Autore Topic: nemesis-E  (Letto 10346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
nemesis-E
« il: 19 Maggio 2013, 20:48:06 »
ciao ragazzi!!! ho il nemesis li' in un angolo a prendere polvere.... ::fp:: e cosi' mi sta salendo la scimmia per elettrificarlo....vediamo chi mi da qualche dritta, riuscendo ad utilizzare quello che ho in casa....
a disposizione ci sono:
-cen nemesis
-combo hobbywing composta da motore 2000KV sensorless e esc 150A
-2 batterie 5S 4000mah una da 40C e una da 45C
-le ruotine della bestiola fanno 180mm di diametro
-pignone e corona della coppia conica al momento non ricordo il numero di denti.... ::fp:: ma vedro' di informarmi....
-trasmissione originale, mi piacerebbe toglierla per poter creare un sistema pignone-corona tipo buggy
-differenziale centrale con corona da 46 denti.....forse, e dico forse, se la trovo in vendita da qualche parte potrei valutare l'acquisto di una corona da 66 denti...

chi mi da' una mano??  :graz:  :graz:  :graz:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nemesis-E
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2013, 22:39:41 »
io ti faccio solo da supporto morale dato che non ho competenze in merito al mezzo...però trovo interessatissimo il tuo progetto!
infatti non si sà mai che un domani mi prenderò un ex scoppio e lo convertirò dato che mi affascina molto quel giocattolone ::fuma::
ps:ottima combo :ok:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2013, 21:52:52 »
-Generale grazie del supporto morale!!! sinceramente sento la primavera, ho tante idee ma poca voglia di fare..... ::inkanero::  ::inkanero:: devo sistemare le idee e capire da dove iniziare, e se iniziare....poi vi terro' informati....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nemesis-E
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2013, 22:02:56 »
Beh, come progetto non è affatto male, la combo è ottima ma le batterie sono un po' scarsine.
Per il resto devi solo prevedere una coppia di piastre che reggano il differenziale centrale, una delle quali fungerà anche da motormount.
Poi ti serviranno anche due nuovi cardani centrali da accoppiare al differenziale centrale.


PS
Finalmente qualcuno che modifica e sperimenta!!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 22:09:19 da Badlucifer »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2013, 22:18:15 »
Bad in che senso le batterie un po' scarsine?? i cardani dovrebbero rimanere i suoi originali mentre per le piastre e' l'ultimo dei miei problemi....alluminio e giu' di fresa!!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nemesis-E
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 22:35:32 »
Beh per un bestione come il nemesis delle 5S a 40c sono all'osso.
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 22:45:16 »
ma se il bestione dimagrisce un pochino le batterie potrebbero tornare utili??  ::fufi::  ::fufi::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nemesis-E
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2013, 23:01:07 »
Forse dopo una dieta ferrea...
Ma rimango pessimista
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:nemesis-E
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2013, 23:15:29 »
ho fatto il cen genesis di un amico con centrale stile buggy all epoca misi corona 52 e pignone 10 e aveva il motore leopard 2000kw 40 82
se le batterie sono in forma vanno bene il regolatore non mi piace il tuo io uso e nel gruppo nostro usiamo solo mamba monster .il motore non essendo un mamba devi solo stare attento un po alle temperature.
ecco era fatto cosi.


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2013, 23:20:39 »
ciao ragazzi!!! ho il nemesis li' in un angolo a prendere polvere.... ::fp:: e cosi' mi sta salendo la scimmia per elettrificarlo....vediamo chi mi da qualche dritta, riuscendo ad utilizzare quello che ho in casa....
a disposizione ci sono:
-cen nemesis
-combo hobbywing composta da motore 2000KV sensorless e esc 150A
-2 batterie 5S 4000mah una da 40C e una da 45C
-le ruotine della bestiola fanno 180mm di diametro
-pignone e corona della coppia conica al momento non ricordo il numero di denti.... ::fp:: ma vedro' di informarmi....
-trasmissione originale, mi piacerebbe toglierla per poter creare un sistema pignone-corona tipo buggy
-differenziale centrale con corona da 46 denti.....forse, e dico forse, se la trovo in vendita da qualche parte potrei valutare l'acquisto di una corona da 66 denti...

chi mi da' una mano??  :graz:  :graz:  :graz:



 :azn:     :azn:     :azn:

Detto fatto..... rapporto interno differenziale è pignone da  9 e corona da  26




                                                                                   WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2013, 16:42:03 »
Marco 73 ti ringrazio delle info e della foto!!
Berto, come sempre numero 1!!! Immaginavo che nei tuoi cassetti avessi un differenziale completo!!
Bad... Mi sa che hai ragione per le batterie.... Ma secondo me ne risente anche la combo visto il peso e visto un rapido conto dei rapporti....
Devo intraprendere un altra strada....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2013, 17:47:27 »
 :azn: :azn:


Tempo fà avevo avuto anch'io la tua idea ed ero giunto alle stesse conclusioni in merito al peso e tutti il resto... MA .... avevo pensato ad una variante per realizzare,secondo me,un bel mezzo elettrico senza spendere troppo  e usando i componenti del CEN.
Partendo dal presupposto che il Genesis-Nemesis ha dei bei gruppi differenziale-sospensione molto robusti,anche se pesantini, con un ottima escursione ruota avevo pensato di usare quest'ultimi per realizzare una macchina "stile"  buggy,prova a seguirmi....

Una bella piastra per realizzare il telaio,magari in carbonio per contenere ancor più il peso, il componente che comanda è il differenziale centrale con il relativo supporto motore,magari trovare qualcosa di già pronto di altri veicoli in modo da non disperdere tempo e risorse,una volta trovati i semiassi ant. e post. compatibili con i vari gruppi si determina la lunghezza finale del veicolo.
Bello sarebbe il motore messo sopra al diff. centrale in modo da aver il posto necessario per mettere una batteria per lato.
Una volta posizionato il tutto basta mettere un bel tirante tra la torre ammortizzatori ant. e quella post. in modo da irrigidire il tutto,magari con un bel tubo in carbonio....
Credo che il risultato finale avrebbe un perso molto più contenuto del CEN modificato

Se amavo di più i veicoli elettrici sarebbe stato già pronto.....  :idiota:




                                                                                   Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2013, 21:21:38 »
Berto tu mi dici di carbonio per alleggerirlo, ok il discorso non fa una piega....a grandi linee il mio nemesis si presenta, in versione scoppio, gia' cosi'.....

togli il motore, scarico, serbatoio e il cambio, mettici un supporto hand made e 1 o 2 lipozze ed il gioco e' fatto!!!
il problema e' che comunque pesa e la mia combo, secondo me, sviluppa troppi giri e poca potenza per questo progettino....
se gli metto un pignone da 11 con una corona da 66 sono ancora troppo lungo!!!
mi servirebbe una combo da 1/5, pochi KV e alimentata da 6 a 8 S....allora tirerebbe abbbestia ma oltre alla combo dovrei prendere anche le lipo e un signor carichino....e la spesa si fa troppo alta per le mie tasche.... ::fp::  ::fp::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2013, 21:30:16 »


Questo è un altro discorso,molto sensato e ponderato....  :'(   :'(




                                                                                 WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2013, 21:41:00 »
visti poi i tempi che corrono.... ::ball::  ::ball:: comunque mai demordere!!!! intanto mi informo e studio che poi, magari, e senza fretta, qualche soldino si mette da parte!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal