Autore Topic: riempimento ammortizzatori e differenziali  (Letto 7714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #30 il: 29 Marzo 2012, 01:13:03 »
hai anche un infermo ma mica monta il kyosho gxr 28 no perchè mi servivano dei ricambi

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #31 il: 29 Marzo 2012, 01:14:45 »
no il differenzialo lo solo aperto per vedere l'olio e rimontato il coperchio non ho toccato niente ho ingrassato la corona bravo credo che hai capito  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #32 il: 29 Marzo 2012, 01:18:12 »
 ::ot::   si i modelli son quelli che ho in firma, anche se ne ho qualcuno in più  ::ont::
 
  si ho due inferno, nessuna monta più il GXR28 che ho ancora, ma uso solo per fare dei test al banco!!!
 
  ho letto la tua richiesta ma non posso aiutarti, se però accetti un consiglio ...... cercati un motore nuovo che spendi meno per  quello che a rimettere in piedi il gxr28 (che poi a soddisfazioni ..... lasciamo stare)
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #33 il: 29 Marzo 2012, 01:23:40 »
no il differenzialo lo solo aperto per vedere l'olio e rimontato il coperchio non ho toccato niente ho ingrassato la corona bravo credo che hai capito  :)

Ok era solo sapere !!!
 
comunque quando deciderai di sostituire l'olio siliconico che c'è all'interno della cassa, se vuoi fare un buon lavoro, dovrai pulire in maniera certosina sia i satelliti che l'interno della cassa controllando anche che le guarnizioni (solitamente anch'esse di silicone) siano integre altrimenti dopo poco ti ritrovi il differenziale senza olio al suo interno e ...... facile da immaginare cosa possa succede
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #34 il: 29 Marzo 2012, 01:43:44 »
no lo so e solo che il motore e come nuovo se trovavo qualcuno che aveva sti ricambi anche usati da regalarmi o ad un prezzo regalo ti sono sincero lo mettevo sul mezzo sprovvisto di motore per quanto riguarda i differenziali la guarnizione e buona o meglio stringendo troppo lo tagliata in un lato ma cmq quando lo chiusa chiudeva perfettamente poi semai se trovo dove prendere solo le guarnizioni me le conservo non si sa mai

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #35 il: 29 Marzo 2012, 01:59:26 »
antonio risolto era la scatola differenziale messa sotto sopra cioè quella è uguale ad entrambi i sensi solo che su un senso c'è scritto upp cioè sopra vabe cmq risolto  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #36 il: 29 Marzo 2012, 02:00:37 »
 io gli o-ring (perchè quello sono) li acquisto nei negozi dove vendono i cuscinetti, gli o-ring arancioni sono in silicone e sono un po più rognosi da trovare, di solito son messi dove ci sono parti in movimento con alto numero di giri (ad esempio nei differenziali) o dove sono prevedibili alte temperature e costano 40-50 centesimi caduno, gli o-ring neri funzonano da vere e proprie guarnizioni di tenuta sono di facilissima reperibilità in tantissime misure e costano pochissimi centesimi.
 
Se hai pizzicato e/o rotto la guarnizione ti consiglierei di sostituirla al più presto, se ti sei scaricato gli spaccati dalla pagina che ti ho linkato prima vedrai che ci sono anche i numeri di codice delle parti di ricambio originali o-ring compresi, ovvio nei ngozi di modellismo li pagni di più!!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #37 il: 29 Marzo 2012, 02:02:57 »
antonio risolto era la scatola differenziale messa sotto sopra cioè quella è uguale ad entrambi i sensi solo che su un senso c'è scritto upp cioè sopra vabe cmq risolto  :)

Ok bene, son contento che tu abbia risolto !!!!
 
come vedi avevi montato qualcosa male (sottosopra) cioè avevi qualcosa ruotato di 180°
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #38 il: 29 Marzo 2012, 02:05:26 »
si infatti cmq la guarnizione del differenziale devo prenderla perforza originale perchè non è un orig normale rotondo ma e si rotondo ma piatto e con 4 buchi proprio da guarnizione per tappi capito......

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #39 il: 29 Marzo 2012, 02:09:53 »
Ho capito cos'hai rotto, anzi direi strappato ma quelle si trovano facilemnte e a costo contenuto anche nei negozi di modellismo
 
http://www.ddmodellismo.it/catalog/product_info.php?products_id=12362
 
magari le tue saranno arancioni  :laugh:   :laugh:   :laugh:  ma a parte le misure, che talvolta cambiano son tutte uguali, quindi più che originali ti ci vanno del diametro giusto!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #40 il: 29 Marzo 2012, 02:19:51 »
si diciamo di si solo che sono nere e di gomma ma piu o meno sono cosi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #41 il: 29 Marzo 2012, 02:30:34 »

 
Mi sa che sul tuo mezzo ..... come originale ti vendono tutto il blocco scatola e guarnizioni !!!
 
va ne ma sei anche così sotto i 10euro!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #42 il: 29 Marzo 2012, 02:32:21 »
bravissimo la guarnizione e quella vabè a quel prezzo ne vale anche la pena

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #43 il: 29 Marzo 2012, 03:06:38 »
antonio io ti saluto ci becchiamo domani grazie  mille dell'aiuto ciao notte

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:riempimento ammortizzatori e differenziali
« Risposta #44 il: 29 Marzo 2012, 09:00:06 »
Io per risparmiare mi sono preso l'ingranaggio del differenziale centrale che viene fornito con quella guarnizione, spendo 3 euro invece che 8! Ne ho prese una valanga! (cifre indicative ma il risparmio è notevole)
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal