Autore Topic: Trasmissione Mini LST2 nei guai  (Letto 22351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #30 il: 09 Giugno 2021, 21:14:14 »
Ciao,
grazie a tutti per le risposte.

Allora, durante il rimontaggio ho controllato la scorrevolezza e tutto girava fluido. Si è un po' "irrigidito" (scusate il termine) mettendo il rasamento ma senza slittava senza trasmettere il moto quindi almeno così funziona.

Si, di sicuro terrò le cose controllate con il termometro ad infrarossi. Anzi, data comunque l'esuberanza del modello seppur con i motori originali per via del passaggio alle lipo il next step sarà il cambio di ricevente per usare la mia radio spektrum e parzializzare il gas.

In questo modo avrà meno velocità di punta ma risulterà comunque più gestibile e speriamo duraturo.

@Badlucifer. Scusa non ho capito molto la cosa dei motori. Ok che essendo due, anche se nominalmente uguali saranno un po' diversi ma dici che la differenza è tale da supporre che uno trascini l'altro?
Per ora mi pare di aver sempre visto  le temperature all'incirca uguali. Comunque come detto terrò monitorata la cosa e ci farò più caso.

Grazie.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #31 il: 23 Giugno 2021, 14:38:21 »
Non avranno mai la medesima velocità quindi uno sarà sempre leggermente ostacolato dall'altro

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2021, 07:39:04 »
Ciao.
Si, su quello sicuramente infatti su un altro forum esprimevo la mia perplessità su un motoscafo con due motori e due eliche. In quel caso secondo me hai un lato del natante che spinge più dell’altro facendolo virare leggermente.
In questo caso la mia perplessità era invece solo sul fatto che potesse comportare surriscaldamenti anomali di un motore rispetto all’altro.
Visto poi che entrambi agiscono sulla stessa corona però non si avrà uno squilibrio nella trazione del mezzo.

Spero di essermi spiegato e di non avere preso un abbaglio totale.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasmissione Mini LST2 nei guai
« Risposta #33 il: 19 Luglio 2021, 22:47:00 »
Di solito funziona così, un motore spinge l'altro per cui il motore che spinge di più scalda anche di più, ma alla fine non è mai un grosso problema
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal