Autore Topic: Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?  (Letto 16791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« il: 11 Aprile 2018, 11:36:54 »
Buongiorno ragazzi,
ho fatto 2 conti e per elettrificare la mia Inferno MP7.5K1, comprare supporti/carrozza truck/gomme e varie vado a spendere una cifra importante e di conseguenza forse preferisco/conviene prendere un mezzo nuovo.

Mi ero soffermato sul Traxxas Unlimited desert truck UDR (1/7 scale) o eventualmente il Losi Super Baja Ray SBR (1/6 scale) ma entrambi non mi convincono molto, poi mi ero soffermato alla Losi Desert Buggy XL-E DBXL-E (1/5 scale)

- UDR esteticamente bellissimo, sospensioni che sembrano lavorare meglio del Losi ma forse un pò delicato almeno dai video oltreoceano che ho visto poi sarebbe leggemente piu grosso di un buggy/trugghy 1/8...
- SBR esteticamente non accattivante, un po fuori proporzioni, ma grosso e massiccio e poi Losi quanto a robustezza credo sia Top.
- DBXL-E stupenda ma forse troppo ingombrante per gli spazi a disposizione e poi anche qui il pallino di farla esteticamente come la Losi 5ive costerebbe troppo. Mi era anche venuto in mente di prendere una 5ive gas (usata per ammortizzare) da brushelizzare ma questo è un sogno...

Tornando a noi, cosa consigliereste come Desert Truck con scala uguale o superiore alla 1/8 buggy?
Losi Baja Rey 1/10?
Traxxas Stampede 4x4 tms oba?
Altro?

Insomma vorrei un desert truck di dimensioni pari o maggiori di un 1/8 buggy/trugghy ma non riesco a capire su dove puntare...

Vengo da Hpi Savage SS, MP7.5K1, Losi Micro 1/24 scte, Traxxas Erevo 1/16 VXL

Grazie mille
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2018, 09:39:55 »
vedo molta confusione.
prima vuoi elettrificare una rc, ma dici che costa molto e poi passi alle 1/5 e 1/6 che costano un botto.
poi guardi uno short course
poi un monster
poi desert truck
e poi ritorni ai buggy e poi ai truggy..

boh

facciamo così, quanto vuoi spendere?
dove vuoi usarlo?
hai piste vicino?

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2018, 09:58:49 »
vedo molta confusione.
prima vuoi elettrificare una rc, ma dici che costa molto e poi passi alle 1/5 e 1/6 che costano un botto.
poi guardi uno short course
poi un monster
poi desert truck
e poi ritorni ai buggy e poi ai truggy..
facciamo così, quanto vuoi spendere?
dove vuoi usarlo?
hai piste vicino?
Ciao Santorello, grazie della risposta,
a me interessa avere un modello elettrico in scala 1/8 o superiore per fare bashing dove capita, non mi interessa andare in pista.
Volendo un modello di estetica semirealistico ho puntato agli shorcourse, avendo già in casa un mini revo, un savage ss e una inferno.

Per spiegarti la mia confusione:
- l'idea iniziale era di elettrificare un buggy perchè ce l'ho ferma li a non fare niente ma scoperto il costo abbastanza alto (comprensivo di elettronica/carroz etc) a questo punto quasi conviene un nuovo modello 1/8.
- ho pensato alle 1/6 1/7 perchè secondo me non ha senso spendere tanto sulla buggy di conseguenza punto ad altro e volendo un modello grosso le ho puntate, siamo sui 800/900 senza batterie per l SBR e UDR
- per la DBXL-E l' ho inserita solo perchè è l unica 1/5 elettrica che io conosca.
- guardo solamente shortcourse, per il caso "Monstertruck" ho confuso lo Slash con lo "Stampede" scusami.

Budget siamo sui 500euro poi si può limare.
Mi piacerebbe uno shortcourse 4wd.
Da quello che ho capito esistono Losi Baja Rey AVC o Slash Platinum TSM OBA
Adoro il nuovo Traxxas UDR ma vedendo i video mi sembra un po delicato, seppur gli americani non trattino bene questi modelli.
Mi piace abbastanza l' SBR perchè è grosso e sò che Losi è qualità, ma esteticamente mi sembra sproporzionato.

Quello che chiedo è se esistono altre marche/modelli shortcourse 4wd decenti a grandezza simile a una 1/8 buggy (550mm - quindi 1/10 per gli shortcourse)... scoperto questo poi mi informo meglio.


Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2018, 10:45:21 »
ma senti.. perchè non fai sull'ignoranza proprio
e ti prendi un xmaxx 6s usato?

secondo me su quella cifra li trovi

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2018, 10:56:08 »
ma senti.. perchè non fai sull'ignoranza proprio
e ti prendi un xmaxx 6s usato?
secondo me su quella cifra li trovi
e che ho già un savage ss (ora senza motore) quindi sarebbe quasi un doppione anche se l' x-maxx è quasi grosso il doppio...  ::clap::
Come cazzeggio il monster va bene, però esteticamente volevo qualcosa a ruote coperte, praticamente ho tutto con ruote scoperte (revino, savage, mp7.5), ho solo la losi 1/24 scte con carrozzat short (che uso in giardino fatta truggy, anche qui ruote scoperte)  :facepalm:
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2018, 10:59:34 »
ok allora elimina tutto quello che ci siamo detti.
togli le 1/5, le 1/6, i truggy i monster e andiamo solo sugli shor course

vai con il losi BAJA REY 1/10 che vedrai che non delude

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2018, 11:03:42 »
ok allora elimina tutto quello che ci siamo detti.
togli le 1/5, le 1/6, i truggy i monster e andiamo solo sugli shor course
vai con il losi BAJA REY 1/10 che vedrai che non delude
ok... quindi per ora il miglior shortcourse è il baja rey 1/10... dovrei rientrare nel budget...
secondo te in caso di possibilità ha senso puntare al traxxas udr 1/7? che è leggermente più grosso.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2018, 11:35:04 »
Devi prendere ciò che ti piace,molte volte si tende a consigliare ciò che piace a chi consiglia...
Sono usciti questi nuovi Short Losi è traxxas nessuno tra noi li ha visti e provati quindi dura dare consigli obbiettivi se non citando Forum americani (che lasciano il tempo che trovano)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2018, 12:04:37 »
Devi prendere ciò che ti piace,molte volte si tende a consigliare ciò che piace a chi consiglia...
Sono usciti questi nuovi Short Losi è traxxas nessuno tra noi li ha visti e provati quindi dura dare consigli obbiettivi se non citando Forum americani (che lasciano il tempo che trovano)

tu consiglieresti un mezzo che nessuno ha mai provato?
oppure andresti su un bel losino che è li da un bel po' di tempo e va ed è consolidato...

nulla vieta nessuno eh... però.. io andrei sul sicuro

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2018, 13:51:50 »
Di quale losino parli ?

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2018, 13:56:59 »
Di quale losino parli ?
presumo il Baja Rey 1/10 avc
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2018, 14:30:08 »
ok allora elimina tutto quello che ci siamo detti.
togli le 1/5, le 1/6, i truggy i monster e andiamo solo sugli shor course
vai con il losi BAJA REY 1/10 che vedrai che non delude
ok... quindi per ora il miglior shortcourse è il baja rey 1/10... dovrei rientrare nel budget...
secondo te in caso di possibilità ha senso puntare al traxxas udr 1/7? che è leggermente più grosso.

leggermente?????

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2018, 19:28:08 »
Il baja Rey è uscito da non molto:era il Losi ten-t scte (poi rinnovato)che era lo Short 1/10 da parecchio sul mercato che ho ed è un bel mezzo...
Il baja rei ha al posteriore il ponte rigido ormai divenuto in auge,pure axial fa uno Short simile..
Sono tutti nuovi progetti io comprerei quello che più mi piace sono tutti buoni marchi e bei modelli..casomai guardati un po'di recensioni

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2018, 20:21:56 »
leggermente?????
effettivamente é piú di 20cm piú lungo... bel giocattolo!
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Quale Short Course/Desert Truck 4WD acquistare?
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2018, 20:23:22 »
Il baja Rey è uscito da non molto:era il Losi ten-t scte (poi rinnovato)che era lo Short 1/10 da parecchio sul mercato che ho ed è un bel mezzo...
Il baja rei ha al posteriore il ponte rigido ormai divenuto in auge,pure axial fa uno Short simile..
Sono tutti nuovi progetti io comprerei quello che più mi piace sono tutti buoni marchi e bei modelli..casomai guardati un po'di recensioni
grazie della spiegazione... effettivamente da quello che ho visto il baja rey sembra uno dei migliori... rimaniamo su questo per ora... vediamo se riesco a puntare a Udr.
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal