Autore Topic: Prima ricarica Lipo... TABLET!  (Letto 626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Prima ricarica Lipo... TABLET!
« il: 27 Luglio 2014, 10:44:34 »
Preso tablet nuovo per la moglie... O un tablet per lei o litigi su chi usa il PC... ;) E' uno economico e quindi durera' quel che durera'. Dovrebbe contenere una Lipo di capacita' sconosciuta, voltaggio sconosciuto, produttore probabilmente cinese, e non e' rimovibile... Ora sulle istruzioni si raccomanda di ricaricarla prima di utilizzare il Tablet per ALMENO 16 ore!!! Ho letto piu' volte questa raccomandazione anche su cellulari e smartphone... Ma se io lo lascio atacato alla rete per 16 ore, lui smette di ricaricarsi dopo 2-3 ore... Ora non so cosa stacchi, se il caricatore o il Tablet, ma che senso ha? Cioe' se raggiunge la carica e poi stacca, cosa fa per le restanti 13-14 ore? Dite che rovino la Lipo se stacco prima?


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Prima ricarica Lipo... TABLET!
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014, 12:46:36 »
di solito le batterie arrivano all'80% in 1/5 della durata della carica e poi per i restanti 4/5 carica il restante 20%
essendo la batteria nuova serve per svegliarla un po' e caricare per bene tutte le celle affinchè raggiungano la loro capacità max
quello che trovi scritto in alto sul display è indicativo, non ti fidare troppo

io seguirei fedelmente il libretto di istruzioni, non mi costa niente e non rischio, e nel caso qualcosa andasse storto c'è sempre la garanzia (il cinese mi preoccupa però)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Prima ricarica Lipo... TABLET!
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014, 13:19:14 »
Sulla scatola ho notato che scrive Lithium-ion battery... Per la Cina... TUTTO e' fatto li oramai! Il Tablet comunque e' un Medion... Mah, tanto oramai son gia' passate 13 ore... Per me' piu' di tanto non lo carichera'...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal