Autore Topic: Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan  (Letto 3351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2018, 10:24:24 »
 :ok:

però aggiornaci che io son curioso e poi rimane sempre un'informazione su quel tipo di ventola
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2018, 11:59:39 »
Magari stasera faccio due prove....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2018, 15:53:39 »

  Sarebbe ottimo !!!  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2018, 18:53:29 »
Allora... staccato il connettore di plastica (jst) e provato a fare le uniche due combinazioni.... in una gira normalmente, nell'altra per fortuna il mamba nn si accende perché probabilmente sente l'inversione dei poli e noto che tenendo i fili serrati con le dita dopo un paio di secondi iniziavano a scaldare, allora ho mollato tutto subito.... quindi gira in una sola combinazione, per correttezza aggiungo che nella confezione è inserita una prolunga da 20 cm con maschio jst che si inserisce nella ventolina e dall'altra ha una femmina futaba, così da poterla inserire tranquillamente nella rx rispettando il solito negativo all'esterno della stessa

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2018, 18:58:44 »
Bene ..... ora sappiamo come si comporta quella ventola !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2018, 12:03:05 »
Uhm.... però al prossimo giro consiglio di fare le prove testando la ventola con una batteria o un alimentatore con il voltaggio adatto, correre il rischio di bruciare un esc per provare una ventola non ha senso, a volte le inversioni di polarità non son ben digerite dall'elettronica.
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Polarità ventola raffreddamento WTF wild turbo fan
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2018, 12:25:37 »
Avevo iniziato con una lipo 3s.... ma la ventola con cui ho iniziato a mia insaputa nn funzionava e quindi cestinata, poi sono passato con un'altra nuova e quando ho visto la prolunga nn so perché mi è venuta in mente subito la rx e quindi i test li ho proseguiti dalla rx, un Po senza pensarci , un Po sopra pensiero.... per fortuna nn ho causato danni irreparabili

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal