Autore Topic: Scelta radio 4 canali  (Letto 2717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2014, 20:55:58 »
Non avevo dubbi in merito ai tuoi consigli Bad! Solo che ho difficolta' a trovare radio usate a buon mercato, e poi con il pochissimo tempo che ho mi manca solo di doverle modificare... Comunque se un giorno mi capitera' di provare una radio a stick e mi ci trovero' bene, alllora faro' il salto!
Ancora fermo a 188 euro spedita con 2 riceventi... (DX4S)


Cebrox

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2014, 20:58:30 »
io l'avrei già presa
anzi passami il link ke la prendo io :laugh: :laugh: :laugh:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2014, 21:24:01 »
Non avevo dubbi in merito ai tuoi consigli Bad! Solo che ho difficolta' a trovare radio usate a buon mercato, e poi con il pochissimo tempo che ho mi manca solo di doverle modificare... Comunque se un giorno mi capitera' di provare una radio a stick e mi ci trovero' bene, alllora faro' il salto!
Ancora fermo a 188 euro spedita con 2 riceventi... (DX4S)


Cebrox

Se ti mancano 5 minuti per svitare 8 viti della carcassa e mettere due molle allora è un altro discorso.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2014, 21:23:04 »
cebrox ciao, sto valutando l'acquisto di una radio "seria" con qualche funzione in più , ho letto il tuo topic e i commenti di bad mi stanno indirizzando sulla spektrum dx6, ma parlando un po' in giro mi hanno sconsigliato la spektrum... tu come la valuti o giudichi, questa mia domanda e' aoerta a tutti quelli che vogliono imbucarsi come al solito senza problemi ... Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #19 il: 13 Ottobre 2014, 21:53:03 »
Da quel (poco) che sono riuscito a usare la Spektrum direi che e' un ottima radio! Diciamo che e' la "entry level" delle radio buone... Da quello che ho letto in giro come difetto hanno che "perdono la bussola" quando ci sono tante altre radio in giro, e che hanno meno portata rispetto Sanwa o Futaba... Ho letto di profesionisti che le usano in gara senza problemi... Ora dipende da cosa ti serve e cosa ci devi fare... Ho proprio ripreso questa scimmia pochi istanti fa... Sanwa o futaba per me sono innarrivabili finanziariamente (nuove) e sinceramente mi pare di buttar soldi a spendere 230 euro per una radio a 4 canali!!! Spektrum... Ho la DX3C che userei per l'E-Maxx, ma mi manca il quarto canale per il Summit, cosi' da poter avere una sola radio per entrambi i modelli... Quindi sono li a decidere fra la DX4 o "C" o "S"... Entrambe hanno troppe funzioni per quello che ci devo fare, la "C" e' piu' economica e mi strabasta, ma la "S" e' piu' completa, ergonomicamente migliore e ha il display illuminato... Si, lo so, e' infantile e stupido scegliere una radi per lo schermo illuminato... Ma la macchina che avevo prima di questa (quella scala 1/1) la ho scelta perche' aveva il cruscotto di color blu...  :neuro: Quindi Scegli in base alle esigenze e al budget! E se prendi spektrum, non prendi fregature! (difetti di fabbrica possibili a parte...)


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2014, 22:04:07 »
la 1/1 che macchina e' ...? una golf 5? sai che io l'ho presa anche perché mi piaceva la retroilluminazione blu ::fp::
comunque scherzi a parte ora assodato che la spektrum mi basterebbe , ora devo convincermi se spostarmi sulla stick o rimanere sul volantino.... più che altro e' curiosita per lo stick.... comunque spektrum e' confermata ora decisione 6 o 3.. vedremo... :graz:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2014, 22:34:36 »
Cebroc ma quando dici che hanno poca portata, all'incirca a quanti metri arrivano...penso che almeno 50metri li facciano

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2014, 22:47:30 »
No, no, tranquillo! Siamo sui 200 metri di portata! Solo che le altre vanno oltre!
Spektrum DX4S vs Futaba 4PLS - Range Test


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2014, 23:05:07 »
Cavolo ma più di 200 metri dove giri? In un aereoporto..  Poi lo gestisci al meglio ancora?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2014, 23:26:50 »

    Il problema di spectrum o almeno di certe spectrum non è la distanza, perchè 200m bastano e avanzano (anche se paragonate con distanze di oltre 1Km di altre radio) il problema di talune spectrum è che talvolta danno i numeri in presenza di molte radio con quel sistema !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2014, 23:32:50 »

 Rileggendo il tutto mi pare di capire che anche Cebrox con la frase "perdono la bussola" ti aveva dato la mia stessa indicazione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #26 il: 14 Ottobre 2014, 06:08:40 »
Si Antonio ok e vi ringrazio er i vostri numerosi consigli, ma alla fine come dice cebrox le spemtrum sono dei bei compromessi come rime radio " no di scatola" .... Spero di essermi fatto intendere... Comunque ora vedremo l'evolversi delle cose...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #27 il: 14 Ottobre 2014, 06:55:42 »
Ripeto, di questi problemi ho letto in giro e non posso ne confermarli ne smentirli... Sarebbe bello sentire pure chi la Spektrum la usa più di me ed in presenza di altre radio... Comunque tempo fa ho fatto un sondaggio su che tipo di radio si usasse fra stick e volantino per le nostre "macchinine"... Nonostante i pochi voti mi sembra che vi era una preferenza per il volantino... Quindi attento alla scelta!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #28 il: 14 Ottobre 2014, 12:19:19 »
Ok sarà fatto ... Anche se gli stick lasciano un filo di curiosità.... Bad tu con gli stick come ti trovavi?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Scelta radio 4 canali
« Risposta #29 il: 14 Ottobre 2014, 16:13:47 »
Se vuoi provare gli stick puoi farlo! Non e' vietato... Poi ci dici come ti sembra e come ti trovi! Diciamo che gli stick potrebbero esser piu' indicati per scaler o rock crawler visto che li hai tempi di reazione (del pilota) piu' lunghi rispetto ad una buggy in pista...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal