Autore Topic: Stampede 4x4 by Cebrox  (Letto 10591 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Stampede 4x4 by Cebrox
« il: 05 Gennaio 2018, 14:01:38 »
Siccome l'omino rosso con corna e forcone seduto sulla mia spalla mi ha detto che "Nessuno presenta nuovi progetti, tutto e' fermo oramai da 2 anni", ho deciso di presentarvi una mia idea...
Non so come definirlo, forse un Rustler 4x4, o un Revo scala 1/10 (vera, non traxxas) o uno stampede pistaiolo, non saprei... Tutto e' partito da qui:


E poi mi son guardato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=x-ob6_6f4jQ

E poi questo...

https://www.youtube.com/watch?v=Ob717J0NDB8

Preso da qui:

http://www.ultimatetraxxas.com/projects/shape-shifter/

COsi mi sono accattato questo:





Ovviamente questa e' l'orrida base di partenza! Perche' orrida? Per via del posizionamento della scocca cosi alto!!! Nun se po' guarda'!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2018, 18:26:13 »
Aspetta che non ho capito !!!!

La prima foto è quello a cui vuoi arrivare o è quello a cui sei già arrivato !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2018, 20:00:18 »
Altre foto??
 :oooops:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2018, 20:10:50 »
Aspetta che non ho capito !!!!

La prima foto è quello a cui vuoi arrivare o è quello a cui sei già arrivato !!!!

È quello a cui voglio arrivare!
@Badlucifer: abbi pazienza... Metterò foto del work in progresss, ma hai voglia a finirlo!


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2018, 20:32:39 »
Scusate, ho aperto il topic in fretta e sono stato parco di informazioni... Il mezzo della prima foto e' un Rustler 2WD con le trencher. Lo trovo bellissimo esteticamente ma e' 2WD... Io son fanatico del 4WD e quindi per me non andava bene... Quindi avevo bisogno di qualche cosa di quella grandezza, 4WD e Traxxas... Il revo e' 1/8 quindi troppo grande e a vendo gia l'Emaxx che lo prendo a fare? Il Revino e' troppo piccolo quindi nisba... Che fare? La grandezza giusta e' quella del Rustler/Stampede, quindi perche' non unirli? Quindi mi faro' una specie di Revo in scala 1/10 (reale, non fantasiosa stile Traxxas) un Rustlede un Stampuster... Magari se provassi un 2WD anche mi troverei bene, ma per ora voglio seguire questa strada, sempre seguendo i consigli (utilissimi) del mio omino rosso con forcone sulla spalla. Tale personaggio e' libero di fare outing se vuole eh?  :laugh:


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2018, 12:27:12 »
Come promesso, qualche foto del work in progress... In realta' il progetto e' fermissimo da mesi, ma qualche folo la avevo fatta durante i "lavori"

Come prima cosa bisogna mettere la scocca del Rustler sullo Stampede, quindi diversi attacchi e diversi passi dei fori e sopratutto diverse altezze, quindi per capire come procedere bisogna almeno posare la scocca sul telaio... Il risultato (dalla foto si capisce poco per fortuna) e' raccapricciante!





Senza le torrette invece la scocca e' troppo bassa...





Nel frattempo che penso in che ginocchio spararmi per primo, monto le barre stabilizzatrici che mi son state suggerite dall'omino rosso con forcone sulla mia spalla!

Anteriore:






Posteriore...




Anche questa operazione ha pero' nascosto delle insidie. Infatti lo stampede ha delle protezioni che io non volevo togliere, e le barre andrebbero fissatte sui bracetti proprio nel foro della vite che tiene fissata la protezione. Ma avendo io abassato l'assetto spostando gli ammortizzatori verso l'esterno, mi son trovato dei buchi liberi ai quali poi ho fissato i rinvii per le barre stabilizzatrici. Speriamo che funzionino ugualmente...


Ma l'omino rosso non sarebbe l'omino rosso se non mi avesse suggerito anche di comprare anche le torrette del Telluride per fissare la scocca del rustler sullo stampede... Sarebbe stato bello fosse stato un plug n'play, ma cosi non era e allora giu' di tentativi! Alla fine ho lavorato molto di brugola (vari tentativi/posizionamento) seghetto, lima e cutter ed all'anteriore ho ottenuto questo risultato:






Al posteriore invece alla fine la solutione migliore si e' rivelata girare di 180 gradi il supporto originale e fare 2 fori nuovi per spostere verso l'interno i perni che sostengono la scocca:





Ora la scocca sta cosi:














Mooolto meglio direi!!!





Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2018, 12:37:01 »
Breve storia di questo progetto:
Ero partito con l'idea di prendere un mezzo usato, ma trovarne uno e' stata un'impresa a dir poco titanica! I prezzi sono folli per i mezzi usati, mentre a pochi soldi si trovavano solo rottami. Alla fine trovai un bel Stampede con due scocche, Trencher, lipo e svariati UP a 375€ in olanda su un sito di vendite. Ci siamo accordati che a quel prezzo me lo spediva pure e che accettava Paypal. Alla fine (ovviamente) dopo aver pagato il tizio non ha piu' risposto alle mie mail, quindi ho contattato Paypal e dopo un'attesa di circa 20-30 giorni ho riavuto i soldi. Oramai avevo quasi abbandonato il progetto quando su un altro sito ho trovato in Austria uno Stampede "Nuovo" a 360€... Lo lasciavo li quando nuovo arriva a quasi 500€? In piu' mi regalava una Nimh, una scocca e le ruote dello Slash... Le ruote gliele ho lasciate in cambio di un ulteriore sconto alla fine. Il mezzo e' OK, ma ad un piu' attento esame noto che il mezzo e' un po' "raffazzonato"... Le ruote sono 2 del VXL e 2 del 4x4 brushed, idem per le scocche. La plastica che copre il cardano centrale e rotta ed il mezzo tende ad andare a sinistra. A parte questo, direi che e' proprio nuovo!
A presto altre foto.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2018, 12:47:21 »
Breve storia di questo progetto:
Ero partito con l'idea di prendere un mezzo usato, ma trovarne uno e' stata un'impresa a dir poco titanica! I prezzi sono folli per i mezzi usati, mentre a pochi soldi si trovavano solo rottami. Alla fine trovai un bel Stampede con due scocche, Trencher, lipo e svariati UP a 375€ in olanda su un sito di vendite. Ci siamo accordati che a quel prezzo me lo spediva pure e che accettava Paypal. Alla fine (ovviamente) dopo aver pagato il tizio non ha piu' risposto alle mie mail, quindi ho contattato Paypal e dopo un'attesa di circa 20-30 giorni ho riavuto i soldi. Oramai avevo quasi abbandonato il progetto quando su un altro sito ho trovato in Austria uno Stampede "Nuovo" a 360€... Lo lasciavo li quando nuovo arriva a quasi 500€? In piu' mi regalava una Nimh, una scocca e le ruote dello Slash... Le ruote gliele ho lasciate in cambio di un ulteriore sconto alla fine. Il mezzo e' OK, ma ad un piu' attento esame noto che il mezzo e' un po' "raffazzonato"... Le ruote sono 2 del VXL e 2 del 4x4 brushed, idem per le scocche. La plastica che copre il cardano centrale e rotta ed il mezzo tende ad andare a sinistra. A parte questo, direi che e' proprio nuovo!
A presto altre foto.


Cebrox

Mi piace (si fa per dire) quanto scrivi, perchè a quanto pare i furbetti non sono solo in Italia e quindi meglio sempre stare attenti e usare pagamenti che in qualche modo possano garantire anche l'acquirente.

Per il mezzo che è arrivato un po "raffazzonato" invece magari lo sconto ricevuto ripaga dei difetti riscontrati, difetti che con un po di pazienza si rimettono completamente in quadro, d'altronde se si parte per trasformare un mezzo vuol dire che il piacere di fare un po di "lavoro da modellista" c'è tutto.

Seguo il lavoro con interesse !!!!

Dai Cebrox tienici aggiornati 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2018, 14:30:43 »
Breve storia di questo progetto:
Ero partito con l'idea di prendere un mezzo usato, ma trovarne uno e' stata un'impresa a dir poco titanica! I prezzi sono folli per i mezzi usati, mentre a pochi soldi si trovavano solo rottami. Alla fine trovai un bel Stampede con due scocche, Trencher, lipo e svariati UP a 375€ in olanda su un sito di vendite. Ci siamo accordati che a quel prezzo me lo spediva pure e che accettava Paypal. Alla fine (ovviamente) dopo aver pagato il tizio non ha piu' risposto alle mie mail, quindi ho contattato Paypal e dopo un'attesa di circa 20-30 giorni ho riavuto i soldi. Oramai avevo quasi abbandonato il progetto quando su un altro sito ho trovato in Austria uno Stampede "Nuovo" a 360€... Lo lasciavo li quando nuovo arriva a quasi 500€? In piu' mi regalava una Nimh, una scocca e le ruote dello Slash... Le ruote gliele ho lasciate in cambio di un ulteriore sconto alla fine. Il mezzo e' OK, ma ad un piu' attento esame noto che il mezzo e' un po' "raffazzonato"... Le ruote sono 2 del VXL e 2 del 4x4 brushed, idem per le scocche. La plastica che copre il cardano centrale e rotta ed il mezzo tende ad andare a sinistra. A parte questo, direi che e' proprio nuovo!
A presto altre foto.


Cebrox

Mi piace (si fa per dire) quanto scrivi, perchè a quanto pare i furbetti non sono solo in Italia e quindi meglio sempre stare attenti e usare pagamenti che in qualche modo possano garantire anche l'acquirente.

Per il mezzo che è arrivato un po "raffazzonato" invece magari lo sconto ricevuto ripaga dei difetti riscontrati, difetti che con un po di pazienza si rimettono completamente in quadro, d'altronde se si parte per trasformare un mezzo vuol dire che il piacere di fare un po di "lavoro da modellista" c'è tutto.

Seguo il lavoro con interesse !!!!

Dai Cebrox tienici aggiornati

I furbetti esistono ovunque nel mondo... Non e' facile fregarmi, ma non sono infallibile e per fortuna sino ad ora non ci ho rimesso quasi mai... Io se accettano Paypal bene, senno' che si tengano pure la roba! Raramente non ho pagato tramite loro...

Per il mezzo "raffazzonato" poca roba... Il mezzo alla fine e' NUOVO e tranne qualche particolare direi che non ci son problemi. Peccato solo che non abbia il tempo che vorrei da dedicargli.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2018, 14:55:06 »
Il tempo è tiranno per tutti ma se la voglia c'è il tempo si trova
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2018, 15:50:34 »
Progetto che approvo in pieno..
Tra l'altro vedo che il mezzo è in condizioni impeccabili .. sembra nuovo di fabbrica,non si notano graffi
Il diavolo chi può essere..infondo abbiamo un'utente col suffisso Lucifer e potrei ipotizzare essere lui,o sbaglio :laugh:
La penso come Antonio,alle volte basta rubare 10 minuti al sonno ogni giorno e nel giro di settimane o mesi comunque qualcosa si riesce a fare :cincin:
Tienici aggiornati,io invece mi sto'fermo facendo uno stampede 4wd Monster Truck ma con meccanica cinese Wfam
Grazie per aver condiviso il progetto

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2018, 17:07:33 »
Io non ho dubbi sul fatto che il mezzo sia nuovo anzi! Solo "suppongo che lui ed il suo fratello brushed siano stati usati per il prelievo di pezzi per sistemare altri mezzi... Poi da due ne hanno fatto uno piu' ricambi, o forse son stati venduti come roller...

Non e' Bad il mio omino rosso sulla spalla... Anzi, mi sa che lo conosci molto bene!  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Comunque vorrei saperne di piu' di questo monster Stampede Cinesotto...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2018, 17:54:03 »
....
io invece mi sto'fermo facendo uno stampede 4wd Monster Truck ma con meccanica cinese Wfam

Grazie per aver condiviso il progetto

E adesso che hai buttato il sasso ..... vorrai micatirare indietro la mano !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2018, 21:50:47 »
Ovvio che sono io l'omino :laugh:
E tranquillo ora sto'fermo rovinando altre persone :laugh:
Ovviamente Antonio appena riuscirò a capire come fare con le foto aprirò un topic apposito(mica posso inquinare qui)


Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Stampede 4x4 by Cebrox
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2018, 15:02:02 »
Wow Cebrox, buon lavoro!!! Chissà che figata che sarà a lavoro finito!!! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal