Ciao.
Scusate tutti (soprattutto Franco) il ritardo nella risposta. Ho cercato le gomme Big Joe ma mi pare ci siano di dimensioni differenti. Quello che non riesco a capire io è quali dovrei cercare...
Guardando quelle che ho segnalato e leggendo in giro dovrebbero essere classe (o tipo) 420. Ma è un numero che indica le dimensioni? Mi sembra di aver visto delle Big Joe classe 380... sono un po' confuso sull'argomento... (come un po' su tutti del resto)
In ogni caso ho ordinato le stesse che già monto e preparato (seguendo gli utili tutorial/discussioni presenti sul forum
) il cerchione per l'operazione di incollaggio.
Nell'attesa che arrivi il materiale comunque ho fatto qualche lavoretto:
Coperto l'accoppiamento corona/pignone con la parte esterna della scatola di protezione (ne ho dovuto aprire una parte perché l'albero motore è disassato rispetto a quello a scoppio).
Saldato il Castel Bec (10A) ai cavi batteria dell'esc.
Recuperato una ricevente Spektrum SR410 in modo da dismettere la ricevente a 27 MHz per passare alla DX4C.
Fatto ciò vengono le domande.
Non ho ancora tolto la spinetta rossa dell'ESC (cosa che comunque farò sulla prolunga). Se in questa configurazione ricollego tutto come prima lasciando scollegato il bec esterno rischio qualcosa?
Faccio la domanda perché devo fare il Bind tra la radio e la ricevente ed essendo poco pratico vorrei poter gestire la cosa usando l'interruttore di alimentazione. In questo modo con una mano tengo la trasmittente frenata mentre con l'altra accendo la ricevente.
Fatto il Bind scollego il cavo rosso dell'ESC, collego il bec esterno ad una porta della ricevente e lascio scollegato il cavetto (quello rosso e nero) che esce dal regolatore (che immagino sia quello del bec interno).
Scusate se dico per la 100millesima volta una procedura già nota (e infatti ho controllato per sicurezza molti topic usando il cerca) ma ho trovato poco riguardo al secondo cavetto che esce dal MMM e va alla RX.