Autore Topic: Programmi per disegnare 2D/3D  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Programmi per disegnare 2D/3D
« il: 09 Febbraio 2017, 10:14:29 »
 :azn: Popolo di modellisti non ditemi che vi accontentate di tenere i vostri monstertruck in versione stock!! e non ditemi neanche che tutti tutti hanno budget illimitati per upparli all'infinito!!!
So benissimo che l'hand made prende spesso piede....ma, prima di partire con tornio/fresa/dremel e chi piu' ne ha piu' ne metta, vi disegnate i particolari?? usate programmi per il disegno 2D/3D?? E che programmi usate? Si trova qualcosa di facile utilizzo a basso costo o meglio free per i nostri usi modellistici??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2017, 12:32:04 »
penso che qualche modellatore solido (quindi 3D) gratuito (o meglio versione studente) si trova facile

ad esempio "Solid Edge Student Edition" .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2017, 20:25:48 »
:azn: Popolo di modellisti non ditemi che vi accontentate di tenere i vostri monstertruck in versione stock!! e non ditemi neanche che tutti tutti hanno budget illimitati per upparli all'infinito!!!
So benissimo che l'hand made prende spesso piede....ma, prima di partire con tornio/fresa/dremel e chi piu' ne ha piu' ne metta, vi disegnate i particolari?? usate programmi per il disegno 2D/3D?? E che programmi usate? Si trova qualcosa di facile utilizzo a basso costo o meglio free per i nostri usi modellistici??

Io in ditta ho fresa e tornio, oltre a un tot di altre macchine utensili e una bella stampante 3D da 120mila cocuzze che stiamo istallando ora....
Dovrò decidermi ad imparare ad utilizzare qualche programma per disegnare invece di andare "alla vecchia" in 2D con qualche schizzo su un ritaglio di carta e a memoria
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2017, 21:15:34 »
per la stampante 3d disegnare con "Solid Edge" e poi ottenere il file in formato ".stl" e/o l'esportazione in ambiente IRA3D è veramente performante.

Imparare ad usare  Solid Edge ..... non è poi così difficile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2017, 10:52:47 »
Bad io sono un fresatore....e ho fatto anche qualche anno di tornitura....il fatto e' che anch'io mi sono sempre arrangiato con carta e penna o, al limite, con il 2D che ho al lavoro....ma non ho accesso al 3D e alle chiavette dei programmi....pero' se voglio sviluppare qualcosa di piu' impegnativo mi trovo costretto a smanettarmi questo solid edge... :) :)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2017, 17:44:58 »
Ho provato a dare un occhio ma, per scaricare la "student edition", oltre ai propri dati (che non sono di certo un problema), richiedono i dati riguardanti gli studi e la scuola.....da quel che ho capito lasciano scaricare il programma ai soli studenti.....come posso procedere visto che sarei "fuori corso" da quasi 15 anni?  :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2017, 18:15:56 »
Vai tranquillo, metti i dati della scuola dove ti sei diplomato o scaricalo a nome di un tuo nipote non fanno alcun controllo sulle scuole è solo per far statistica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2017, 19:13:56 »
 ::hee:: ottimo allora....

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2017, 22:27:02 »
io ho sfruttato l'iscrizione della figlia... solom che adesso non sono capace di usarlo. Sono negato proprio col disegno. :(
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmi per disegnare 2D/3D
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2017, 22:59:09 »
Non è semplice usarlo ..... ma insomma con un po di buona volontà si fa

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal