Autore Topic: Esc in stand by  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Esc in stand by
« il: 19 Settembre 2022, 09:56:57 »
Dopo un po di tempo, forse troppo, sto riprendendo in mano qualche modello...
All'epoca acquistai un esc (BLC-150C ) usato che pero' (colpa mia) non ho mai provato....
lo collego al motore, alla batteria e alla radio, ed ho provato con due radio diverse e su canali diversi e con due motori diversi e qui viene il bello....
-si accende
-fa i suoni di avvio (che vengono prodotti, da quel che ne so io, da dei piccoli movimenti del motore e ad occhio si vedono)
-legge le celle lipo
ma quando devo programmare il neutro e i punti di massimo e minimo dell'acceleratore non ne vuole sapere.
ho controllato il cavo che va alla ricevente e in un punto non era proprio bello e l'ho tagliato e ri-saldato ma sembra sempre che non prenda segnale....
ho provato anche ad aprire il case ma i fili si trovano in mezzo a due schedine saldate tra loro da solo 16 pin
Cosa faccio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Esc in stand by
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2022, 11:21:39 »
Il manuale non da alcuna indicazione? Non conosco ESC in questione quindi chiedo: ha un pulsantino per mandarlo in programmazione o lo fa partendo da una qualche posizione del grilletto del gas?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Esc in stand by
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2022, 11:57:01 »
L'esc sembrerebbe un hobbywing....
Ha l'interruttore di accensione con il pulsantino li' vicino e se lo tieni schiacciato entra in programmazione ma ai movimenti dell'acceleratore non risponde, come se non gli arrivasse segnale....
inoltre se lo collego alla scheda di programmazione (le due schede hobbywing) non si collegano, arriva corrente perche' lampeggiano ma non segnale perche' non escono i numeri

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Esc in stand by
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2022, 09:29:29 »
Problema risolto!!!  :angelo:  :angelo:
Come anticipavo ho accorciato il cavo che va alla ricevente perche' aveva un brutto aspetto in un punto, la corrente arrivava ma a me puzzava un po il segnale.....ho fatto una prova con un filo buono per il segnale e come per magia l'esc e' tornato a funzionare!! Super direi!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Esc in stand by
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2022, 22:25:33 »
Ottimo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal