Autore Topic: Assetto HOBAO ST TRUGGY PRO BRUSHLESS  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergiot5

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HOBAO ST PRO BRUSHLESS - MANTUA AMIKA
Assetto HOBAO ST TRUGGY PRO BRUSHLESS
« il: 13 Agosto 2010, 12:26:55 »
Ciao ragazzi!!!

Ho appena finito di trasformare il mio mostro (hobao st truggy pro) con il monster mamba 2200kv e lipo hyperion 5500mha 5s.

Dato che la macchina risulta più pesante ho dovuto apportare delle modifiche all'assetto:

- Olio differenziale anteriore: 10000
- Olio differenziale centrale SPYDER: 10000
- Olio differenziale posteriore: 3000
- Olio ammortizzatori anteriori: 500 - (4 fori nei piattelli degli ammo)
- Olio ammortizzatore posteriore: 500 - (4 fori nei piattelli degli ammo)
- Spessori del precarico anteriori: 6+4=10mm
- Spessori del precarico posteriori: 6+2=8mm.
- Attacchi dei braccetti in generale come consigliato dal costruttore.

Dato che giro su una pista "bucata" con tanti salti e con poco grip, vorrei sapere se il mio assetti potrebbe andare bene.

Mi pare che con questo assetto la macchina atterri bene dai salti, ha una buona trazione, ma è troppo nervosa al momento di accelerare: in questo momento la macchina è nervosa sul dietro e troppo "dura" e non mi dà la possibilità di aprire come vorrei.
Per controllare se gli spessori del sovraccarico delle molle sono troppi, ho schiacchiato la macchina 2-3 volte e ho visto come riagiva. I bracci della macchina sono leggermente a ^.

Ho già effettuato una modifica: ho spostato gli attacchi superiori degli ammo posteriori più centrali (gli ammo risultavano più inclinati), conseguenza: la macchina girava meglio nelle curve strette ma era impossibile in fase di accelerazione (si continuava a girare). Ho riportato tutto come originale.

Ho questi problemi di assetto perchè, come sapete bene, l'hobao ha tantissimo sottosterzo e mi porta ad avere dei problemi nelle curve di media velocità. Vorrei avere una macchina leggermente sovrasterzante.

Come potete capire sono ancora lontano dall'assetto giusto e ogni consiglio è bene accetto.

Avete dei consigli che portino la macchina ad avere una buona trazione, sia "dolce" e non brusca e che riesca a girare nelle curve strette.

Chiedo forse troppo  :angelo:??

Saluti.
I gioielli non li indosso... li guido!!

Offline Sergiot5

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HOBAO ST PRO BRUSHLESS - MANTUA AMIKA
Re:Assetto HOBAO ST TRUGGY PRO BRUSHLESS
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2010, 22:01:06 »
Ciao ragazzi!!!

Nessuno può darmi qualche consiglio???
I gioielli non li indosso... li guido!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal