Autore Topic: Come dissipare calore sull'ESC del Revino?  (Letto 1567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2010, 22:14:09 »
certo che  50° nn sono pochi.....

Offline ABnormal

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 548
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Axial AX-10 Traxxas E-REVO VXL 1/16 Tunder Tiger Hammer S18
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2010, 23:34:17 »
certo che  50° nn sono pochi.....

Non sono pochi?
Ho raggiunto anche punte di 80°C sull'esc.
Mentre se non si esagera si attesta sui 65°C.
Forse allora ho cotto qualche cosa?

Ciao
dall'ABnormal
Lupo Ulul�...Castello Ulul�...!!!

I miei video:
http://www.youtube.com/user/abnormale71

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2010, 18:53:04 »
beh se mi è permesso con 25-30° esterni 50° son giusti efficienza per efficienza meno è impossibile andarci a meno che non lavori con raffredamenti a liquido...io direi fino a 70° son tanti ma sei ancora ok oltre inizia a preoccuparti posso chiederti xkè hai scartato a priori l'ipotesi del cambio esc con quello che ti avevo suggerito???
costa quasi come una ventola tornado ma hai un margine di sicurezza sicuramente maggiore essendo già ventolato e reggendo 80A continui e anche 4s è consigliato anche per auto 1a8

Offline ABnormal

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 548
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Axial AX-10 Traxxas E-REVO VXL 1/16 Tunder Tiger Hammer S18
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2010, 22:51:50 »
beh se mi è permesso con 25-30° esterni 50° son giusti efficienza per efficienza meno è impossibile andarci a meno che non lavori con raffredamenti a liquido...io direi fino a 70° son tanti ma sei ancora ok oltre inizia a preoccuparti posso chiederti xkè hai scartato a priori l'ipotesi del cambio esc con quello che ti avevo suggerito???
costa quasi come una ventola tornado ma hai un margine di sicurezza sicuramente maggiore essendo già ventolato e reggendo 80A continui e anche 4s è consigliato anche per auto 1a8

Bhe...perchè sostituire l'esc quando funziona ancora...poi del resto per i miei gusti l'originale con lipo 3s è davvero troppo esagerato.

Ciao
dall'ABnormal
Lupo Ulul�...Castello Ulul�...!!!

I miei video:
http://www.youtube.com/user/abnormale71

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2010, 09:03:25 »
beh se mi è permesso con 25-30° esterni 50° son giusti efficienza per efficienza meno è impossibile andarci a meno che non lavori con raffredamenti a liquido...io direi fino a 70° son tanti ma sei ancora ok oltre inizia a preoccuparti posso chiederti xkè hai scartato a priori l'ipotesi del cambio esc con quello che ti avevo suggerito???
costa quasi come una ventola tornado ma hai un margine di sicurezza sicuramente maggiore essendo già ventolato e reggendo 80A continui e anche 4s è consigliato anche per auto 1a8

Bhe...perchè sostituire l'esc quando funziona ancora...poi del resto per i miei gusti l'originale con lipo 3s è davvero troppo esagerato.

Ciao
dall'ABnormal

perchè tu dici di avere problemi di temperatura e piuttosto che spendere in pagliativi come hai già fatto era forse meglio prendere un esc come quello che ho indicato la feature delle 4s è una cosa in più non sei obbligato e provarlo...io sono x le soluzioni semplici e veloci e quella della sostituzione mi sembrava la migliore visto il costo dell'esc da 80A che ti avevo indicato che con program card e tutto spedito verrà sui 35-40€ quando una semplice ventola tornado costa sui 10€ a cui aggiungerai i soldi per una lipina ke se si rivelerà inutile aggiungerai soldi per un downstep a2s..spesa totale forse superiore con risultati ignoti

Offline ABnormal

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 548
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Axial AX-10 Traxxas E-REVO VXL 1/16 Tunder Tiger Hammer S18
Re:Come dissipare calore sull'ESC del Revino?
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2010, 12:49:45 »
Il tuo ragionamento non fa una piega, però io sono un testardo/testone e mi piace trovare la soluzione ai problemi.
Difatti mi sembra di esserne venuto a capo, mancano ancora alcune prove/verifiche definitive.

Comunque l'indicazione di quel regolatore me la sono segnata in caso di "fumata" del mio.

Ciao
dall'ABnormal
Lupo Ulul�...Castello Ulul�...!!!

I miei video:
http://www.youtube.com/user/abnormale71

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal