Autore Topic: Un altro E-LST2  (Letto 17552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #75 il: 29 Aprile 2016, 22:01:55 »
Cercherò di andare con ordine per chiarire (soprattutto a me stesso) tutte le questioni sollevate.

Le gomme più che usurate ho paura che siano vecchie (almeno 10 anni sulle spalle). Una delle 4 era effettivamente più usurata delle altre per via di un paio di colpi maldestri. Per evitare che la cosa le succedesse nuovamente o di gravare su di lei in maniera eccessiva era stata messa al posteriore ma purtroppo non ha comunque retto alla velocità del motore elettrico.
Le altre sono in condizioni migliori ma la mia paura in caso di miscugli riguarda eventuali stress alla meccanica.

Le nuove gomme le monterei sui cerchioni di quelle vecchie quindi non avrei problemi di adattabilità degli esagoni. Essendo però la prima volta che faccio questa operazione non so se si possono scollare e in seguito reincollare.

Venendo infine alla questione esagoni. In effetti questo è un punto che mi lascia molto perplesso. Ho sempre letto nei forum che il LOSI usa esagoni da 20 mentre lo standard era appunto 17.
Anni fa in un mercatino, assieme ad un pacco di pezzi di ricambio, avevo preso dei cerchioni con esagono da 23 pensando di prendere in futuro gli adattatori.
I cerchioni sono questi: http://www.ebay.it/itm/NEW-PROLINE-2696-02-23MM-HEX-CHEYENNE-STANDARD-MT-3-2-BEAD-LOCK-WHEELS-/262372576591?hash=item3d169fcd4f:g:deUAAOSwG-1W1OMQ
Quando l'estate scorsa mi sono rimesso a far girare il mezzo ho ripreso in mano anche questi ma ho scoperto che sterzando andrebbero a battere contro i braccetti (penso sia per lo "0 offset").
La Integy sarebbe accorsa in mio aiuto con qualcosa del genere: http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=4062&p_catid=59&ratesortby=New#.VyO4VGBH6M9
Questi sono per il savage ma li aveva (mi pare esauriti in quel momento) anche per il LOSI.
Già nelle spese per tutta la conversione e non essendo riuscito a capire nulla su come scegliere le gomme da montare ho lasciato perdere pensando di dedicarmici in un secondo tempo.

Nelle mie ricerche però mi sono imbattuto nella chiave per gli esagoni che danno in dotazione con il LOSI e la descrizione diceva 17mm. Nella confusione più totale ho preso un esagono e fato la misura con il calibro. La distanza tra due lati paralleli è risultata 17mm, cosa confermata anche dal fatto che entrava giusto in una normale chiave a tubo da 17. Ovviamente il manuale mi dice che l'esagono è da 20mm mentre il calibro mi ricorda che la distanza tra due vertici (corrispondente quindi al diametro del cerchio in cui è inscritto) è circa 19mm.
Qualcosa in tutto ciò mi sfugge ma proprio non capisco cosa.


Vi chiedo scusa se scrivo sempre dei post lunghissimi e magari faticosi da leggere.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #76 il: 29 Aprile 2016, 22:07:50 »
Se come dici le gomme sono molto  usurate forse è meglio prendere un treno completo per non dover rifare la spesa due volte... C'è una nota negativa però nel riprendere le losi ovvero che rimarresti sempre limitato ad usare queste gomme per via fell'esagono da 20....
https://www.ebay.it/ulk/itm/371116169429

Io ti consiglio di prendere un kit esagoni da 17 in modo da poter montare le gomme proline che sono il top per i monster e hai una vastissima scelta di battistrada diversi

giusto ..... ma così facendo le gomme che ha adesso sarebbero da considerare quasi merce a perdere (o da buttare)
ma da come era stata posta la domanda mi pare si tentasse di andare al risparmio quanto più fosse possibile
Allora due gomme nuove da incollare... In italia non le ho mai viste sinceramente e a prenderle anche in europa non è che si spenda poco... Ma un domani che poi si decide di passare alle proline avrà speso comunque di più che a prenderle da subito...

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #77 il: 29 Aprile 2016, 23:12:52 »
Ciao Rock Golem,anchio ho i cerchi proline con esagono da 23mm ovviamente essendo piu' grandi penso che basta regolare la sterzata dx/sx io ho fatto cosi e non ho nessun problema,comunque ne ho acquistati anchio una coppia da quel utente su ebay,ne presi altri 2 perchè uno mi si era rovinato l' esagono e l' altro lo tengo di scorta  ;)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #78 il: 01 Maggio 2016, 18:21:23 »
Ciao Rock Golem,anchio ho i cerchi proline con esagono da 23mm ovviamente essendo piu' grandi penso che basta regolare la sterzata dx/sx io ho fatto cosi e non ho nessun problema,comunque ne ho acquistati anchio una coppia da quel utente su ebay,ne presi altri 2 perchè uno mi si era rovinato l' esagono e l' altro lo tengo di scorta  ;)

Hai gli stessi cerchi che ho indicato io? Che gomme ci hai montato? E che adattatori/trascinatori? Veramente hai ridotto l'angolo di sterzata e non hai problemi? Già così non è che sterzi poi tantissimo.

@Sav: scusa ma non ho capito bene cosa intendi. Alla fine le gomme (+spugna) di cui ho messo il link vengono 34€ la coppia e montano sui miei cerchi originali.
Per gli altri cerchi in mio possesso dovrei prendere gomme (supponiamo all'incirca allo stesso prezzo) e adattatori (che probabilmente non costano meno delle gomme).
Di sicuro a prendere entrambe spendo di più ma mi ritroverei anche con due treni completi (+ eventuali riserve per uno dei due).

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #79 il: 01 Maggio 2016, 23:24:16 »
Gomme Big joe e trascinatori della integy da 23mm riducendo di poco l' angolo di sterzo gira lo stesso bene io problemi non ne ho notati sul mio,poi non so...,guarda il mio Topic deve le ho su montate

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35118.195

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #80 il: 14 Maggio 2016, 15:06:54 »
Ciao.

Scusate tutti (soprattutto Franco) il ritardo nella risposta. Ho cercato le gomme Big Joe ma mi pare ci siano di dimensioni differenti. Quello che non riesco a capire io è quali dovrei cercare...
Guardando quelle che ho segnalato e leggendo in giro dovrebbero essere classe (o tipo) 420. Ma è un numero che indica le dimensioni? Mi sembra di aver visto delle Big Joe classe 380... sono un po' confuso sull'argomento... (come un po' su tutti del resto)

In ogni caso ho ordinato le stesse che già monto e preparato (seguendo gli utili tutorial/discussioni presenti sul forum  Wmt) il cerchione per l'operazione di incollaggio.

Nell'attesa che arrivi il materiale comunque ho fatto qualche lavoretto:
Coperto l'accoppiamento corona/pignone con la parte esterna della scatola di protezione (ne ho dovuto aprire una parte perché l'albero motore è disassato rispetto a quello a scoppio).
Saldato il Castel Bec (10A) ai cavi batteria dell'esc.
Recuperato una ricevente Spektrum SR410 in modo da dismettere la ricevente a 27 MHz per passare alla DX4C.

Fatto ciò vengono le domande.
Non ho ancora tolto la spinetta rossa dell'ESC (cosa che comunque farò sulla prolunga). Se in questa configurazione ricollego tutto come prima lasciando scollegato il bec esterno rischio qualcosa?
Faccio la domanda perché devo fare il Bind tra la radio e la ricevente ed essendo poco pratico vorrei poter gestire la cosa usando l'interruttore di alimentazione. In questo modo con una mano tengo la trasmittente frenata mentre con l'altra accendo la ricevente.
Fatto il Bind scollego il cavo rosso dell'ESC, collego il bec esterno ad una porta della ricevente e lascio scollegato il cavetto (quello rosso e nero) che esce dal regolatore (che immagino sia quello del bec interno).

Scusate se dico per la 100millesima volta una procedura già nota (e infatti ho controllato per sicurezza molti topic usando il cerca) ma ho trovato poco riguardo al secondo cavetto che esce dal MMM e va alla RX.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #81 il: 14 Maggio 2016, 19:37:42 »
Se il BEC esterno ha il cavetto di uscita (quello che poi andrà alla RX) scollegato dalla RX stessa, quindi come dire "penzoloni" puoi alimentare la RX con il cavo rosso del BEC del mamba

In ogni caso ..... quando fai il bind e finchè tutto non è OK ...... le ruote devono essere lontane da terra e sarebbe proprio meglio non fossero sul mezzo   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #82 il: 14 Maggio 2016, 19:39:15 »
Domanda ..... che ho dimenticato prima

ma quale sarebbe questo secondo cavetto che esce dal MAMBA ?

Faresti una foto?

Magari è solo la ventola
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #83 il: 14 Maggio 2016, 22:19:21 »
Per ora ripropongo una delle foto messe ad inizio discussione anche se in effetti si vede poco o nulla. Domani cerco di farne una in cui si veda bene.


Comunque mii hai messo un dubbio enorme. Ero convinto che quel cavetto fosse quello del bec interno. Però in effetti non risulta in nessuno degli schemi di collegamento presenti sul manuale del mamba e su quello del bec.
Si tratta di un cavetto con fili rosso e nero spessi circe la metà di quelli del THR, che termina con una spinetta da inserire nella ricevente. Questo cavetto esce dal lato del mamba e non dal fondo come fanno invece il THR e l'interruttore.
Spero che la descrizione possa essere utile.

In pratica quindi avevo collegato alla ricevente una cosa che non centrava nulla....  ::fp:: (=> evoluzione della specie =>)  :facepalm:
Meno male che no ha fatto danni.

Per quanto riguarda le gomme grazie del consiglio. Provvederò a rimuovere le tre restanti.
A tal proposito (giusto per fare l'ennesima figuraccia) adesso che ho di nuovo il modello a casa sotto mano ho rifatto un paio di misure degli esagoni. In effetti il metodo era giusto ma guardavo l'esagono sbagliato. Quelli esterni che fermano la ruota sono da 17mm mentre quelli interni che la trascinano (appunto) sono da 20mm (appunto).
 ::bagno::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #84 il: 15 Maggio 2016, 11:07:42 »
Per me quel cavetto è la ventola ..... e lo scopri aprendo il coperchio del mamba
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #85 il: 15 Maggio 2016, 12:08:36 »
Ho zoommato bene la foto e oltre al cavetto a 3 fili e a quello che alimenta la ventola,ne vedo un 'altro di sezione piu' piccola che il mio esc nn ha,io proprio nn saprei... ???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #86 il: 15 Maggio 2016, 14:54:16 »
Ho zoommato bene la foto e oltre al cavetto a 3 fili e a quello che alimenta la ventola,ne vedo un 'altro di sezione piu' piccola che il mio esc nn ha,io proprio nn saprei... ???

Il tuo non ha quel cavetto perché sicuramente è la versione standard che ha la ventola collegata all'interno con un piccolo connettore bianco

La versione di Rock Golem potrebbe essere la versione waterproof (o potrebbe essere stato modificato) nel qual caso la ventola deve obbligatoriamente essere alimentata esternamente e questo per consentire la sostituzione della stessa in caso di guasto
In una versione waterproof il connettore della ventola resterebbe annegato pure lui impedendo la sostituzione della stessa

http://www.castlecreations.com/products/mamba_monster2LE.html

e che quello sia quindi un connettore per la ventola lo dice la stessa castle nitidamente nell'ultima immagine del link sopra .... questa

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #87 il: 15 Maggio 2016, 19:58:16 »
Vedo che alla fine non c'è bisogno della foto. Antonio ha doppiamente ragione.
Il mio Mamba è la versione 2 WP con nulla di modificato e il cavetto è effettivamente l'alimentazione della ventola.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #88 il: 15 Maggio 2016, 21:24:42 »
Vedo che alla fine non c'è bisogno della foto. Antonio ha doppiamente ragione.
Il mio Mamba è la versione 2 WP con nulla di modificato e il cavetto è effettivamente l'alimentazione della ventola.

Mi raccomando ..... non collegare il BEC esterno quando il cavetto rosso della spinetta con i tre cavetti che va alla RX è inserito
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #89 il: 15 Maggio 2016, 22:02:49 »
 :ok: :ok:
Dopo le varie letture in giro questa è la cosa di cui sono sicuro. Hai fatto comunque bene a specificarlo che non si sa mai la memoria che scherzi possa fare.

Al momento ho sincronizzato radio e ricevente mandando in pensione la 27 MHz. Appena ci metto di nuovo mano stacco il filo rosso dalla prolunga del THR e collego il bec esterno nella porta di Bind.
Poi sistemo un po' tutti i fili in giro e quando arriveranno le gomme sarò pronto per ripartire.

 :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal