Area Tecnica MonsterTruck.it > Area SCALERS

Tamiya Tundra di smanettone

(1/3) > >>

smanettone1977:
Bene ragazzi, finalmente ho iniziato a fare qualche lavoretto e questo è il risultato.
Il modello è stato acquistato nuovo ma già parzialmente montato dal precedente proprietario. Tuttavia ho preferito ricontrollare tutto ed infatti c'erano diversi errori di montaggio, in particolare nel cambio.
E allora eccolo rimontato:

le forchette di innesto delle marce


l'albero con gli ingranaggi ed i trascinatori delle tre marce:


il cambio assemblato e ben ingrassato:


e completo di cassa, motore e riduzione finale:

smanettone1977:
Vabbè io con ste foto sono un impedito... :facepalm:abbiate pazienza e cliccate sui link per vederle...

smanettone1977:
Provo ad inserirle con Photobucket
Il cambio montato sui fori più alti del telaio in modo da aumentare un pochino la luce a terra:



e la trasmissione oramai completa:




per ora ho deciso di montare lo skid con il suo supporto originale anche se non mi convince molto...

smanettone1977:
Come si può notare al momento è configurato per le 4WS. Non sono sicuro che lo terrò così perchè in effetti tutta quella tiranteria non mi piace un granchè...e al momento non ho trovato soluzioni per effettuare la modifica suggerita da molti di spostare il servo dello sterzo di fianco a quello del cambio. Lo farò se deciderò di renderlo 2WS.

smanettone1977:
Un altro settaggio suggerito da molti riguarda le balestre. Con tutte le lamelle pare sia molto rigido e in effetti già il precedente proprietario aveva montato solo il foglio principale. Tuttavia un pò maldestramente e abbondando con il frenafiletti aveva crepato i blocchetti superiori (peraltro in fragile plastica davvero poco resistente).


Ho così deciso di mantenere solo la sede inferiore e rialzare il tutto tramite delle boccole in gomma rigida adattate allo scopo:


E questo è il risultato una volta fissato il tutto:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa