Autore Topic: Regolatore Brushless TORO 120A  (Letto 159684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Regolatore Brushless TORO 120A
« il: 26 Settembre 2014, 20:59:32 »
 
 Ragazzi un parere
 
 Qualcuno ha mai utilizzato questo regolatore della Toro?
 
 http://www.skyrc.com/index.php?route=product%2Fproduct&path=18&product_id=171
 
 io vorrei utilizzarlo a 2S sulla Losina 1:10 (Losi 22) con motori che andranno da 6.5T a 8.5T (quindi diciamo da  5100Kv a circa 4000Kv)
 
 Secondo voi sarei obbligato ad usare ventolina sul dissipatore?
 Chiedo questo perche se devo usare la ventola ho timore ...... che sul mezzo non ci sta !!!
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2014, 21:19:36 »
comunque la ventolina e' solo di aiuto montarla e' sempre un vantaggio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2014, 21:57:13 »
comunque la ventolina e' solo di aiuto montarla e' sempre un vantaggio

Si sarà solo di aiuto ..... ma se non la monto e la temperatura sale costringendomi a "ricorrere all'aiuto" ..... fisicamente rischio di non avere spazio
 
Poi non tutti i regolatori scaldano allo stesso modo, molto dipende dai materiali (componenti) utilizzati per la loro realizzazione, molto dipende dalla "limpidezza dei dati dichiarati".
 
Talvolta si scopre ma solo utilizzandoli (perchè non vi è traccia di ciò sui manuali) che per arrivare agli assorbimenti dichiarati occorre raffreddare esternamente ...... ecco siccome io non so quanto possa realmente assorbire un motorello da 1:10 la risposta che cerco è sapre da chi lo ha o lo ha avuto, sino a che correnti questo ESC non necessita di ventola !!!
 
Ad esempio uno dei motori che ho a disposizione per la losina è un TenShock 8.5T X211 3950KV
 
dai dati ricavati dal sito del costruttore  http://www.tenshock.com/product/show_product.php?id=430
 
Quindi    Pmax=900W      Vmax = 20V      Imax = 53A
 
Quindi partendo dal presupposto che a 2S   7.4V (8.4V) significa max 445W e che sopra i 53A rischio di bruciare il motore, a me interessa sapere se quel regolatore TORO con picchi di 50A necessita di ventola oppure no.
 
 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2014, 07:45:19 »
ciao antonio allora come motore il TenShock 8.5T X211 3950KV  e ok io uso il 7.5
per il regolatore guarda  :)
 http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__33973__Turnigy_Trackstar_GenII_120A_1_10th_Scale_Sensored_Brushless_Car_ESC_PC_Programmable.html

oppure
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__28377__Hobbyking_174_X_Car_120A_Brushless_Car_ESC_sensored_sensorless_.html
questo e il clone hobby wing alcuni di noi usano questi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2014, 09:37:32 »
 
   Si conosco i regolatori da te indicati
 
   e ti dirò:
   al primo il TrackstarGenII ci avevo fatto un pensierino
   il secondo non so perchè ma mi pare una ciofeca e anche leggendo in giro ..... le impressioni non sono belle
 
   domandine :
   Tu che ESC usi?
   Giri con o senza ventola sul mezzo dove usi il  TenShock 7.5T ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2014, 10:29:49 »
Io dico che puoi girarci tranquillamente senza ventola, se vai su google e digiti TLR 22 e vai su immagini, vedi che il 95% dei mezzi non ha la ventola sull'esc...so che non è una spiegazione da dare a te...
Io sulla 22 usavo un Esc HW da 60A , senza ventola è un motore sensored 8,5t.
Certo se fosse un 4x4 con un 5,5t beh in quel caso sarebbe d'obbligo 👍

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2014, 12:12:42 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2014, 12:59:45 »
Io dico che puoi girarci tranquillamente senza ventola, se vai su google e digiti TLR 22 e vai su immagini, vedi che il 95% dei mezzi non ha la ventola sull'esc...so che non è una spiegazione da dare a te...
Io sulla 22 usavo un Esc HW da 60A , senza ventola è un motore sensored 8,5t.
Certo se fosse un 4x4 con un 5,5t beh in quel caso sarebbe d'obbligo 👍

Si infatti ho visto a S. Gillio che son tutti senza ventole sulle Losi22 .....
Male che vada cambio carrozza !!!!
 
Che poi potrei anche tagliarla dietro e lasciare la ventola a far da parte terminale .....
e che una novità non la devo introdurre !?!?  :D   :D
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2014, 13:08:15 »
io giro con ventola
esc

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__28377__Hobbyking_174_X_Car_120A_Brushless_Car_ESC_sensored_sensorless_.html
il TenShock 7.5T lo uso sulla durango 410

Si ma la 410 mi pare sia 4WD quindi qualcosina in più dovrebbe assorbire
 
Anche io (e ammanonbar me ne da conferma) ho visto in pista girare gente con le Losi 22 2WD e poi ESC da 60A senza ventola, ma erano tutti HobbyWing ...... ora la mi domanda è, questo Toro da 120A com'è?
 
Direte prendi un HobbyWing ..... risposta si ma il Toro l'avrei già !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2014, 23:10:21 »
io giro con ventola
esc

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__28377__Hobbyking_174_X_Car_120A_Brushless_Car_ESC_sensored_sensorless_.html
il TenShock 7.5T lo uso sulla durango 410

Si ma la 410 mi pare sia 4WD quindi qualcosina in più dovrebbe assorbire
 
Anche io (e ammanonbar me ne da conferma) ho visto in pista girare gente con le Losi 22 2WD e poi ESC da 60A senza ventola, ma erano tutti HobbyWing ...... ora la mi domanda è, questo Toro da 120A com'è?
 
Direte prendi un HobbyWing ..... risposta si ma il Toro l'avrei già !!!!

Bravo Antonio... anche io voglio sapere di più di questi regolatori Toro...
Mi è arrivata una Team C TC02 con quella combo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2014, 23:21:57 »

 Andrea con quale combo ti è arrivato il mezzo?  (che mi son perso)



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2014, 13:08:59 »
Andrea con quale combo ti è arrivato il mezzo?  (che mi son perso)

No, dovevo eliminare il link, mi è arrivata con una combo Toro, appena torno a casa, questioni di giorni metto qualche foto
 :yeah:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Regolatore Brushless TORO 120A
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2014, 13:34:02 »
 
 OK, poi se fai due prove mi dici come ti trovi e che temperature raggiungi e sopratutto se usi o no la ventola sul regolatore
 
 Grazie Andrea
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal