Autore Topic: Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial  (Letto 3229 volte)

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Offline Monster+Drift

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2012, 19:07:16 »
il mio Erevoooo..

ahhhhhhhhhhhhh..  :laugh: :laugh: :laugh:

sono contentissimo dell'evoluzione che ha subito..

e che regalerà ancora tanto divertimento.

Bellissimo lavoro.. complimenti..

avevo sempre voluto imbattermi in un progetto del genere ma la cronica mancanza di tempo me lo ha sempre impedito..

Offline rubicon

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2012, 19:32:26 »
Smanettone che dire...complimenti vivissimi e buone arrampicate!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni:

Offline Revos

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2012, 19:39:43 »


in questa foto si vede benissimo il primo problema che incontrerai, .... la ventolina addosso alla ricevente non funzionerà mai come dovrebbe,....   se riesci ad alzarla un pochino ( in maniera da avere la ventola libera in entrambe i lati) sarebbe meglio....

per il resto mi sembra OK....   anche se a me piacciono le cose "fatte" da zero...    :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:



 

Offline smanettone1977

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2012, 21:24:05 »
Grazie ragazzi.
Andrea direi di si; c'è ancora spazio tra l'esc ed il supporto.
Antonio vedi che e' finito in buone mani?;)
Ruggero dici che non va bene così la ventolina? Di aria al motore ne butta un bel po' mi pare.

Offline Cebrox

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2012, 22:14:24 »
Pensi pure di montare il kit a 2 marce? Io me lo sono appena ordinato per il mio E-maxx, fra un po mi prendo anche uno brushless xerun sensored e poi FOOORSE avro' un bel mezzo per bashing, scaling e sgasate su piazzali!  :laugh:

Offline Badlucifer

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2012, 22:35:32 »
Nulla da dire, un revo così modificato fa sempre la sua OTTIMA figura, solo un consiglio da aggiungere a quello di Revos.

I "basculini" dello sterzo in plastica ti dureranno pochiiiiiiiissimo nel trial serio, sostituiscili con un paio in alluminio, tipo questi

http://www.ebay.it/itm/ALUMINUM-STEERING-ASSEMBLY-B-TRAXXAS-1-10-REVO-2-5-3-3-E-REVO-/110933015393?pt=Radio_Control_Vehicles&hash=item19d41f7b61#ht_1860wt_1037

Poi con il dremel elimini il braccetto che non usi, anche per evitare inutili "appigli" sotto al telaio, e un altra cosa, la molla nel salvaservo la puoi togliere, e sostituire con una boccola a misura, oppure metti degli spessori sotto per impaccarla, se la lasci vanifica il lavoro dei potenti servi.

PS

Occhio che lavorando di fino con il dremel sui gruppi dello sterzo e i relativi supporti puoi guadagnare PARECCHIA sterzata.

Buon divertimento.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Revos

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2012, 23:22:41 »
quoto Bad per i basculini in allu e la molla  :ok: 

....si per la ventolina, per soffiare soffia, però prova ad alzarla e vedrai che soffierà il doppio....  io al mio Summit ho tolto la griglia davanti alla ventola e adesso fredda motore e regolatore  ;D ;D  .....   forse sarà più delicata e soggetta ai sassolini ma nel trial non ci sono poi questi rischi.... e soffia meglio  :ok: :ok: 

Offline smanettone1977

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #22 il: 29 Agosto 2012, 11:50:18 »
Grazie mille per i consigli ragazzi.
Cebrox il cambio direi che su questo mezzo non serve. Sull'altro giocando con i rapporti finora non ne ho sinceramente mai sentito la necessita'.
Ruggero e Michele seguiro' i vostri consigli.
Alzo la ventolina ed elimino la molla. Poi cerco il massimo di sterzo possibile sacrificando i basculini in plastica così nel caso montassi quelli in alluminio saprei già cosa fare.

Offline smanettone1977

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #23 il: 29 Agosto 2012, 12:05:56 »
Ragazzi, un chiarimento sui basculini. Il punto debole e' dove si innestano i tiranti di sterzo che vanno ai barilotti oppure dove si fissa il tiranti no del servo?

Offline Revos

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #24 il: 29 Agosto 2012, 13:43:35 »
il punto debole è dove si fissa la vite lunga centrale, quella del salvaservo, se prendi quello di alluminipo mettici un pò di frenafiletti

Offline smanettone1977

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #25 il: 29 Agosto 2012, 13:52:14 »
Ah, quindi parli più che altro della staffa sotto al gruppo di sterzo?
Avevo anche un altro dubbio. I paraservi originali sono sufficienti? O sarebbe meglio qualcosa che copra di più tipo quello che ho montato sull'mta4 (per chi se lo ricorda)?

Offline babbal

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #26 il: 29 Agosto 2012, 15:05:36 »
Bella guida Andrea!

X raffreddare il motore monterei un dissipatore con ventola annessa ::fuma::

Ps: ti ho aggiustato il topic laddove necessitava :ok:
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Offline Cebrox

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #27 il: 29 Agosto 2012, 16:47:29 »
Il mio consiglio sul cambio era solamente atto a ridurre ancora i rapporti. Infattiso che nel kit a 2 marce ci sono 2 "prime" fra cui scegliere. una "normale" e una proprio per il trial. Forse che si puo' comprare (sempre che tu ne abbia bisogno) solo una prima senza tutto il resto... Nel video si vede bene come funzionano le 4 ruote sterzanti. Un solo appunto pero'... Ho visto altri video con altri monster da trial dove potevano sterzare leruote posteriori indipendentemente da quelle anteriori... Mi spiego, le ruote davanti erano dritte mentre quelle posteriori sterzavano, un po' come nei muletti da carico per intenderci. Tu hai questa possibilita? Ad ogni modo per non star qui ad arrotolar pitoni... Veramente un bellissimo mezzo! Complimenti sinceri!  :yeah:  :yeah:  :yeah:

Offline smanettone1977

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #28 il: 29 Agosto 2012, 18:01:09 »
Ah ok quanto al cambio non ne so molto in effetti. Comunque ora proverò e vediamo come si comporta.
Quanto alle sterzanti posteriori ancora non ho trovato il modo ma sospetto che serva un canale in più.

Offline Revos

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Re:Guida fotografica alla trasformazione di un E-Revo 4WS da trial
« Risposta #29 il: 29 Agosto 2012, 19:06:39 »
io la Summit ho messo quelli in allu integy di paraservo, ... quelli originali li ho strappati via su un passaggio "difficile"  ;D ;D :fuori: :fuori:

 


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