibile! Comunque con solo 6 voti e difficile fare un sondaggio... Comunque immagino che il volantino sia il tipo preferito se si guidano macchine! Poi chi viene da altri tipi di modellismo e usa quelle a stick, difficilmente cambiera' radio per guidare una macchina! Probabilmente l'avrei usata pure io se mi fosse stata fornita con il mio primo mezzo!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2014, 21:43:50 »
Io ho iniziato con il volantino e penso di rimanere sempre con quello....
Per me è molto comodo e ho più precisione ( per quello che so guidare) nell'effettuare curve ecc ecc !!!

Anche se di radio a stick la casa è abbastanza fornita
 
Le auto son tutte settate su radio a "volantino"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Radio a volantino o a stick?
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2014, 15:17:19 »
Io vorrei tornare allo stick, se trovo una Sanwa Exzes X a prezzo decente...
10/15 anni fa sui palchi tutti i piloti Top guidavano a stick...
Le abitudine delle persone si adattano alle esigenze ed alle proposte di mercato, ormai vedi solo volantini, perchè hai una scelta enorme e con  prezzi più abbordabili...
Radio a stick sono rimaste solo: Ko Propo con la nuova Esprit IV appena presentata, Sanwa con Exzes X e la nuova Exzes Z con telemetria, Futaba con la nuova T4GRS, 4 canali con telemetria
P.S. Il "marziano" Lamberto Collari guida ancora a stick, con una Sanwa Exzes Z

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal