Autore Topic: nuovo arrivo : HPI Baja Flux  (Letto 2974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #15 il: 14 Agosto 2014, 18:03:48 »
No Andrea io problemi con i savox non ne ho avuti, ho solo preso una solenne fregatura con i cinesoni da 40 euro
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2014, 19:33:53 »
andrea confronta la scheda tecnica del rhino con l'hitec che hai detto esser uguale..a me così uguale non pare essere..costa il doppio per un perchè..con il rhino guidi una 1/5 con la reattività di sterzo d'una 1/8 ..non è solo la scheda tecnica a parlare ma i fatti

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #17 il: 14 Agosto 2014, 20:35:20 »
No Andrea io problemi con i savox non ne ho avuti, ho solo preso una solenne fregatura con i cinesoni da 40 euro
 :laugh:

Chiedo scusa a Generale per gli OT, quoto un messaggio presente nella tua discussione, da cui sembra che intendi che i Savox sono scarsi. Quindi vorrei che tu mi facessi, in base alle tue esperienze, una Tua classifica personale tra Hitec, Savox e Futaba (poi se hai usato anche DT, Ko Propo ancora meglio)


Bablucifer compra un savox  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::

Un servo scarso ce l'ho già perché ne dovrei prendere un altro?
 :e che:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #18 il: 14 Agosto 2014, 20:46:47 »
Dai generale vai a farci le foto che siamo curiosi di vedere sto mezzo... Soprattutto senza carrozzeria...
Immagino che lo farai andare a 8s...

andrea confronta la scheda tecnica del rhino con l'hitec che hai detto esser uguale..a me così uguale non pare essere..costa il doppio per un perchè..con il rhino guidi una 1/5 con la reattività di sterzo d'una 1/8 ..non è solo la scheda tecnica a parlare ma i fatti

Alcuni dettagli saranno diversi però ricambi, cassa ed ingranaggi sono identici, cambia solo il colore della cassa..... Prova ad aprire un rhino e sono quasi sicuro che non mi darai torto e vedrai che l'elettronica è marchiata Hitec
Ciò non toglie che il Rhino rimane il "benchmark" tra i servocomandi maxi per 1/5

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #19 il: 14 Agosto 2014, 23:21:29 »
Mi spieghi solo la differenza di velocità tra i due servo ? A me personalmente importa molto specie su un vitello di quella mole

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2014, 23:33:13 »
Mi spieghi solo la differenza di velocità tra i due servo ? A me personalmente importa molto specie su un vitello di quella mole

Cosa ti devo spiegare? Basta postare le due schede e vedere le differenze...
Concordo con te che è importante avere uno sterzo veloce sui bestioni 1/5...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #21 il: 15 Agosto 2014, 09:54:28 »
rhino
Specificazione
Dimensioni (L x W x H):   59 x 29 x 55 mm
Peso:   172 g
Cambio:   Acciaio
Piste di scorrimento:   3
Multi-finger tergicristallo pot:   sì (con azionamento indiretto)
Coppia @ 6 V / 7,4 V *:   230/270 Ncm
Tenendo potenza @ 6 V / 7,4 V *:   280/320 Ncm **
Velocità di transito per il 40 ° @ 6 V / 7,4 V *:   0,10 / 0,08 sec.
* 5 celle funzionamento NiXX / LiPo 2S. I valori misurati a stabilizzata 6.0 V / 7.4 V.
** Tenendo potere a errore angolare
hitec
Specificazioni
Tipo di motore:   3 Pole ferrite
Tipo cuscinetto:   Palla Triple Supporto
Velocità (6.0V / 7.4V):   0,16 / 0,13 secondi
Coppia once / a. (6.0V / 7.4V):   278/347 Oz-in
Tor kg. / Cm. (6.0V / 7.4V):   20/25 kg-cm
Dimensione in pollici:   2.32 x 1.14 x 2.04 in.
Dimensioni in millimetri:   59 x 29 x 52 millimetri
Peso oz .:   6,07 oz
Peso g .:   172 g.
a me le velocità sembrano diverse e probabilmente pure la coppia(espressa in altra unità di misura)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #22 il: 15 Agosto 2014, 15:44:13 »
ecco alcuni scatti "svogliati"fatti col cellulare..come sempre nelle foto i segni risaltano più che dal vero,idem il minimo sporco presente
in posa col fratellone a benzina short course..stessa base ma due modelli apparentemente diversissimi a vedersi







Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #23 il: 15 Agosto 2014, 22:36:58 »
Bella! Quando ci fai una panoramica completa della tua collezione?!?
 :yeah:  :yeah:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #24 il: 16 Agosto 2014, 09:48:51 »
panoramica completa quando tra qualche anno avrò finito di montare i mezzi che ho in sospeso ::ball::tra cui il maverick blackout xb(ho preso le scocche per rendere il blackout buggy),il redcat rampage,l'altro losi truggy race2.0 e il losi ten t scte che terrò con la scocca della losi rally..fino a settembre ferie:non voglio lavorare dietro le macchine..son lavori che farò in autunno/inverno
per ora mi godo i summit e le 1/5(pure questo flux appena arrivano le lipo..ma c'è da attendere dato l'acquisto da hobbykink cina effettuato ieri)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nuovo arrivo : HPI Baja Flux
« Risposta #25 il: 16 Agosto 2014, 21:01:09 »
panoramica completa quando tra qualche anno avrò finito di montare i mezzi che ho in sospeso ::ball::tra cui il maverick blackout xb(ho preso le scocche per rendere il blackout buggy),il redcat rampage,l'altro losi truggy race2.0 e il losi ten t scte che terrò con la scocca della losi rally..fino a settembre ferie:non voglio lavorare dietro le macchine..son lavori che farò in autunno/inverno
per ora mi godo i summit e le 1/5(pure questo flux appena arrivano le lipo..ma c'è da attendere dato l'acquisto da hobbykink cina effettuato ieri)

Ti capisco perfettamente... Anche io ho molti mezzi su cui lavorare...
La tua è sicuramente una Signora collezione...
Quando hai tempo una foto della mezza panoramica (panoramica completa a mezzi finiti/modificati)...
 :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal