Autore Topic: Vi racconto una favola: c'era una volta un Bullhead.....................by M+D  (Letto 7244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline axlst2

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 13126
  • Sesso: Maschio
Sta storia mi appassiona Antò, alla terza puntata allora  :angelo:


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Antò me stai a fà veni' voglia di fare una figlia.......menomale che non me ricordo l'indirizzo della Cicogna  :) :) :)

....davvero una bella Storia, e un Grande Narratore  :primo: :primo:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
eh eh eh.. mia figlia mi ha già chiesto che vuole andare a lettto... fra un po la terza puntata.. :-X :-X

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
sei un grande narratore Antonio..... e la favola mi appassiona sempre piu'.....pensa che io e mio figlio la stiamo leggendo insieme :fun: :fun: :fun: :fun:...............a parte gli scherzi ;)

un 10 per l'originalita e fantasia.....ci voleva una favola per rillassare un po' tutti nel forum :angelo:


....aspetto la III puntata

PS
ehhh quel telaio???? spettacolo.... se tua figlia a paura :::avviso:::: che a mio figlio non fa paura...anzi

allora il nome del nuovo giocattolino sara' ....THE SKULL??  ::teschio::
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
sei un grande narratore Antonio..... e la favola mi appassiona sempre piu'.....pensa che io e mio figlio la stiamo leggendo insieme :fun: :fun: :fun: :fun:...............a parte gli scherzi ;)

un 10 per l'originalita e fantasia.....ci voleva una favola per rillassare un po' tutti nel forum :angelo:


....aspetto la III puntata

PS
ehhh quel telaio???? spettacolo.... se tua figlia a paura :::avviso:::: che a mio figlio non fa paura...anzi

allora il nome del nuovo giocattolino sara' ....THE SKULL??  ::teschio::

quanta fretta!!!

nelle favole ci vuole pazienza..

anche il tono della voce deve essere pacato per catturare l'attenzione dei bimbi e calmarli..

per riporli lentamente nelle braccia di Morfeo!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
III Puntata


Papà, stasera non ho sonno però sono stanca..

mi porti a letto e mi racconti qualcosa? puoi anche continuare quella storia brutta della morte di un giocattolo e la nascita di un mostro..

Va bene, rispondo io.. però non spaventarti, perchè alla fine il mostro non sarà poi così cattivo...

se trattato bene anche lui ci farà divertire..

ed iniziai così:

ad un certo punto, quel pezzo di alluminio lucidato scalpitava perchè voleva i ponti del Bullhead per muoversi un po..

e Papà lo ha accontentato.....

Ma prima di montare il ponte di trasmissione lo dobbiamo aprire per bloccare il differenziale, altrimenti sugli ostacoli non

ci salirà mai se non ha una trazione continua..

Ma come lo blocchi? mi chiese mia figlia..

cone già ti avevo detto ieri, gli facciamo una bella colata di colla a caldo perchè ci assicura anche un po di elasticità per gli strappi alla trasmissione ed inoltre sarà un processo reversibile se un giorno decidiamo di tornare indietro..

Ti dico anche che il motore montato sul ponte ha già i rapporti accorciati, visto che gli ho montato un pignone da 8 denti, perchè il mostro non deve correre.. si deve arrampicare.. senza fermarsi mai...

A questo punto papà ha montato il ponte sul telaio e già si vede che il mostro comincia a prendere forma..



e la stessa cosa dobbiamo fare con il ponte posteriore.. solo che dobbiamo invertire la polarità di collegamento del motore sennò le ruote non gireranno nello stesso senso..

problemi a far girare il motore al contrario non ce ne sono perchè i motori stock tamiya hanno l'anticipo tarato a zero gradi.

quindi qualsiasi senso di rotazione gli facciamo fare, non produrrà una differenza di giri tra un ponte e l'altro..

ecco come è venuto con entrambi i ponti montati..



Papà, ma come sono grossi quegli ammortizzatori....


e si, sono proprio grossi.. Papà se li è fatti arrivare dall'america ed appartenevano ad un Cen Genesis da sette Kili..

ma non saranno esagerati per il mostro???


non ti preoccupare, risposi io.. con gli angoli di leva della ciclistica di questo mezzo anche degli ammo
mostruosi diventeranno docili docili e contrubuiranno a far copiare per bene le asperità del terreno..

Però, alla fine, con quelle molle bianche, corpo grigio e serbatoio di recupero sono proprio belli.. disse la piccola..


e si, sono proprio belli.. guarda che escursione riescono a far fare alle braccia del mostro...



anche se Papà ha in mente qualcosa di più specifico per gli ammortizzatori..

poi vedremo più avanti un'altra soluzione..


Papà, ma perchè è fatto con quei braccetti strani e attaccati in punti strani?


Ehh amore mio...

perchè questo è un mezzo che si deve avvitare su se stesso per superare gli ostacoli, con delle torsioni da paura..

guarda come riesce a torcersi..



mamma mia!!! mi sembra una lucertola...


Brava amore, hai indovinato. infatti in America questi telai vengono chiamati "GEKO"..

anzi mi hai dato anche un'idea per il nome che daremo a questo nostro compagno di giochi.. allora oltre che a "SKULL" gli aggiungeremo un altro nome "GEKO"

Papà, ma questo è questo mostro cattivo!!!!disse mia figlia..

va bene.. come vuoi tu..

quindi mostro cattivo + Teschio + Lucertola cosa farà venire fuori?

the "BAD SKULL GEKO"...


Brava Piccola mia.. anche se sei piccola hai già imparato delle parole in inglese...

sei intelligente come Papà...   ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

ma dai Papà.. sei un vecchio rimbambito ormai..   ::furious:: ::furious:: ::furious:: ::furious:: ::furious::

Ma come... queste cose a Papà???

allora vai subito a letto.. e niente più storiella... al massimo, se fai la brava continuo a raccontartela domani...   ::puntini:: ::puntini:: ::puntini::

Buonanotte..  :bacino: :bacino: :bacino:

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
ahahahaha... the next generation....

Offline Michele24

  • Monster
  • ***
  • Post: 111
  • Sesso: Maschio
 :D :D :D
Grande M+D

Offline giulia

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 657
  • Sesso: Femmina
  • Staff Crazy Road
antooo è bellissimaaaa!!!complimentiii daii che voglio leggere il seguitooo!!!

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Sdoppiamento della personalita'... sono seriamente preoccupato...

 ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Sdoppiamento della personalita'... sono seriamente preoccupato...

 ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

per me o per il mezzo???? ;D ;D ;D

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Grande Antonio, hai portato avanti una modifica con la leggerezza di una fiaba...

Quando modificare un mezzo è difficile come accontentare la fantasia...

Bravo per tutto quello che fai ;)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
IV puntata


Papà.. oggi non ti ho fatto arrabbiare...  ho fatto la brava....

mi finisci di raccontare la storiella dell'altra sera?



Ok, Va bene.. dove eravamo rimasti?


Stavamo al punto che il telaio è quasi tutto montato e avevamo dato il nome al mostro... "BAD SKULL GEKO"

Giusto, giusto..

Allora devi sapere che Papà è sempre impaziente quando si tratta delle sue cose..

e lo stesso dicasi per il GEKO...

e siccome non ce la faceva a vederlo così, fermo, sdraiato per terra, gli ha montato subito L'esc Tamiya TEU 103 BK, quello con l'uscita per due motori che nel frattempo era arrivato dall'Olanda..

poi ha comprato i cavi al silicone e ha rifatto tutti i collegamenti di potenza.. una bella spinetta a "Y" per comandare contemporaneamente i servi (che però devono lavorare invertiti per avere le quattroruote sterzanti in senso inverso), collegato la ricevente spektrum, una bella intellecti 4200 e SI PARTEEEEEEE.......

Ma la gioia di papà è stata subito stroncata da un imprevisto agghiacciante... uno di quelli che ti stroncano.. che ti fanno perdere l'entusiasmo per la costruzione del nuovo mostriciattolo..

IL GEKO, CON GLI ADATTATORI RUOTE DEL BULLHEAD NON HA UN ANGOLO DI STERZO SUFFICIENTE MA, NONOSTANTE IL RIDOTTO ANGOLO DI STERZO LE RUOTE GIGANTI, AL MASSIMO DELLA STERZATA, URTANO CONTRO I PREZIOSI BRACCETTI IN ALLUMINIO DEL TELAIO.......

A questo punto Papà viene colpito dalla depressione e incomincia a riporre il tutto in una scatola, da abbandonare sul balcone al suo triste destino per poi essere trasferita nel box, a fare compagnia a tutti gli altri progetti modellistici abbandonati...

e siccome Papà non ha tempo da perdere, incomincia a buttarsi a capofitto in un altro progetto...

Devi sapere , però, che il balcone è il posto dove papà va a fumare e tra una sigaretta e l'altra, papà guardava tristemente il cartone contenente l'accrocco malfunzionante...

Quando un bel giorno, smaltita un po la delusione nel cervello bacato di papà scocca la scintilla... un tenue ricordo, un flashback....

Da qualche parte, nel mondo, c'è qualcosa che mi può far evitare di abbandonare la nascita di un mezzo custom...

e allora via, in internet...

dopo un po Papà si imbatte in un sito, tanto per cambiare americano (RC4WD..  ;D) , dove dopo un incessante opera di clikkamento di mouse su foto di pezzi di alluminio (vere opere d'arte di cervelli bruciati) trovo quello che fa per me...

dei barilotti di alluminio per ponti clod che sostituiscono gli originali e fanno aumentare l'angolo di sterzo....

ma in questo modo non li avrei sfruttati, perchè rimaneva il difetto del contatto della ruota sui braccetti del telaio....

ma visto che la ricerca aveva dato i suoi frutti, Papà apre GOOGLE  e digita la mitica parola  CLODBUSTER.... risultato??? 40900 pagine!!!!!

Papà.. e allora ti sei arreso? disse mia figlia...

no. lo sai che papà non si arrende mai....

e allora che hai fatto?

Papà ha continuato la ricerca con altre chiavi prese dai siti dei crawleristi con cervello disfatto..

e dove sei andato a finire?


Non ci crederai amore mio, ma papà è andato a finire in Korea...

in Korea? disse mia figlia? ma li non sanno cosa sia il gioco... nè tantomeno la lavorazione dell'alluminio CNC con macchine a controllo numerico..


Non so casa dirti piccina mia, ma in Korea, da Junfac,  papà ha scovato una cosa che gli ha fatto tirare un urlo, peggio dell'esplosione della Curva Nord dell'olimpico quando segna Totti..

GLI ALLARGATORI DI CARREGGIATA ESTRUSI DAL PIENO CON LAVORAZIONE cnc..

e cosa sono ste robe?

eccole quà amore mio...




vedi amore mio, in questa foto puoi vedere sia i barilotti che gli allargatori di carreggiata già montati..

Ma sono stupendi Papà..


e si, hanno proprio cambiato faccia a quello che era rimasto del giocattolo, conferendogli un'aspetto CUSTOM in pieno stile Crawler..

quarda qui..






in più, quel cappuccetto di Nylon nero porta la misura dell'esagono da 12 a 14 mm, così si possono montare la maggior parte dei cerchi da Monster-Crawler..



Guarda ora una vista completa di uno dei ponti con le ultime modifiche...






Ma è proprio bello Papi...

forse mi piace più questo piuttosto quel giocattolone colorato di prima.. ci darà un sacco di soddisfazioni sto coso...

Bravo papà... sei troppo forte.. sei il mio idolo...  :yeah: :yeah: :yeah:


eheheheh... ok amore.. si è fatto tardi.. ora andiamo a nanna, così cerchiamo di sognare qualche modifica al ritrovato Bad Skull Geko, fatto rivivere dopo che il destino se lo stava portando via..

Buonanotte, a domani.. Smack..

Notte Papi..

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Fortuna che solo quelli d'oltre oceano sn bruciati O0 Io ne conosco qualcuno di Roma :P

Ao'... e facce un video!!! :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Bisogna vedere ancora il risultato finale di tutte e modifiche... ::gym::


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal