Autore Topic: Voglia di Microbi  (Letto 5416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Voglia di Microbi
« il: 04 Settembre 2017, 22:40:21 »
Ciao. Da parecchio sono alla ricerca di micromodelli da usare indoor per sfide con mio figlio. Magari sfruttando le strade di Lego City come pista.
Purtroppo però come al solito mi sono mosso un po' tardi e tutta la sezione in scala 1/36 della losi è sparita. Su Jonathan.it ancora il micro T si trova però a 95€....
Le altre della stessa scala BeatBox eKickFlip sembrano invece delle gran cavolate...
https://www.jonathan.it/automodelli/elettrici/micro.html
Ovviamente il microtruggy è bellissimo ma in scala 1/24.

Le varie micro scaler orlandoo e basher rocksta anche se stupende le vedo più da adulti (mio figlio va per i 7 anni).

Continuando nella mia ricerca mi sono infine imbattuto nelle ZenWheels....
http://zenwheels.com/

Cosa ne pensate?

PS
Non centra molto ma è saltata fuori durante le mie ricerche e voglio condividere la cosa
https://www.anki.com/en-us/overdrive

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2017, 19:50:24 »
Tutti mezzi in scala fuori dalla mia conoscenza, magari anche perché fuori dai mie interessi modellistici.

quindi leggo ma non so commentare ne in bene ne in male !!!  :angelo:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2017, 14:07:38 »
Leggendo il post e salita la scimma, arrivato 1/36 della ECX, con la scusa che domani e il compleanno del piccolo di casa, nei prossimi giorni vi darò  le mie impressioni....
All inizio ero tentato agli 1/32 o Q32 della HPI, ma vedendo i video in giro la meccanica  sembra molto  simile, hanno in più lo sterzo proporzionale e un po più di velocita, ma costano  il doppio...
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2017, 21:23:23 »
..... sempre la scusa del piccolo  :facepalm: ..... ma le mogli lo sannno comunque che siamo noi i piccolini di casa   :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2017, 19:55:57 »
Primo problema o gran sfixa, la lipetta era a 0,69Volt, fortuna del buon negoziante made in italy, oggi e già arrivata la sostituta e funzionissima, piccina  e molto divertente, sulle piastrelle derapa che é in piacere, adesso mi invento due rampette e vedremo com'è
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2017, 20:43:09 »
Primo problema o gran sfixa, la lipetta era a 0,69Volt, fortuna del buon negoziante made in italy, oggi e già arrivata la sostituta e funzionissima, piccina  e molto divertente, sulle piastrelle derapa che é in piacere, adesso mi invento due rampette e vedremo com'è

il piccolino devi far divertire il piccolo di casa ..... non il piccolo che c'è in ogni modellista !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2017, 21:40:37 »
Grandeee..

adesso che lo provi per bene devi dare un po' di info.

In generale sarei interessato a sapere le seguenti cose:

Durata batteria;
Possibilità di sostituire al volo la batteria (magari con qualcosa trovato su HobbyKing) quindi tipo di connettore;
effettiva guidabilità (sia per lo sterzo non proporzionale che per le gomme di sola spugna).

Il mio obiettivo era prenderne una coppia per fare delle garette con mio figlio. Magari usando come pista un circuito fatto con le strade di Lego City.

Qualcosa del genere.


Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2017, 09:33:45 »
Altra domanda che mi è venuta in mente: ma il gas è proporzionale?
Lo so che sembra una domanda stupida ma visto che gli ho già comprato un modelli o (giocattolo tipo crawler trovato a Novegro) che ha solo tre posizioni (tutto avanti, fermo, tutto indietro) non si sa mai.

Comunque gli HPI Q32 non sono affatto male e anche 1cm più stretti rispetto agli ecx. Grazie della dritta.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2017, 14:52:37 »
Le gomme son di spugna ma ci son come ricambio quelle in gomma mi pare.
La lipeetta la ricarichi dal radiocomando tramite cavetto apposito in una 20ina di minuti e carica e ci girerai  un 15 min ad occhio.
La lipo interna e fissa e nn rimovibile in velocita, devi svitare tutto e tagliare i fili....
Il connettore nn saprei, mai visto primo, ma é veramente piccolo, cmq se smonti una presa femmina di un cavetto servo riesci a ricaricarla facendo  un po di attenzione, niente di impossibile.
Il gas è  proporzionale se parti dolcemente é gestibile se parti a manetta sgomma da paura, questo su piastrella, lo sterzo nn é proporzionale quindi o tutto dx i tutto sx, ma visto  le dimensioni nn l trovo un grande problema.
Puoi scegliere tra slow e fast per il gas e anche lo sterzo e regolabile.
La pista in foto scordala, molto meglio tracciare una pista sul pavimento con cuscini  ciabatte e giochi vari,
Mi son fatto una mini salto, circa 2 volte e mezzo la larghezza della macchina,con la macchina in linea retta al salto ok, ma in uscita dalla curva riuscire a prenderlo nn é proprio  cosi facile....
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2017, 19:31:04 »
Grazie mille per le informazioni che fanno aumentare enormemente la stima per il tuo mezzo.

Sono quindi ancora più combattuto  :laugh:

Anche perché frugando la rete ho visto dei video con modellini HPI Q32 modificati per alloggiare le stesse minilipo che ho per il drone.

Ad esempio
https://www.rcgeeks.co.uk/blog/formula-q32-upgrades-fpv-camera-and-removable-battery

Ho anche trovato (guarda te il caso) un video comparativo tra le due macchinine (ok non il massimo della professionalità) che finiva con un bel pareggio.

La pista in foto alla fine probabilmente poteva andare bene con le ZenWheel. Ma, visto che nessuno le conosce, che vanno guidate via smartphone e che mi sembrano più un gadget elettronico che un modellino le abbandonerei.

Meno male che da qui a natale ancora un po' di tempo mi rimane per scegliere.

C'è da dire che le ECX hanno un grande punto di forza per fare presa su un bambino: sono illuminate da led  :laugh:

Veniamo quindi alle immancabili domande.

1) Dato che tra i contro delle HPI ho letto che non hanno freno mi/ti chiedo se invece le ECX hanno freno/retro.
2) sotto la carrozzeria della tua ci starebbe la modifica presentata nell'articolo? O meglio. C'è spazio per una lipetta 1S 160mAh con le seguenti dimensioni 13x7x45mm?

Grazie infinite.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2017, 13:02:08 »
Retro e freno ci sono,
Per la lipo ci dovrebbe stare, ma ad occhio vai a coprire il led  interno....
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2017, 20:40:37 »
Sto valutando il minitruggy Q32, giusto da mettere in valigia quando sono in viaggio
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2017, 22:07:18 »
Si sa, in autunno inverno i microbi sono più contagiosi.  :laugh:

anche io mi sono innamorato del Truggy Q32 ma visto che devo far contento anche il bambino piccolo devo ponderare bene.

Grazie ancora per le info Agile.

https://static.rcgroups.net/forums/attachments/2/7/4/2/9/6/a7189560-78-ecx2.jpg

Ma il led si trova in quel piccolo vano che si vede al centro della scatola porta elettronica?

https://static.rcgroups.net/forums/attachments/2/7/4/2/9/6/a7189559-182-ecx3.jpg

Ad occhio il connettore per la ricarica sembra un Pico

Non capisco una cosa però. Jonathan indica come beatbox e kickflip due minimonster di colore diverso ma in rete come kickflip trovo sempre il minibuggy.

Tu quale hai?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2017, 14:18:09 »
Il q32 sicuramente é piu accattivante e più veloce, ma costa giusto il doppio....
Poi c'è  anche la versione F1....
Il led si sbuca fuori dalla  scatoletta  porta elettronica
Il kickflip  mi pare sia quello bianco,
Io li ho entrambi, quello rosso funzionante in sostituzione  di quello  bianco,é arrivato e nn andava, lipo a 0,72V, aspetto un po che il negoziante  senta la casa madre, se lo rivogliono lo rispedisco, ma visto il prezzo esiguo tra spedizioni ritiro etc, probabilmente il gioco nn vale la candela, speriam bene....
MANDI FANTAT

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2017, 18:39:33 »
Avevo capito ti avesse cambiato solo batteria... anche se in effetti è integrata quindi  ::fp::

Dai che se ti rimane lo modifichi e con pochi € ti fai una scorpacciata di batterie.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal