Autore Topic: traxxas bandit  (Letto 1556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
traxxas bandit
« il: 09 Settembre 2014, 21:37:06 »
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda questo 2wd... qualcuno ne possiede uno??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2014, 21:40:32 »
devo cambiare la corona dietro sul motore ... dove in pratica insiste il pignone del motore ... da jenny rc nn ne ha o meglio magari va bene anche quello dello stampete ma nn so , mi dite dove la potrei trovare?? :graz:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2014, 22:05:17 »
come swi chiama?? modulo?? 48 o 60 ??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2014, 23:18:00 »
 
  Docresti cercarti un manuale o almenu un diseggno con gli esplosi del mezzo
 
  A questo link trovi un elenco con i codici delle varie parti (sempre che il modello sia corretto)
 
  http://traxxas.com/sites/default/files/090820-2408_parts_0.pdf
 
  perchè sempre di bandit ne trovo un'altro
 
  http://traxxas.com/sites/default/files/24054_parts.pdf
 
 
  ora mi pare di capire che quello che ti manca (o si è rotto) sarebbe la corona e su entrambi part list dice:
 
4676 Spur gear, 76-tooth (48-pitch) (for models with Torque-Control slipper  clutch)

4683 Spur gear, 83-tooth (48-pitch) (for models with Torque-Control slipper clutch)

4686 Spur gear, 86-tooth (48-pitch) (for models with Torque-Control slipper clutch)
 
4690 Spur gear, 90-tooth (48-pitch) (for models with Torque-Control slipper clutch)
 
ora partendo dalla corona che hai (contane i denti) e da quei codici
 
4676
4683
4686
4690
 
vedi di capire quale devi ordinare, mi pare che su ebay ci sono e ci sono anche le foto
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2014, 23:23:46 »
 
   Le corone che ti ho indicato io hanno tutte questa forma, ovvio cambia il numero di denti (76T 83T 86T 90T)
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2014, 21:37:28 »
come al solito molto preciso antonio...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2014, 22:08:50 »
 
  è che son devoto di "San Google"  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2014, 22:30:28 »
 ::pazzissimo:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2014, 22:34:27 »
Ora vorrei porvi un altro problemino... Quando l'ho acquistata o meglio scambiata ( con un telaio di una mbx 6 nitro) pensavo di aver fatto un grande affare in quanto monta un mamba castle e con una 2s la macchina vola.... Ma secondo me presenta un " difetto " nella meccanica, cioè il fissaggio al telaio delle ruote anteriori mi sembra troppo " semplice e facile" cioè nn e' il classico attacco a 17 mm che devi semplicemente stringere bene il dado.... Queste se le stringi troppo nn girano più liberamente... Io nn ho mai visto una losi 22 , ma adetta di tutti e' migliore della traxxas, ma se riuscissi a modificare gli attacchi ( trascinatori) per me gli darebbe la polvere... Voi nn sapete come potrei modificare questo componente? Spero che come al solito riuscirete a togliermi le castagne dal fuoco. .  Aspetto numerosi aiuti e vi ringrazio gia da adesso... Magari se ci sta in macchina la porterò domenica...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2014, 23:50:11 »
 
 Bisognerebbe vedere per valutar bene, certo che non è proprio l'unico al quale se serri le ruote molto strette, poi le stesse hanno difficoltà a girare 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:traxxas bandit
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2014, 23:07:06 »
Ragazzi voi l'avete mai visto nella realtà questa 2wd? E' molto di plastica.. Cosa dite varrebbe la pena sistemarla un po' cioè cambiare le parti di plastica e mettere un materiale più resistente cosi da poter girare sulla pista da1:8 che ho vicino casa... Premetto che gli americani la danno per 1:10 ma assomiglia molto alle nostre 1:8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2014, 23:36:15 »
Ragazzi voi l'avete mai visto nella realtà questa 2wd? E' molto di plastica.. Cosa dite varrebbe la pena sistemarla un po' cioè cambiare le parti di plastica e mettere un materiale più resistente cosi da poter girare sulla pista da1:8 che ho vicino casa... Premetto che gli americani la danno per 1:10 ma assomiglia molto alle nostre 1:8

Guarda che la plastica ..... non è detto che sia meno resistente, o meglio magari è per certi versi meno resistente ma per altri è molto più elastica e assorbe meglio.
 
La mania delle parti in "Ergal" per taluni mezzi (e per taluni pollici) talvota è solo estetica perchè resistenza e affidabilità lasciano a desiderare.
 
Se hai intenzione di usarlo ..... rimettilo in pista come mamma Traxxas l'ha fatto e usalo senza tante "paturnie mentali" e senza spenderci patrimoni.
 
Questo è un hobby già costoso così, figuriamoci se per puro caxxeggio si iniziasse su ogni mezzo ad avere centomila gingilli anzi centomila "inutili gingilli"     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:traxxas bandit
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2014, 14:13:06 »
Il Bandit, come peraltro tutti i mezzi Traxxas, sono ottimi, ma per un utilizzo racing non vanno bene, o meglio, non sono fatti per quello scopo.
In commercio ci sono tantissimi upgrade da spenderci delle cifre folli, che vanno dalla semplice funzione estetica, a quella per uno specifico utilizzo in pista...esempio:
http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=16658&p_catid=109&ratesortby=New#.VCHeYH7H2rU
http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=17082&p_catid=109&ratesortby=New#.VCHhy37H2rU
Sta a te vedere cosa fare, ma dubito che un Bandit dia filo da torcere ad una Losi 22, forse come velocità si, ma tempi sul giro no!

ps     i trascinatori all'anteriore non ci sono, essendo un 2wd con trazione posteriore non servono, infatti anche la mia Dex210 ha on perno che entra nei cuscinetti che vanno sul cerchio.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas bandit
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2014, 14:36:11 »
 
   Michele belli gli up per il Bandit ...... ma come dici tu anche tu, alla fine occorre ad avere il "portafogli a fisarmonica"
 
   Io temo che anche come velocità di punta difficilmente il bandit la spunta su molti altri mezzi e in una pista per 1:10 viste le sue dimensioni secondo me risulta impacciato
 
  P.S.
  Sabato scorso nel pomeriggio con Giò e det97 siamo stati a S.Gillio, pista giudicata divertente ma molto tecnica, ora devo studiare come preparare/settare i mezzi per le prossime uscite   
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal